Caro Diario,
Sono sempre io, purtroppo. Oggi, è l'ultimo giorno qui ad Hogwarts, e non so se questo mi metta più tristezza o più felicità.Da quando sono arrivato qui, non ho fatto altro che scrivere parlando male e bene di tutti, più male direi, ma adesso sembra che chiunque incontri, sia il mio migliore amico da anni.
So per certo che ognuno di noi, mancherà a tutti, addirittura Draco Malfoy.A me, ovviamente, mancherà Ron, il mio migliore amico, la persona più stramba che abbia mai conosciuto, mi mancheranno le nostre "avventure, le nostre figuracce...tutto.
Per non parlare di Hermione, con le sue "sgridate" e le sue lezioni sull'amore, con i suoi litigi con Ron e la sua tormentata storia con Malfoy. Si, se non lo avevi capito, sono fidanzati.
Ho imparato a sopportare Malfoy, diciamo, di sicuro più di Ron, ancora non capisco come lui abbia fatto a dimenticare Hermione.
Luna, Neville, Cho...si anche loro mi mancheranno.
Beh, non starò a fare un monologo, ma non dimenticherò mai le persone che sono state qui: Silente, Piton...forse ho capito TUTTO troppo tardi. Fred... credo che George non sia più lo stesso senza di lui...mi sento in colpa per questo, in un certo senso.
E Ginny? No, non l'ho dimenticata, sono sicuro che faremo qualcosa...forse ci sposeremo...Forse. Non mi scorderò mai quando le ho salvato la vita, o quando sono stato troppo stupido da non capire il suo amore per me.
Purtroppo anche Voldemort rimarrà nella mia mente, dato che ogni volta che mi guardo allo specchio vedo quella cicatrice. Mi chiedo spesso come sarebbe stata la mia vita senza di lui? Migliore?
Adesso va tutto bene, spero, e ora che ci penso sarebbe meglio scendere a festeggiare con gli altri. Ron avrà già iniziato a mangiare, di sicuro.
Perciò ti saluto, ma non per sempre. Hogwarts invece la saluto per sempre, come saluto la mia divisa, come saluto la mia vecchia vita, per iniziarne una nuova.
Domani saliró sul treno per l'ultima volta, prenderò tutti i dolcetti come la prima volta, con Ron. Per fortuna non dovrò andare dai Dursley, o convivere un mago oscuro che mi perseguita, non avrò più problemi.
Non so cosa succederà...Ma l'unica cosa che so, è che non sarò mai più solo.
A presto,
HarryQuesta è la prima prova per il concorso di cCarly16
Spero vada bene!!