Accio: incantesimo d'appello e controincantesimo di Depulso; serve ad attirare le cose verso di se.
Acutus: incantesimo di trasfigurazione; trasforma un oggetto in un ago.
Adduco Maxima: incantesimo di estensione irriconoscibile; rende gigantesco lo spazio all'interno di un oggetto.
Aguamenti: produce un piccolo getto d'acqua.
Alimentes Flames: alimenta un fuoco, facendogli raggiungere grandi dimensioni.
Alohomora: apre porte o casse chiuse a chiave.
Anapneo: libera le vie respiratorie ed evita il soffocamento.
Animaleus Nobodyx: incantesimo omosembiante; fa tornare . Animagus al suo stato umano.
Anteoculatia: fattura che fa apparire delle corna ramificate sulla testa dell'avversario.
Aparecium: fa apparire testi resi invisibili dalla magia.
Aqua Eructo : produce un enorme e violento getto d'acqua.
Arania Exumai: fattura che uccide i ragni e stordisce le acromantule.
Ardemonio: fuoco maledetto e inarrestabile; può assumere la forma di vari animali, come draghi, chimere o serpenti.
Aresto Momentum: riduce o annulla del tutto il movimento di un corpo.
Artis Tempurus: genera un vortice di fuoco.
Ascendo: fa compiere un balzo enorme a chi pronuncia l'incantesimo.
Autoscribo: incanta una penna in modo che prenda appunti da sola.
Avada Kedavra: l'anatema che uccide, è una delle tre Maledizioni Senza Perdono; uccide qualunque persona o animale venga colpito da essa e produce un lampo di luce verde accecante.
Avifors: incantesimo di trasfigurazione; trasforma degli oggetti in uno stormo di uccelli.
Avis: evoca uno stormo di uccelli.
STAI LEGGENDO
DIZIONARIO DEGLI INCANTESIMI DI HARRY POTTER
RandomDirettamente dalla parte proibita della biblioteca di Hogwarts tutti gli incantesimi. Con permesso speciale di Albus Silente (2008)