CAPITOLO 3

150 6 0
                                    

La fuga e l'incontro con i briganti
Dopo parecchi mesi nella cava Andrea riuscì a scappare con il suo migliore amico grazie ad una rissa organizzata da altri due detenuti, il giorno dopo le guardie di accorsero che mancavano il 178  (Andrea) e il suo migliore amico, quello con cui lui passava più tempo. I due ormai liberi raggiunsero la palude, il luogo in cui era morta la principessa Giulia, figlia del principe Marsili, tutti sapevano che chiunque andava nella palude non ne usciva vivo. Ma grazie all'intelligenza di Andrea, trovò un metodo: mise il suo amico, che nel tragitto si era ammalato di malaria su un tronco capace di galleggiare e lui fece lo stesso ma la polizia li raggiunse e sparò, sfortunatamente colpì l'amico che morì sul colpo, Andrea si rifugiò dietro le canne di bambù e scambiò la sua giacca, quella con il numero 178, con quella del suo amico, così da illudere tutti che chi era stato ucciso era stato lui, effettivamente ci riuscì dato che i cani riportarono la giacca numero 178 alla polizia.
La notizia della sua morte arrivò subito ad Elena, che dal primo momento in cui glielo dissero era incerta, ma ne ebbe la conferma quando un buttero della roccaccia, amico di Andrea, le portò la medaglietta che lei stessa aveva regalato ad Andrea, in più quel giorno stesso una ragazza del Tacca, Maria, le disse che Andrea l'aveva incontrata e che era salvo.
Mentre il giovane, stava nascondendosi in un bosco venne bloccato da due uomini del Lupo, dei briganti, che non tardarono a portarlo dal loro capo.
Il Lupo, il brigante più ricercato dalla polizia, era stato ferito proprio da Andrea alla gamba quando salvò la contessina, suo padre e sua sorella dall'attacco dei briganti.
I briganti immobilizzarono Andrea a testa in giù e non appena il Lupo lo vide gli strappò la maglia e gliea tirò via, la sua idea era quella di ucciderlo ma vide che sul fianco lui aveva una cicatrice, un qualcosa che gli era molto famigliare, allora chiese chi era sua madre e lui rispose che sua madre era la povera Giovanna, serva del Vincenzi, a quelle parole il Lupo fece sciogliere Andrea e disse che sarebbe diventato un brigante come loro. Dopo essersi conquistato la fiducia del Lupo, il giovane raccontò al capo del suo amore impossibile per Elena, e, con l'aiuto dei briganti si incontrarono nella chiesa del pase durante la notte, qui Elena pregò il suo amato, dopo un lungo bacio, di scappare con lei ma lui non era disponibile, dato che aveva detto ai suoi, ormai amici, briganti che sarebbe ritornato prima della notte, e si sa che i briganti non perdonano, se prometti una cosa la promessa deve essere mantenuta altrimenti ti uccidono

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 08, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Terra RibelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora