È mattina , io mi sono appena svegliata.
Apro gli occhi e cerco Peeta ma lui non c' è.
Forse è andato alla panetteria , non mi devo preoccupare , cioè mica sono la sua RAGAZZA , siamo solo amici e nient'altro.
Con la solita puntualità interviene la mia coscienza..
C: si si , continua ancora a crederci.. voi siete solo AMICI ( possibile che anche la mia coscienza mi prenda in giro?)
Decido di alzarmi dal letto perchè è già molto tardi.
Oggi è uno di quei giorni in cui non ho voglia di far nulla.....
Non ho voglia di cucinare, di uscire , vorrei solo riposarmi .
Ad interrompere la lunga lista delle cose che non ho voglia di fare oggi è lo squillo del telefono.
Sbuffando vado a rispondere.
Telefonata
E: ciao Kat, sono Effie!
Io: oh , ciao!
Non mi aspettavo per niente la sua telefonata ma Effie mi sta molto simpatica e io la A-D-O-R-O
Chiacchieriamo del più e del meno quando lei mi propone:
E: Perchè non vieni da me oggi , per prendere un tè insieme ?
Io: Certo , perfetto .. per che ora?
E: facciamo per le cinque?
Io: ok , ci vediamo dopo .
Fine telefonata
Effie ha completamente stravolto i miei piani . Vabbè la giornata della pigrizia sarà per un' altra volta!
Sono le quattro e devo iniziare a prepararmi , data la mia lentezza.
Apro l' armadio per decidere che cosa mettermi e......mi trasformo in miss Indecisione!
Perfetto direi, adesso non so neanche che mettermi( disagio)
Opto infine per una gonna nera e una maglietta con su un cardigan.
Lego i capelli nella solita treccia.
Sono pronta, e questa volta in anticipo.
Metto la giacca e mi avvio verso casa di Effie.
Suono il campanello ed Effie apre la porta.
Non ci posso credere!
È cambiata moltissimo esteticamente ... ha abbandonato lo stile appariscente e ha abbracciato uno stile più semplice . È molto bella.
Non indossa più le sue solite parrucche lilla o rosse . Adesso ha dei capelli biondi e lisci , un trucco leggero e un vestitino color carta da zucchero che le sta benissimo.
Mi fa accomodare.
Prendiamo il tè sedute su delle poltrone di velluto rosa pastello.
E: ci sono delle novità? Ho saputo da un uccellino che ti stai vedendo con Peeta..
Io: mh.... ecco io .. cioè ... si. Beh in realtà siamo solo amici, niente di più.
E: ah ok ( con sguardo malizioso)
Alla sua domanda ho arrossito molto , non mi aspettavo parlassimo di questo argomento.
Per tirarmi fuori da questo pasticcio le faccio anche io una domanda simile .
Io: e per te invece?
E: sono felice che tu me lo abbia chiesto. Questo è il motivo per cui ho anche voluto invitarti .
Interrompe la frase e mi porge la sua mano.
Vedo un anello con un diamantino incastonato.
Non ci credo! È fidanzata!
E: e già , ho in programma il matrimonio.. e tu sei la prima a cui l' ho detto
La prima domanda che mi sorge nella mente è: ma CHI è il suo fidanzato?
Io: e chi è il fortunato? - le chiedo
E: come non lo sai? Io ed Haymich ci siamo sempre amati. Mi ha fatto la proposta solo 3 giorni fa . Io ero incredula e commossa...Ma poi ho detto SI
Io: Congratulazioni !!! Sono felicissima per voi due . Quando sarà il matrimonio?
E: tra quattro mesi, in primavera.
Io: non vedo l' ora ( :D)
E: tu sei ovviamente invitata e anche Peeta ..... sei vuoi potete anche venire insieme..... ma questa è una tua scelta.
Io:ok ( mi intimidisco)
cerco di trattenermi ma .... arrossisco ancora e questa volta ho il viso rosso come una ciliegia. Saluto Effie e torno a casa velocemente .
Apro la porta e ...
STAI LEGGENDO
Forever together
RomanceCiaoo a tutti, Questa è una storia sull' amore di Katniss e Peeta. Spero che vi piaccia!😍