Farfallus Explodit: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
Fastronum: crea un suono molto forte che disorienta l'avversario.
Fattura Ammutolente: fa comparire un fantasma che colpisce una persona e la ammutolisce.
Fattura Anti-Smaterializzante: impedisce di smaterializzarsi in alcuni luoghi.
Fattura Gambemolli: causa un improvvisa mollezza delle gambe dell'avversario che cade al suolo.
Fattura Tartagliante: obbliga l'avversario a balbettare.
Feraverto: incantesimo di trasfigurazione; trasforma un animale in un calice d'acqua.
Ferula: fa apparire delle bende che si avvolgono attorno ad una ferita.
Fianto Duri: incantesimo di protezione; respinge gli incantesimi avversari.
Finite (o Finitus): fa cessare l'effetto di un incantesimo di medio-basso livello.
Finite Incantatem (o Finitus Incantatem): fa cessare l'effetto di un incantesimo di medio-alto livello.
Flagramus: permette di scrivere con la bacchetta.
Flipendo: fattura che stordisce piccole creature e allontana da se oggetti.
Fuocondro: genera calore dalla punta della bacchetta.
Furitum: incantesimo di trasfigurazione; trasforma una persona in un furetto.
Furnunculus: fattura che fa crescere gigantesche bolle di pus sul viso.
STAI LEGGENDO
DIZIONARIO DEGLI INCANTESIMI DI HARRY POTTER
RandomDirettamente dalla parte proibita della biblioteca di Hogwarts tutti gli incantesimi. Con permesso speciale di Albus Silente (2008)