capitolo 2: esame

28 4 0
                                    

Anna pov's
Che ansia, siamo messi tutti in fila e tra poco entreremo per fare l'esame. Sono due prove: una scritta riguardo la storia della Corea, e poi un dialogo con il presidente (coreano). Detto così può sembrare facilissimo, ma in realtà non lo è. Solo 50 ragazzi italiani verranno scelti per andare a studiare in Corea per sei mesi, e se gli studi proseguono bene c'è una piccola possibilità di poter restare a studiare in Corea. È una grande opportunità! E un'altra cosa positiva è il fatto che possiamo abitare nei dormitori universitari, quindi non abbiamo bisogno di cercare casa. Forse sto sognando troppo, forse non riuscirò a passare l'esame, sicuramente ci saranno ragazzi molto più bravi di me come Martina, lei passerà sicuro, ha studiato tantissimo. È sempre stato così: lei studiosa  (un po secchiona) , invece io e lo studio siamo quasi come due rette parallele. Entrambe abbiamo frequentato il liceo classico, Martina aveva la media del 9 e io del 7, insomma si vede che studio solo il necessario.... speriamo che passo l'esame....

Tre ore dopo
Prof. :" ragazzi ci vediamo domani per l'orale, mi raccomando!"
Martina:" mamma mia! È stato uno degli esami più difficili che abbia mai fatto!" "Marti tranquilla, sono sicura che passerai " " si ma anche tu devi passare l'esame, io senza di te non parto!" " sei molto dolce Marti, ma forse ho fatto qualche errore di troppo e.." " no assolutamente! Hai studiato, le cose le sapevi tranquilla, domani faremo un figurone e partiremo per la Corea insieme!" " lo spero "

IL GIORNO DOPO
Eccoci qua, pronte ad affrontare il "dialogo" con il presidente. Che ansia! Forse l'ho già detto ma io sono così 😅 spero vada tutto bene, io voglio partire!!
Prof.:" Anna tocca a te"
Oh mamma mia aiutooooo
Entro ed il presidente sembra simpatico. Iniziamo il dialogo e sembra andare tutto bene, poi mi fa qualche domande specifica e grazie allo studio fatto con Martina so rispondere perfettamente. Mi dice che posso andare e poi tocca a Martina. Dopo circa mezz'ora esce anche lei "come è andata? " chiedo ancora ansiosa " benissimo a te?" " bene, credo 😂 " " tranquilla amica mia, andrà tutto bene "
Prof.: ragazzi potete andare, pubblicheremo i risultati tra una settimana...Martina credo che può iniziare a fare la valigia,come sempre si è dimostrata eccellente" "oh mio Dio " "visto Marti, che ti avevo detto? " "che belloooo! Anna però ricorda che io non parto senza di te" "te ne sono grata ma non ti lascerò rinunciare al tuo sogno " "ma senza di te non sarebbe lo stesso! Comunque sono sicura che anche tu sei passata, perciò nessun problema "
Lo spero con tutto il cuore, però non so...sarà la settimana più lunga della mia vita!!!

SPAZIO AUTRICE
eccomi con un altro capitolo, che ne pensate? Secondo voi Anna ha passato l'esame? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti 😄 al prossimo capitolo 😙

6 Mesi Per AmareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora