"Don't let what they say
keep you up at night"
Wings-Little MixLa notte è il momento della giornata che più preferisco.
Quando cala la notte e rimango sola nella mia stanza ripenso alla giornata appena finita e a quanto ancora dovrò aspettare prima di cambiare scuola.In molti non vedono l'ora di terminare gli studi per poter abbandonarsi ad una vita già programmata in cui,in cima alla lista,capeggia il punto "trovare un lavoro,un ragazzo,sposarsi,avere figli,diventare nonni,vivere una vita all'insegna del relax e del confort";io,invece,voglio terminare gli studi per poter finalmente andare via da questo posto.Vivo a Sydney da quando avevo dieci anni,i miei genitori avevano deciso di trasferirsi qui per via del lavoro di mio padre e,per di più,mia nonna era arrivata ad un punto in cui aveva bisogno di qualcuno che la aiutasse con la casa.
Prima vivevo a Melbourne,mi trovavo bene lì:avevo ottimi voti a scuola,amici sinceri,le mie abitudini e tanto altro ancora.Ora mi trovo comunque bene qui,ma Melbourne mi manca tanto.Lí avevo la mia vita che,per fortuna,non è dovuta cambiare in peggio.Mi giro fra le coperte in cerca di una posizione comoda per addormentarmi,con un po' di fortuna,domani non mi sveglierò con il mal di collo:che odio quando succede!
È mezzanotte passata quando il sonno,finalmente aggiungerei,ha avuto la meglio su di me.Domani mi aspetta una giornata super impegnativa.
______________________<<Lucy,se permetti,ti vorrei dire che sembri uno zombie appena uscito dall'oltretomba>>esordisce Harry.
Stamattina mi sono svegliata in ritardo e,di conseguenza ho indossato le prime cose che ho trovato e ho la faccia di una che non dorme da una settimana.
<<Grazie Harry,sempre gentile>>pronuncio con poca enfasi.
<<Dai,lo sai che ti amo!>>scherza prima di scoppiare a ridere.Io ed il resto del gruppo lo seguiamo a ruota abbandonandoci ad una risata di gruppo.
Mi guardo intorno alla ricerca dell'unico componente mancante.Ma lui non c'è.Forse è solo in ritardo,forse sta male e non può venire a scuola,forse ha un impegno con la sua famiglia.
<<Sapete qualcosa di Liam?>>domando mettendo fine alla mie domande ma,soprattutto,alle illusioni che faccio a me stessa.
<<Probabilmente sarà solo in ritardo,non incominciare a fare paranoie.Vedrai che arriverà fra poco>>mi risponde Niall dandomi un briciolo di speranza.Io e Liam stiamo insieme da due anni.Il primo anno è stata fantastico,indimenticabile,il secondo,invece,è stato tutt'altro.Io lo amo con tutto il cuore mentre lui,invece,adesso credo stia incominciando a cambiare idea riguardo i suoi sentimenti nei miei confronti.Prima non c'erano segreti fra noi,ora c'è ne sono anche fin troppi;prima passavamo molto tempo insieme,ora pensiamo più a noi stessi;prima il bene dell'altro veniva prima di tutto,ora è passato in secondo piano.A volte mi sembra anche di non esistere ai suoi occhi,tutto questo però deriva da un'unica ragione e,odio doverlo ammettere, credo si proprio colpa mia.
Liam si comporta così da quando gli ho detto che mi piacerebbe fare un'audizione per entrare in una accademia musicale in cui,finalmente,avrei potuto tirare fuori la mia voce e sarei riuscita a cantare in pubblico senza avere paura di quello che la gente pensa di me.Molto probabilmente a lui non interessa tutto ciò.Da quel giorno è freddo nei miei confronti ed ho anche il presentimento che stia pensando da diverso tempo al metodo meno triste per lasciarmi,ne sono sicura perché una volta Zayn e Harry mi hanno raccontato di averlo trovato a curiosare su un sito intitolato "Buoni consigli per lasciare qualcuno":il ché fa strano a sentirlo dire ma,a quanto pare,questa è la pura verità.<<Io ho fisica alla prima ora,uno strazio in poche parole.Voi?>>domando per distrarmi dai miei pensieri.
<<Letteratura,direi che ci può stare>>mi risponde Zayn.
Il suono della campanella interrompe la nostra conversazione quindi mi dirigo verso l'aula di fisica insieme a Niall.Durante il breve tragitto nessuno dei due dice una parola e so già che ciò deriva dal fatto che Liam non si è presentato ancora a scuola.
STAI LEGGENDO
Amnesia
Fanfiction"If today I woke up with you right beside me Like all of this was just some twisted dream I'd hold you closer than I ever did before" >. Questa è la storia di Lucy,una ragazza diciottenne australiana,alle prese con una vita piena di eventi che pian...