La principessa golosa

57 3 1
                                    

C'era una volta una principessa che voleva meritarsi ma non trovava ľ uomo della sua vita.
Così  decise che chi le avrebbe portato un cesto di datteri rossi sarebbe divenuto suo sposo.
Nessuno,tranne un vecchio contadino con tre figli,coltivava i datteri rossi.
Così il contadino chiese ai figli chi si viveva sposare con la principessa e solo i primi due alzarono la mano.
Il primogenito partì e per la strada incontrò una vecchia che gli chiese da mangiare,ma questo gli rispose <<Nel cesto non ho che topi>>e la vecchia gli rispose<<Che ognuno di questi topi diventi grande come una pentola>>e scomparve.
Il ragazzo arrivò a palazzo e la principessa aprì il cesto e cacciò un urlo,dentro il cesto non c'erano altro che topi,il ragazzo venne cacciato dal palazzo.
Il secondo figlio partì con il cesto e incontrò una vecchia che gli chiese da mangiare,ma questo gli rispose<<Nel cesto non ho altro che istrici>>e la vecchia rispose<<Che ognuno di questi istrici sia grande come una pentola>>.
Il ragazzo arrivò a palazzo e aprì il cesto e scoprì  che era pieno di istrici e anche lui fu cacciato da palazzo.
L'ultimo figlio partì  con il cesto e per strada incontrò una vecchia che gli chiese da mangiare e questo le disse <<Nel cesto ho solo datteri,sarebbero della principessa,ma serviti pure>>e la vecchia gli rispose<<Sei gentile ed educato perciò  che ognuno di questi datteri sia grande come una pentola>>.
Il ragazzo andò a palazzo e la principessa aprì il cesto e assaggiò i datteri e si innamorò del ragazzo

FiabeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora