LA NOTIZIA

2.4K 113 34
                                    

Dopo l'incontro con Kayla, Thor e Loki tornarono a palazzo colmi di gioia. Non appena entrarono nella loro stanza si spogliarono  e andarono subito sul letto. Thor non riuscì a staccare neanche un secondo le labbra da quelle di Loki, ne era troppo attratto. Fecero l'amore per tutta la notte e anche nelle settimane che seguirono .

Una mattina Loki si svegliò a causa di un forte mal di pancia e di un'insopportabile nausea; quei sintomi lo tormentarono per diversi giorni e man mano che passavano, i dolori si facevano sempre più intensi tanto che anche i poteri del dio erano immuni.
Decise di farsi visitare dalle guratrici; durante la visita queste notarono qualcosa o meglio qualcuno dentro la pancia di Loki. S'interrogarono a lungo su cosa potesse essere finché non capirono.

- Principe Loki lei è. ..incinto- Disse una delle guaritrici.
Loki sbarró gli occhi, era la notizia che lui è Thor stavano aspettando.

- Sul serio ?- Chiese ancora emozionato per la notizia.

-Sí congratulazioni -

Loki era al settimo cielo, doveva correre a dirlo a Thor.

- Sapete per caso dove sia Thor ?- domandò.

- Sì, è nella palestra reale - rispose una delle guaritrici.

-Grazie- rispose Loki e corse da Thor.
Non appena fu davanti all'entrata della palestra notò che Thor stava conversando con il generale delle truppe di Asgard. Non volendo interrompere attese dietro al portone che conduceva alla palestra, ma purtroppo non poté fare a meno di udire la conversazione.

- Odino ha chiesto che siate voi ad andare dal re dell'altro mondo per stabilire la pace e garantirla per l'eternità- disse il generale.

- Se questoè il volere di mio padre andrò - disse Thor.
Il generale si congedó e uscì dalla porta senza notare la presenza di Loki che aveva ascoltato ogni parola. Aspettó un po' prima di entrare, era sconvolto da ciò che aveva sentito: Thor sarebbe partito e non sapeva quando e se sarebbe tornato, proprio ora che  stava aspettando suo figlio. Cosa avrebbe fatto se Thor non fosse più tornato ? Si destó da quei pensieri, prese coraggio ed entrò nella palestra, Thor vedendolo gli chiese - Loki che ci fai qui ?-

-Scusami ma mentre venivo qui mi sono fermato accanto alla porta e ho sentito tutto- rispose il moro con una nota di tristezza e abbassando la testa. Thor sospirò, si avvicinò a lui e gli alzò il volto.

-Lo so, ma purtroppo è necessario che io vada per garantire la pace, forse ci vorrá qualche mese ma tenteró di fare il più presto possibile - Disse tentando di consolare Loki.

- Grazie, promettimi che tornerai- disse prendendo tra le mani il volto del marito e trattenendo le lacrime.

- Te lo prometto - gli disse sorridendogli e si baciarono- perché stavi venendo qui ? Cosa dovevi dirmi? - Chiese Thor incuriosito.

- Sono venuto a dirti che finalmente…aspetto tuo figlio Thor- Disse sorridendo Loki. Thor impazzì dalla gioia, sollevò Loki per i fianchi facendolo volteggiare, poi lo abbracciò forte a se e lo baciò.
 
- Dici sul serio ?- Chiese senza smettere di sorridere.
 
- Certo perché mai dovrei mentirti-
 
Thor lo riabbracciò di nuovo, era eccitatissimo- Sono così felice per noi- Disse toccando la pancia di Loki.
La notizia della gravidanza di Loki si sparse e ben presto tutta Asgard seppe del futuro erede.
Nei giorni i seguenti ci furono i preparativi per la partenza di Thor e dei suoi uomini per andare a stabilire la pace. In quei giorni Loki non si faceva quasi mai vedere, era triste e ansioso. Aveva paura che Thor sarebbe stato via tanto da non poter vedere nascere il bambino, o peggio che non sarebbe mai tornato. A Thor e Frigga dispiaceva vederlo così, soprattutto a Thor, ma pur di stargli vicino in quegli ultimi giorni non poteva fare altro.
Arrivò il giorno della partenza, tutta Asgard si era riunita per salutare il dio dei fulmini. Dopo aver salutato il padre a la madre si avvicinò a Loki che si stava trattenendo dal piangere, gli alzò il volto e gli disse- Tornerò per te e per nostro figlio- Il dio degli inganni gli sorrise.
 
- So che tornerai, me l’ hai promesso-
 
Thor abbracciò Loki e lo baciò. Dopo aver salutato il popolo il principe di Asgard si avvicinò al portale seguito dai suoi uomini e sparirono.
Improvvisamente Loki sentì un enorme peso piombargli addosso e svenne.

Thorki familyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora