~2~

83 9 16
                                    

Il giorno dopo Sam si alzò allegramente ricordando il Blue Factory visto il pomeriggio prima. Dopo 5 ore sarebbe riuscito a tornare lì, anche se in realtà avrebbe dovuto lavorare nel giardino del suo vicino di casa, ma per una volta Sam nella sua vita decise di voler trasgredire le regole.
Dopo essersi ben preparato, Sam uscì di casa correndo.
Arrivò presto a scuola dove la stava aspettando Emma.
- Ehi, Emma. Ieri....quando siamo andati davanti al Blue qualcosa...a te piaceva? - chiese Sam.
- Ehm...Sam...io. - balbettò Emma.
- Ehi BUONGIORNISSIMO CAFFÈ. - urlò Christian facendo prendere un colpo ai due.
- Dai entriamo che facciamo tardi, quelli non vogliono nemmeno entri di un minuto in ritardo. Che palle. - sbuffò Christian trainando assieme a sé i due.
I tre trovarono Alex davanti alla porta e lui li salutò abbastanza stanco.
Cominciarono insieme a chiacchierare sulle loro passioni, preferenze, opinioni...e Sam andava molto d'accordo con Alex particolarmente, si rispecchiava molto in lui anche se non si assomigliavano per niente, era strano.
Entrarono tutti in classe e parteciparono alla lezione del prof Belli, che diede loro un compito...scrivere su un foglio i propri cantanti e gruppi preferiti.
Dopodiché la lezione del Prof Strozzi, che già dal 2° giorno senza aver detto nulla aveva fatto svolgere ai ragazzi un compito di geografia. Poi la lezione di matematica, in cui Sam eccelleva.
E altre materie, inutili.
Durante le lezioni Sam non pensava ad altro che a Nicole e al Blue Factory. Lui e lei si mandavano dei bigliettini in cui stavano chiacchierando un pò sulla scuola e su loro stessi.
"Tu chi scriverai al compito del Prof Belli?" aveva chiesto Sam a Nicole.
"Adoro molti cantanti...i 1D, Selena Gomez, Katy Perry, Ed Sheeran, Melanie Martinez..." rispose Nicole.
Sam era convinto che se avessero voluto diventare più amici, avrebbero dovuto avere un cantante preferito in comune. A Sam piaceva molto Ed Sheeran e quindi non rifiutò a scriverle "Anche a me piace Ed Sheeran", appena Nicole lesse il bigliettino sorrise, cosa che fece sorridere anche Sam.
Emma e Alex durante questi momenti sembravano molto tristi e Sam non capiva il perché, ora che stava avendo una nuova amica dovevano appoggiarlo.
Finite le lezioni, Sam uscì da scuola già pronto ad andare al Blue Factory, quando improvvisamente Emma arrivò e gli chiese - Ehi Sam, vieni a casa mia e facciamo i compiti insieme? - .
- Ehm...scusa Emma, devo assolutamente andare in un posto. Sarà per un'altra volta. - rispose Sam mettendo la sua mano sulla spalla della sua amica.
Le diede un bacio sulla guancia e la salutò, mentre lentamente si allontanava.
Si girò e per un attimo vide Emma quasi depressa...come se quello che gli aveva appena detto le avesse spezzato il cuore.
Si girò e corse da lei.
- Emma, che...che succede? - chiese Sam confuso.
Emma non rispose, ma si limitò ad abbracciarlo, stringendo con le mani i suoi piccoli ricci, mentre Sam le accarezzava la schiena, cosa che facevano sempre da quando erano piccoli.
- Grazie Sam. - rispose Emma, per poi allontanarsi verso Christian.
Sam allora cominciò a correre, cercando di arrivare il prima possibile al Blue Factory.
Corse direttamente dentro, dove si ritrovò ad ascoltare Castle On The Hill di Ed Sheeran.
Si mise a canticchiarla contento e Nicole allora si mise ad applaudire. Sam rosso dall'imbarazzo cadde a terra.
Nicole come il giorno prima lo aiutò a rialzarsi e entrambi risero.
Nicole si allontanò e Sam automaticamente la seguì, arrivando allo studio.
- Ok Sam, oltre alla tua passione per Ed Sheeran, non so bene cosa altro ti piaccia. Dimmi un pò. - disse Nicole incitandolo a parlare.
- Ok...ehm...ogni tanto, mi diletto a-a suonare un pò....la tastiera. Poi...ogni tanto, gioco un pò facendo il...DJ, anche se non lo sono. Poi...sono abbastanza bravo a scrivere e penso di cavarmela nel recitare. No...c-cosa sto dicendo. Io non sono bravo in niente...lasciamo perdere. M-meglio che vada. - balbettò imbarazzato Sam, avendo paura di fallire davanti alla sua nuova crush.
Ma Nicole gli diede la mano e gli disse - Ehi Sam tranquillo, se mi fai vedere come te le cavi ti posso aiutare a migliorare. E non ci credo che non sei bravo in nulla. - esclamò Nicole.
Sam sorrise.
- Sam io adesso dovrei andare un attimo da una mia amica, Sara. Intanto esercitati un pò a recitare, suonare, scrivere...quello che vuoi. Torno tra una mezz'oretta. - spiegò Nicole dispiaciuta.
- Oook. A-a dopo. - la salutò triste Sam.
Sam si ricordò istantaneamente della stanza di sotto e si precipitò lì subito.
Tra la polvere, trovò un pianoforte, un tavolo, delle matite...era perfetto.
Si sedette al pianoforte e cominciò a suonare la sua canzone, aveva un motivetto molto vivace che a lui piaceva molto, ma non la riteneva adatta.
Poi dalla sua tasca prese un pezzo di carta avanzato per i bigliettini con Nicole, e cominciò a pensare. Come inventarsi al momento un testo? Da dove prendere ispirazione?
Ebbe una perfetta idea.
Risuonò il motivetto al pianoforte e registrò il tutto con il cellulare.
Si mise a riascoltarla e pensò ad una storia davvero particolare : questo ragazzo riusciva a captare i sentimenti delle persone anche se lui non le ha mai provate e deve riuscire un modo per riuscire a provarle.
Prese una matita tra quelle messe tutte vicine e diede semplicemente sfogo alla sua creatività, lasciandosi andare insieme alle sonate del pianoforte.
Dopo un quarto d'ora aveva già scritto in entrambi i lati del foglio.
Sentì un rumore di passi e capì che Nicole stava per arrivare.
Nascose il foglio in tasca e si sedette al pianoforte, suonando note a caso.
- Ehi Sam. - lo risalutò Nicole.
- Hai scritto qualcosa? - gli chiese Nicole.
- Ehm...no. Ma se vuoi puoi sentire qualcosa...- propose Sam.
Si vergognava di aver scritto su quel foglio.
- Certo. Vai pure quando vuoi. - rispose Nicole.
Sam mise le dita sul pianoforte e chiudendo gli occhi si ricordò di quando qualche anno prima, ogni giorno, Emma ascoltava Sam suonare la loro canzone. Ma non riusciva più a ricordarla. E ogni volta che ci provava, cominciava a deprimersi, ricordando la sua infanzia felice, in cui era estroverso e spensierato...ma un avvenimento lo aveva totalmente cambiato. Gli scese subito una lacrima e scappò via.
Ehi ehi bella gente.
Il finale del capitolo é qualcosa di troppo Sad, ma io sono cattiva e l'ho fatto finire così. Domanda random : vi piace Ed Sheeran? A me abbastanza, non conosco moltissime canzoni ma mi piace.
Cantanti preferiti?
A 15 stelline continuo💙.

A Dreamer ~ Sam Costa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora