Leuc la lepre

13 4 0
                                    

C'era una volta,nella savana, un villaggio dove abitava anche Leuc,una lepre.
Il suo villaggio era molto povero perciò partì per un viaggio alla ricerca di cibo.
Dopo alcuni giorni di cammino vide un baobab e lì si riposò.
Arrivò il vento e fece cadere alcune foglie e Leuc sentì una voce che diceva
-Sono lo spirito del grande baobab,assaggia le mie foglie sono molto buone-
Leuc le assaggiò,sapevano di felicità. Si aprì una porta sul tronco delľ albero,Leuc entrò e vide riso,frutta,verdure e dolci da far venire ľ acquolina anche a un re.
Leuc mise tutto nel suo zaino e partì di scatto per portare il cibo nel villaggio,ma non sentì ľ ultima frasee che il baobab le disse -Apri la porta che c'è sul mio ramo più grosso e lì troverai migliaia di monete ď oro-.
Una iena incontrò Leuc e le chiese dove avesse trovato quel ben di Dio,Leuc rispose -al grande baobab-.
La iena corse a perdifiato e quando arrivò senti la frase dell' oro.
Allora la iena svuotò tutta la stanza e mise le monete nella sua tana,prese
un' ascia e cercò di abbattere il baobab ma in quel momento le monete vennero aspirate dentro il tronco e la iena per lo stupore lasciò cadere ľ ascia ferendosi una gamba.
Da quel giorno la iena vaga nella savana in cerca del suo tesoro ormai perso.

FiabeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora