~3~

269 18 3
                                    

2 settembre ore 7.15

*Rose*
Come al solito la mia sveglia suona,apro gli occhi e mi illumino: oggi è il primo giorno di lezione!Finalmente!
Lascio suonare la sveglia finché la chioma color miele di Claire si solleva,lei fissa sconcertata la sveglia,poi guarda il noi sguardo severo e si alza.
Lo ammetto non è facile essere la mia compagna di stanza!
Ci laviamo e ci mettiamo le divise. Quando scendiamo in sala grande per fare colazione scopriamo che c'è già molta gente,soprattutto al tavolo dei corvi, intenti a ripetere il programma dell'anno scorso (che noiosi!).
"Ti dispiace se vado al tavolo dei Tassorosso con Jessica?" mi domanda Claire
"No,è naturale,siete sorelle!"
Mi siedo tra Lily ed Amy,che già si ingozzano di budino,a quanto pare Luna non era l'unica pazza per il budino!
"Qualcosa di interessante da raccontare,Amy?" chiedo io con fare sospetto
"No,la ronda è stata noiosa come sempre!"
"Ma io credevo ti piacesse Al!Ma l'avevi detto!" esclama indignata Lily
"Lily chiudi il becco!!Io corro a lezione!"
Era chiaro che fosse imbarazzata.
Poco dopo anche io e Lily entrammo in classe.Stavo per sedermi vicino a lei quando Lorcan mi fa segno di sedermi con lui.

*Scorpius*
Entro in classe e vedo Lorcan e Rose seduti vicini che scherzano e ridono.Che disgusto tutte queste coppiette!
O forse sei solo geloso?
E dacci un taglio!
Secondo me è molto carina!
Secondo te!
Che poi sarei te!
"Posso sedermi o è occupato?" è Amy Finnigan
"Fa come vuoi" dico in tono menefreghista.
Mi giro verso Albus,che mi guarda con sguardo assassino.Ma cosa anno tutti!
"Buongiorno ragazzi" è appena entrata la professoressa McGranitt.
"Oggi lavoriamo in coppie!"
Perfetto! Mi giro verso Amy e solo ora noto che gli occhi scuri non sono molto interessanti,preferisco quelli grigio-azzurri.
Come quelli di Rose!
Basta pensare a lei!

*Rose*
Mi giro verso Amy e noto Malfoy che mi guarda,aspetta no,sta guardando Lorcan in modo indecifrabile:cos'è ha cambiato sponda?!
La professoressa sta distribuendo pentoloni e ingredienti:dobbiamo preparare l'amortentia e poi annusarla.
Io e Lorcan ci mettiamo una ventina di minuti,una mezzora per far finire gli altri in totale.
"Bene ora ditemi di cosa odora.Signor Scamander,signorina Weasley."
"Sento zucchero filato e libri nuovi" dice Lorcan
"Io cannella e idromele" a questo punto io e Lorcan ci sorridiamo: io avevo sentito il suo profumo e lui il mio!
"Anche io sento zucchero filato e libri nuovi!" esclama l'ossigenato. Io lo fisso allibita.So che l'ha fatto apposta!
"Basta che non vi picchiate nella mia classe!" dice la McGranitt facendo ridere tutti tranne me,Lorcan e Malfoy.
Le lezioni sono finite,ormai sono le 4.Tra un'ora ho l'appunto con Lorcan, ha detto che vuole parlarmi,non sto più nella pelle!

Ciao a tutti,
Spero di non annoiarvi!
In alto c'è Albus interpretato da Federico Russo!
A presto potteriani!

L'errore più banale della mia vita~ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora