«Tu non ti impicciare, sporca mezzosangue!» grido rivolto a Hermione.
Mi sembra ieri che l'ho chiamata così per la prima volta, quando un anno fa mi ha accusato di essermi comprato l'ammissione alla squadra di Quidditch. Ora, però, quello che provo insultandola non è più un senso di gratificazione, ma quasi provo disgusto per me stesso.
Lo so che dovrebbe piacermi, e difatti chiamare Mezzosangue qualunque altro studente mi da un senso di liberazione. Di potere. Ma con lei è diverso. Non so quando ho cominciato a guardarla diversamente, tutto è cominciato perchè non riuscivo a mandare giù che una mezzosangue potesse essere una strega tanto talentuosa.
Mi ritrovavo a osservarla a lezione: tagliuzzare minuziosamente gli ingredienti per le pozioni oppure recitare gli incantesimi in latino come se conoscesse quella lingua morta da sempre. Più la osservavo, più mi incuriosiva.
«Chiudi il becco, Malfoy».
Eccolo come al solito con la sua spada tratta, o meglio con la sua bacchetta tratta. Quel lurido ama-babbani di un Weasley. Ultimamente le sta sempre appiccicato, pensa forse di avere qualche speranza con lei?? Se c'è qualcuno che ha qualche speranza con lei è Potter.
A proposito di Potter...
«Per questo hai sempre la bocca sporca di cioccolato, Potter? Hai talmente tanta fifa dei Dissennatori, che passi le giornate a strafogarti di cioccolata?» lo prendo di nuovo in giro, mentre Tiger e Goyle, al mio fianco, imitano le guardie di Azkaban.
«Guarda che non solo le ragazze devono preoccuparsi della linea, Potter! Sennò la Granger smette di farti gli occhi dolci!» è stata Daphne Greengrass a parlare. Ogni scusa è buona per lanciare frecciatine a Hermione e Daphne è una spanna sopra agli altri con le frecciatine.
Vedo Hermione irrigidirsi e guardare imbarazzata Harry. Ti prego, non dirmi che sei veramente cotta di lui.
Dementor in inglese vuol dire Dissennatore.
Titolo Prossimo Capitolo:
POV Astoria: Cosa ho in comune con questa schizzata d'una Lovegood?
MESSAGGIO DALLA SALA COMUNE SERPEVERDE
L'inizio della mia Dramione coincide con il terzo anno di Harry e i suoi amici a Hogwarts (il terzo libro), che è anche il primo anno di Astoria.
Vorrei tanto ringraziare le persone che hanno votato la mia storia: flora_lovegood VittoriaEureca _lapiccolaGrifondoro sara_cecchin_01 incanto_patronum
Non sapete come mi faccia piacere avere dei lettori!!!! Grazie mille!!!! Barbie
STAI LEGGENDO
Draco Malfoy e la maledizione dei Greengrass
FanficAstoria Greengrass è l'unica ad aver notato come Draco guarda Hermione, quando lei è assorta tra i suoi libri. I sentimenti di Draco per quella Grifondoro saccente le fanno sanguinare il cuore, ma tanto sa che lui non la noterà mai. È solo la sorell...