Lasciami andare

38 2 0
                                    

-Domani ho un esame, se vuoi puoi venire a prendermi così restiamo un po" insieme , mangiamo qualcosa dai!
-Ma domani é martedì lo sai che alle 15 ho l'allenamento non posso venire
- Dici sempre così, per una volta puoi anche accontentarmi, faccio sempre tutto da sola sono quasi 6 anni che stiamo insieme , ti devo sempre comprendere e obbligare a fare tutto, sembra che ti scocci di stare con me.
- Amo ma tu arrabbi sempre ? Che palle che sei ! Allora fai quello che vuoi tu  e stasera non vengo a casa tua se stai sempre arrabbiata .
- ah ok ! Non venire da me tranquillo, sei libero di fare quello che vuoi .

Stacco il cell. Non piango, non ho più lacrime , domani ho un esame ,devo restare calma .
- Asia tutto bene ?
-Si , mi lavo e vado a letto
-ma non mangi ? Ho conservato il petto di pollo con l'insalata
-no mà, ho l'ansia , domani mattina mi sveglio presto e faccio colazione. 
-bah , ma sicuro ? Altrimenti ti preparo un tè caldo se vuoi
- no va bene , buonanotte .
  [ nessuna chiamata ]

Ore 7.30 a.m.
Suona la sveglia
Mi alzo
Doccia
Colazione
Prendo la borsa
Rileggo gli argomenti : sono sicura questa roba la so, devo stare calma.

-ciao mamma , torno presto poi ti faccio sapere!
-allora tranquilla, un bacio
E mi sorride come solo lei sa fare, la mia forza, la guardo e già va meglio .

Ore 12.00
- oleee, é  fatta !!
- Siamo  grandi !!
- Sapevo che sarebbe andata bene
Arriva Carla la mia amica fedelissima , é sempre con me agli esami mi sostiene e fortuna vuole che oggi avrei dovuto prendere un bel 30 .
-Allora cosa ti ha chiesto ?
- eh un pò di tutto , partendo dal sistema immunitario alle patologie,  comunque me la sono cavata ho parlato anche del sistema cardiocircolatorio e mi sono collegata col sangue , tutto bene pensavo di peggio .
- bravissima, ma sta arrivando Fabio ?
- No , non so cosa gli sia successo, non lo sento da ieri , abbiamo litigato .
- Cosa ? Credevo venisse qui, non lo vedo da 2 mesi .
- eh che dirti io lo vedo solo due volte alla settimana e ci stiamo riducendo al limite .
- mi dispiace,  ma ti ha chiamata ?
- ho detto no! Non mi ha augurato nemmeno in bocca al lupo .
- mi dispiace,  andiamo a mangiare una pizza dai festeggiamo !
- ok , ma te la offro io!
- non ti azzardare ..

Ore 14.00 Pm
Andiamo a piazza Vanvitelli a Napoli , decidiamo che lí avremmo mangiato una pizza , a quell'ora é molto tranquillo e così avremmo approfittato del tempo libero per dare un'occhiata ai negozi. Adoro Carla perché c'è sempre ed é con me ogni volta che la chiamo , trova sempre del tempo per ascoltarmi e non è invadente , con una risata mette tutto a posto . Il mio equilibrio si ripristina in una risata !

Ore 17.30
-mamma , tutto bene 30
- brava tesoro sapevo ce l'avresti fatta comunque ha chiamato Fabio a casa voleva sapere dove fossi gli ho detto che eri ancora all'università
- già , e poi ? Che ha detto ?
- nulla , che aspettava una chiamata
- ma non mi ha chiamata ancora
- chiamalo tu
- ci provo .. A dopo
- baci cara a dopo

Mi rivolgo a Carla sapeva della situazione a malapena , le dico che dopo questa chiamata avremmo fatto shopping e lei accetta..
- Fabio ma che fine hai fatto?
-ora ho finito l'allenamento
- ah ok, quindi ?
- quindi ho chiamato a casa tua e non c'eri .. credevo stessi ancora facendo l'esame
- ma l'ho finito ore fa
- non lo sapevo
- ma potevi chiamarmi
- non ci ho pensato
- ultimamente fai solo il necessario,  non mi pensi più..
- ancora ?
- certo , ieri davvero non sei venuto nemmeno a casa mia ti aspettavo , credevo che stavi fingendo
- Asia senti , ieri mi facesti arrabbiare e non volli venire
- bene , allora lasciami andare, tu pensi solo a te stesso , non sei più presente .
- eh basta! Fai come cavolo vuoi !

-Mi stacca il telefono , non mi chiede come é andato l'esame, Carla ma cosa devo fare ? É sempre scostante ultimamente. .
- mi dispiace forse é stressato
- no, io non lo capisco prima avrebbe fatto le corse per stare con me , invece non si interessa più di tanto , non so se é apatia, monotonia , siamo insieme da 6 anni ma mi sta trascurando, non vede che non sto più bene con lui ?
- Asia , guardami , un ragazzo lo sa quello che da a una ragazza e cosa gli fa mancare , un ragazzo ascolta ma fa finta di non capire perché gli conviene , tu ascolta te stessa, lo ami?
- Si certo , ho sempre accettato tutto per questa storia
- lo so , anche io ho avuto una storia 2 anni fa e lo sai come finì,  lui mi lasciava sopra, ero diventata irritabile , mi scontravo con tutti e litigavamo, alzava le mani contro di me , però se ne pentiva subito dopo . Non potevo accettarlo e lo lasciai, non fu facile ma dovetti farlo .
- eh .. io così con lui non sto bene , devo metterlo alla prova .
- un uomo non deve mai mancare di rispetto ad una donna , e soprattutto farle mancare attenzioni.
- vero , grazie Carla
- Andiamo a fare un giro su!
- un caffè ?
- ok !

Ore 19.00 Pm
Guardo ancora una volta il cell ,nessuna notifica , nessuna chiamata . Sospiro , saluto Carla e mi dirigo verso casa .. meglio ascoltare l'mp3 a quest'ora  ho bisogno di non pensare nulla.
- Apri sono io! 
- sarai stanca ,preparo la cena
- ok , ma Fabio é passato ?
- No perché ?
- nulla così

Vado in stanza e tolgo le scarpe ,il giubbino , poso la borsa , mi stendo
- che pace !!
- Cioè non é possibile che non mi ha neppure chiamata ?
Prendo il cell, una chiamata e un messaggio " sono partito , domani devo studiare per un esame"
-Cooooosa? Cioè parte e non mi saluta ?

Gli mando un messaggio  " Ok fai pure , non mi vedrai più "
Sono delusa , é vero lui studia a Firenze , ma non è possibile che parte e non mi saluta non é mai successo, é  sempre stato con me il giorno prima della partenza e poi é solo martedì !!

Ore 23.00
-Carla , Fabio é partito e non mi ha salutata nemmeno! 
-Dai ma scherzi ?
-giuro , sono distrutta
- allora pensa che domani é  un altro giorno se vuoi vengo da te stiamo insieme,  guarda domani devo studiare di nuovo però me lo merito un pò di riposo, voglio stare un po' da sola .
-ok ma ti chiamo
-grazie amica , buonanotte
-dormici su , buonanotte,  sei una guerriera
-grazie ti vogliobene
- anche io

Nessun messaggio, nessun segno , morta , morto , io e lui, non devo chiamarlo , non posso , devo farlo per me , non era così , io ero felice con lui, é diventato strafottente, ma come si può amare così ? Questo non è amore, mi sento sola , ma non sono sola . Devo resistere é solo un momento passerà .




Nulla accade per caso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora