[Un'anno dopo]
-Allora dividiamoci e ritroviamoci qui tra un'ora esatta ,Sam con chi vuoi andare?- mi domandò Yoda sperando in un mio ,anche solo piccolo, gesto di interazione .
-Da solo- dissi freddo come l'aria in quella casa di montagna,sarei rimasto volentieri a casa mia con il risaldamento anzi che andare nei boschi a perdermi per cercare legna onde evitare di ritrovarmi il culo ghiacciato.
Claudio sospirò e scambiò uno sguardo d'intesa con gli altri -Va bene - disse ,e dopo aver parlato ancora su cosa dovevamo fare finalmente andai a cercare la legna. Il bosco era silenzioso ,come me del resto ma il suo era un silenzio tranquillo,mi ricordava tanto Lara, lei amava i boschi.
Quando venavamo qui eravamo sempre noi a prendere la legna,o meglio io la raccoglievo e lei scattava foto. Mi mancava vederla silenziosa e trasognata ma seria,mentre ascoltava il canto di un'uccello particolare per individuarlo e catturarlo con la sua macchina fotografica,si trasformava completamente quando si trattava di fare foto.
Non ricordo come ma dopo una buona mezz'ora di camminata mi ritrovai a percorrere il bordo di un fiumiciattolo cristallino,non avevo ancora raccolto neanche un ciocco ma non m'importava ,i miei pensieri non mi davano il tempo di concentrarmi su quello che dovevano fare,erano veloci come lo scorrere del fiume e io lo seguivo. Mi fermai sforzandomi di uscire da quella corrente in cui mi capitava di cascare sempre da un'anno, e poi il silenzio si trasformo nella voce del bosco,uno scricchiolio di passi, alzai lo sguardo e ciò che vidi mi fece tremare il cuore. Sull'altra sponda del fiume c'era una cerbiattina, che cauta si avvicinò all'acqua e bevve con estrema tranquillità e grazia,alzò lo sguardo quando per sbaglio pestai un legnetto nel tentativo di avvicinarmi e sedermi a contemplarla,imprecai mentalmente perché pensavo che sarebbe scappata via, ma non lo fece, anzi insolitamente tranquilla per il tipo di animale timido che era, restò li a guardarmi con i suoi grandi occhi nocciola ,sapevo chi mi ricordavano e il mio cuore perse un battito ,sicuramente stavo diventando pazzo.
"Ovviamente una cerva"... potevo sentirla ancora la voce di Lara che lo diceva ,la cerva riabbassò lo sguardo e continuò a bere ,io mi sentivo senza forze ,come se avessi gettato lontano un masso pensante e sentivo gli occhi lucidi. Mi sedetti ad ammirarla, e la cerbiatta alzò la testa e mi fissò, battè le palpebre e si sdraiò li difronte a me, continuando a guardarmi come in attesa e poi iniziò a piovere. Era tutto perfetto,come piaceva a Lara.. -Ti amo..- sussurrai alla cerbiatta, lei alzò il naso annusando l'aria nella mia direzione, mi sentì sciocco ma almeno adesso lo sapevo, e lo sentivo ,quella era l'ultima volta che gli dicevo "ti amo".
Rimanemmo così per non so quanto,poi provai una nuova fitta al costato, ultimamente mi succedeva spesso, ma questa fu più forte delle altre,respiravo a fatica, ma non mi importava nemmeno, mi accasciai sul terreno freddo e bagnato e fu come se il tempo si stesse fermando, il mio cuore lentamente perdeva battiti ,fino a farmi cadere in un eterno sonno, mentre la cerbiatta sull'altra sponda mi guardava con occhi luminosi e dolci,gli occhi della mia Lara.
[***]
Nella foresta corre un lupo dal pelo nero come la notte ,odora di vita e giovinezza,annusa frenetico l'aria alla ricerca di qualcosa.
Nella foresta c'è una cerva,dal pelo ramato e lucido ,beve dal fiume tranquilla come se fosse la calma reincarnata e aspetta.
Nella foresta ci sono un lupo e una cerva, si guardano sulla stessa sponda del fiume, la natura dice che uno deve cacciare e l'altra scappare. L' Amore dice che era l'ora che si ritrovassero.
STAI LEGGENDO
•The last time i told you" I Love You "•
Truyện NgắnQuando l'amore è forte si ritroverà sempre. L'ultima volta che ti ho detto "Ti Amo" è una breve storia d'amore che vi terrà col fiato sospeso.. NdA : Nella storia i due protagonisti sono Samuel e Lara,i due hanno rispettivamente 24 e 23 anni, f...