Immobilus: incantesimo di congelamento; immobilizza, sia a terra che a mezz'aria, persone, animali o oggetti.
Impedimenta: incantesimo di ostacolo; rallenta i movimenti di un avversario che talvolta sviene.
Imperio: maledizione del comando, è una delle tre Maledizioni Senza Perdono; permette di comandare a bacchetta, senza che esso lo voglia, un uomo o un animale.
Impervius: rende gli oggetti impermeabili.
Imposium: rende mansuete le creature magiche impazzite.
Incantesimo Anti-imbroglio: impedisce di imbrogliare o copiare durante i compiti in classe.
Incantesimo della Linea dell'Eta': permette solo a persone di una certa età, stabilita dal mago, di varcare il confine della linea.
Incantesimo di Adesione Permanente: un oggetto incollato ad una parete tramite questo incantesimo non potrà più essere staccato.
Incantesimo di Disillusione: serve a rendersi invisibili.
Incantesimo di Dissimulazione: serve a camuffare delle crature magiche, in modo che appaiano normali, agli occhi dei babbani.
Incantesimo di Evocazione: fa apparire un oggetto; controincantesimo di Evanesco.
Incantesimo d'Inciampo: fattura che fa inciampare su se stesso l'avversario.
Incantesimo di Volo: incantesimo molto complicato che permette ad un mago o ad un oggetto di volare.
Incantesimo Freddafiamma: fa diventare freddo il fuoco; usato dalle streghe medioevali per salvarsi dai roghi.
Incantesimo Imbottito: rende morbide le scope, in modo da rendere più confortevoli i viaggi lunghi.
Incantesimo Imperturbabile: rende imperturbabile una superfice e quindi non si può ascoltare nulla attraverso di essa.
Incantesimo Infrangibile: rende un oggetto indistruttibile.
Incantesimo Sensore Segreto: attiva un allarme quando si entra in luogo in cui si è posto questo incantesimo.
Incantesimo Testabolla: crea una bolla d'aria attorno alla testa, che permette di respirare sott'acqua.
Incanto Fidelius: rende una zona introvabile, tranne che da coloro che la abitano e dal custode; se il custode tradisce il segreto la zona può essere trovata da colui a chi viene rivelato.
Incanto Supersensor: evita di fare errori alla guida di una macchina.
Incarceramus: fattura che blocca un nemico con funi e corde.
Incendio: genera fiamme dalla punta della bacchetta.
Inflatus: fattura che gonfia una creatura fino a farla esplodere.
Innerva: fa reinvenire una persona schiantata con Stupeficium.
STAI LEGGENDO
DIZIONARIO DEGLI INCANTESIMI DI HARRY POTTER
RandomDirettamente dalla parte proibita della biblioteca di Hogwarts tutti gli incantesimi. Con permesso speciale di Albus Silente (2008)