Potrei giurarci, queste stramaledette scale di Hogwarts ce l'hanno con me! Proprio oggi che sono carica di sacchi di terra per la lezione di Erbologia devono divertirsi a spostarsi?! Sono tre volte che passo per lo stesso corridoio e sono carica di sacchi di terra.
L'ho già detto che sono carica di sacchi di terriccio concimato?! Tra l'altro è una delle cose più puzzolenti mai viste e di odori strani ne sento parecchi visto che il Tassorosso con cui mi hanno accoppiata a Pozioni non ne combina una giusta!
Sono quasi arrivata all'ingresso della serra che mi sfracello a terra. Uno dei sacchi si apre ricoprendomi di una povera scura, me lo sento in bocca quello schifo!
Guardo con gli occhi fuori delle orbite la persona che mi ha fatto cadere. Ti odio, chiunque tu sia!
È una ragazza magrolina dagli occhi enormi, ha una cascata di capelli biondi pieni di pinzette e stretta attorno al collo riconosco una sciarpa con i colori Corvonero. È seduta a terra, con le gambe stese ed è proprio sulle sue gambe che sono inciampata.
«Oh! Mi dispiace! Che pasticcio!» esclama. Mi sembra davvero dispiaciuta.
«Magari evita di sederti nei punti di passaggio!» ribatto stizzita.
«Mi dispiace, mi sono seduta qui per nascondermi dai Nargilli»
Ma cosa caspita sta blaterando? L'occhio mi cade sulla rivista che ha in mano "Il cavillo". Non è quella rivista spazzatura che leggiamo a voce alta nella sala comune per farci quattro risate?
Tira fuori la bacchetta e pronuncia un incantesimo che non ho mai sentito. Mi ritrovo pulita e la terra è tornata nel sacco.
«È l'unico incantesimo che conosco, ma è utilissimo. Vuoi che te lo insegni? A proposito, piacere, io sono Luna Lovegood» e mi tende la mano.
Lovegood, il suo cognome mi è familiare. Nonostante per colpa sua arriverò tardi e farò perdere dei punti alla mia Casa, questa ragazza stramba mi ispira simpatia.
Nargles è il nome inglese dei Nargilli.
Titolo Prossimo Capitolo:
POV Astoria: Posso davvero diventare amica di una Corvonero?MESSAGGIO DALLA SALA COMUNE SERPEVERDE
Scusate se vi ho fatto aspettare un sacco per il nuovo capitolo, ho avuto tanto da fare!!!
Vi piace che Luna sia entrata in scena??? Insieme a Draco è uno dei miei personaggi preferiti, la ADORO, a voi piace? :3
STAI LEGGENDO
Draco Malfoy e la maledizione dei Greengrass
FanficAstoria Greengrass è l'unica ad aver notato come Draco guarda Hermione, quando lei è assorta tra i suoi libri. I sentimenti di Draco per quella Grifondoro saccente le fanno sanguinare il cuore, ma tanto sa che lui non la noterà mai. È solo la sorell...