Calvorio: fattura che fa perdere i capelli all'avversario.
Carpe Retractum: permette di tirare oggetti verso di sè e aggrapparsi ad altri oggetti tramite un braccio invisibile creato dalla bacchetta.
Cave Inimicum: incantesimo gnaulante; funziona come un allarme e se un nemico si sta avvicinando emette un suono molto forte.
Chartanimus: incantesimo di trasfigurazione; trasforma un foglietto di carta in un animaletto di carta.
Circularis: fa apparire delle piattaforme magiche di forma rotonda.
Cistem Aperio: apre un baule o una scatola sigillato.
Colloportus: controincantesimo di Alohomora; blinda a chiave una porta.
Colovaria: incantesimo cambiacolore; fa cambiare colore ai capelli di una persona.
Confringo: incantesimo esplosivo; genera un esplosione fortissima, in grado di distruggere un palazzo.
Confundo (o Confundus): confonde un avversario per un breve periodo di tempo, nel quale fa cose prive di senso.
Conjuctivitis: fattura che colpisce gli occhi dell'avversario, causandogli una congiuntivite.
Crucio: maledione della tortura, è una delle tre Maledizioni Senza Perdono; tortura l'avversario, che si sente come perforato da mille coltelli bollenti.
Cucurbita: incantesimo di trasfigurazione; trasforma una palla in una zucca.
STAI LEGGENDO
DIZIONARIO DEGLI INCANTESIMI DI HARRY POTTER
RandomDirettamente dalla parte proibita della biblioteca di Hogwarts tutti gli incantesimi. Con permesso speciale di Albus Silente (2008)