Non ci credo

15 2 0
                                    

Suona la sveglia , mi alzo ma non sono assolutamente d'accordo. Stanotte sono rientrata a casa tardissimo, non ricordo l'ora ma sembra di aver dormito circa 2 ore , ricordo che sono stata a ballare tutta la notte e che prima di rientrare abbia mangiato un cornetto con Sara e i suoi amici , il resto l'ho rimosso , ma so che é stata una serata fantastica !
Vado in cucina controllo che non ci sia nessuno , ho una strana sensazione... Non mi importa di nulla, come se tutto ciò che accadrà da oggi non mi turberà più , forse sto solo cercando di resistere al cambiamento,  al non ricevere più il messaggio del buongiorno  la mattina,  al fatto che non devo più dare spiegazioni, non litigare per uscire con le amiche , non aspettarmi più nulla , non voglio che mi cerchino e non voglio che mi disturbino , questa volta voglio stare in pace.
Decido che forse é anche arrivato il momento di studiare un pò perché a breve finiranno le date di esami.

Ore 13.00
' buongiorno,  come stai ? '
Arriva un messaggio su messanger da Erick
' tutto bene grazie a te come va ?'
' benissimo , ieri sera ti sei divertita ?'
' Sisi, abbastanza '
'Mi fa piacere '
.. Strano , mi contatta l'amico del mio ex , in verità non ho mai provato stima nei suoi confronti,  l'ho sempre ritenuto una persona egocentrica , sulle sue , infatti quando ero con Fabio e lo incontravamo lo salutavo sempre con molta freddezza , mi stava antipatico , sembra un ragazzo troppo pieno di sé , e le persone così non le tollero .
' oggi cosa fai ?' Mi chiede
' non lo so credo che studierò tu ?'
' io lavoro alle 17, ricordati che hai una vita sociale,  ti va un caffè ?'
'Non credo'
' Ma è  solo un caffè !'
' guarda che ho capito , ma non penso si scendere più tardi '
' allora sei anche antipatica "
' devo ridere ? "
In effetti mi urta questa proposta , cioè non abbiamo confidenza perché mi chiede di prendere un caffè ? In effetti sono un pò restia a vederlo , qualcosa mi incuriosisce , ma non voglio che dietro di lui ci sia lo zampino di Fabio .
' va bene ho capito ti lascio studiare.. Ciao antipatica!'
' eh si vede che non mi conosci , ciao '
' 😂'
'😩'

Chiamo Carla , é  da un pò che non la vedo , le chiedo di venire da me per sostenere il mio studio , infatti si precipita subito ..
-Asia va tutto bene ?
-Si perché ?
- ti vedo assente
- non sono ancora pronta per sostenere l'esame però ci voglio provare
- no, intendo sei pensierosa !
-ah , boh penso che non ho dormito abbastanza stanotte , preparo un caffè
- ok , lo voglio macchiato
- ma certo !

Completiamo lo studio , e alla fine Carla decide di restare con me a cena perché non mi va di uscire stasera. Sono stanca e poi non voglio incontrare gente per il momento. É un mese e mezzo che non esco nel weekend. 

Dopo 5 giorni
Mi contatta di nuovo Erick
' ciao anti, mi fa piacere che hai pubblicato una foto col sorriso, spero tu stia bene !'
' si sto bene '
' allora sono felice per te !'
'  😊'
'Ma cosa ti é  salatato in mente l' altra volta ? Credimi andammo via mi sembrava la cosa più giusta da fare , in questi contesti non so come comportarmi '
' si ma ho fatto ciò che mi sentivo di fare , credo di non aver sbagliato '
' No io in queste cose non voglio entrarci'
' infatti fai bene , credimi era un mio amico, cioè Giulio non lo vedevo da molti anni eravamo migliori amici al liceo , perché non sarei dovuta andare a fare un giro con lui sul motorino ? Purtroppo Fabio era qui a Napoli e anche se sapevo che mi avrebbero vista non me ne sarebbe fregato di nulla , ormai é  finita tra noi due'
' posso solo dirti che lui dopo é rimasto malissimo per questo ho guidato io la macchina '
'Eh , ora capisce come ci si sente '
' sono cose vostre se ti va di parlarne o sono qui , ho qualcosa da dirti '

Il giorno prima Fabio era venuto a Napoli ed era andato con Erick a fare un giro in città , io all'insaputa di tutto ero andata a fare un giro sul motorino con un mio amico di vecchia data, ma tra di noi c'è sempre stata solo amicizia. All'improvviso mi squilla il cellulare col numero di Fabio e io non rispondo , imperterrito continua a squillare mentre ignoro le chiamate sfreccia una macchina accanto a noi due ed era Fabio , sosta e dice " svolta a destra e fermatevi" , così accadde l'impossibile . Fabio guarda e con gli occhi lucidi mi chiede cosa ci sia tra noi due , io gli dico che siamo solo amici e che da quando lui é andato via non mi ha più cercata mi sembra una scenata inutile , prova a difendersi iniziando ad incolpare Giulio perché non avrebbe dovuto farmi salire sul motorino e poi me che sono senza coscienza,  che non provo sentimenti e vuole ipotizzare che io lo abbia tradito mentre non era assolutamente così.  Mi chiede insistentemente di scendere dal motorino mentre io insisto e dico di no , dopo una mezz'oretta di discussione chiedo ad Giulio di andarcene ed Erick immobile e stupito scende dalla macchina guarda con aria soddisfatta e saluta solo Giulio .. Così ognuno va via . Giulio mi abbraccia e mi dice che sono stata forte , che le donne dovrebbero essere come me perché Fabio non mi merita , ha lasciato una persona che avrebbe dato tutto per lui , infatti così é stato per 6 anni . Ringrazio Giulio per la sua presenza perché nonostante non ci vedessimo da 6 anni é rimasto lo stesso di sempre, così vado a casa.
Mia madre mi chiede cosa era successo prima perché Fabio aveva chiamato a casa e aveva spiegato tutto a mia madre che incredula e arrabbiata mi aveva difesa perché anche lei come me non sapeva il motivo della scomparsa di Fabio e quindi questo suo comportamento sfrontato per un giro con un amico innocente non é giustificato . Mi conferma che lei lo ha sentito ferito, ma lei gli ha detto chiaramente che se lo era meritato , infondo non potevo restare sempre a casa mentre lui non mi cercava .

'Grazie però sei sempre un amico di Fabio , non credo che possa parlare con te, non mi fido . '
' amico .. diciamo che siamo conoscenti , non pensare che io riporti le cose ad altre persone , può solo dispiacermi della situazione di ieri '
' Ok , sappi che non mi fido molto di te'
' avrai la tua riposta intanto se vuoi posso ditoglierti da molti dubbi '
'Tipo ?'
' Se vuoi ne parliamo di fronte ad un caffè '
' Mi stai convincendo '
' fammi sapere '

Così passarono altre due settimane e ad inzio Marzo accettai dopo molta insistenza questo caffè .
' ti lascio il mio numero così se dovessi avere imprevisti puoi chiamarmi '
' Ok '

Arriviamo al bar
- finalmenteeeee ci si rivede
- buongiorno
- ma che sorriso
- eh, grazie
- allora come va ?
- bene te ?
- bene grazie , sai non credevo fossi una ragazza così testarda , a guardarti sembri timida , riservata , tranquilla poi quando ti arrabbi sei una iena
- si perciò non fatemi arrabbiare
- a chi lo dici , anche lì c'è del fascino
- ognuno la vede come vuole , allora i miei dubbi sai quali sono ?
- posso immaginare,  non ti esprimi molto ma posso darti la risposta che cerchi, perché vi siete lasciati ?
- perché non era più come prima , era troppo scostante , mi allontanava sempre di più
- ti sei mai chiesta perché ?
- Si ma non ho ottenuto risposta lui mi ama credo , altrimenti non si spiega la scenata dell'altra volta , ma continua a non darmi attenzioni
- Asia , nulla accade per caso
- Cioè ?
- lui va Sempre a Firenze per studio guarda é  sempre lí e non ti pensa , secondo te perché ?
- dai Erick se sai qualcosa dimmelo
- Asia non posso ci devi arrivare tu
- cosa stai cercando di dirmi ?
- sei una ragazza intelligente
-  si ma non mi aiuti
- se tu sapessi qualcosa di una tua amica lo diresti al suo ragazzo ?
- non penso , ma dipende dalla causa
- io sono combattuto , sai ti ho sempre ritenuto una bravissima persona , umile , buona , hai un cuore grande , hai amato tanto Fabio e gli voglio bene ma se ti dico qualcosa non so come potresti prenderla e cosa mi potrà succedere .
- giuro che qualsiasi cosa mi dirai non lo saprà nessuno e questo incontro non lo dirò a nessuno al mondo
- allora dammi un bacio così se lo dirai io dirò che mi hai baciato
- no non posso , se vuoi dirmelo son qui altrimenti lo scoprirò col tempo
- sei una donna , dammi tempo ...

Passarono 3 settimane e ogni sabato ci vedevamo di nascosto solo per parlare della stessa cosa senza risposta fino a che
- hai mai pensato che ti potesse tradire ?
-Si ma conoscendolo non lo avrebbe mai fatto tra due anni ci saremmo voluti sposare
- purtroppo lo so , ma quando tradisci non sei più quello di prima e ti fa male vedere la tua ragazza
-mi stai dicendo che mi ha tradita ?
- Si
Non piango , lo guardo , stringo i pugni , sospiro lui mi alza il mento e mi abbraccia , lo ringrazio e ci dirigiamo verso l'uscita , lui mi fa segno sui divanetti e  ci sediamo lì,  gli chiedo una sigaretta
- tu fumi ?
-no , ma adesso ne ho bisogno
- certo prendi pure
- grazie , allora come si chiama lei ?
- Marta é una compagna di corso dell'università
- ma la conosco è il mio esatto contrario
- eh già , me la presentò perché venne qualche giorno fa dove lavoro e me la fece vedere , credo stiano uscendo ma lui non la ama
- e chi credo , ma lei é troppo diversa da me
- si ma tu sei molto meglio , dai non ci pensare , quando meno te lo aspetti arriverà una persona che saprà apprezzarti .
- speriamo
- su tranquilla - mi guarda e sorride
-grazie per tutto , ti giuro questo segreto resterà tra noi .

Nulla accade per caso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora