Se non avete capito qualcosa sui personaggi, questo capitolo é apposta per voi.
Alex fino a quel momento era rimasto un personaggio secondario nella storia. Era un ragazzo duro con chi faceva soffrire qualcuno a cui voleva bene, ma che poi diventava la persona più dolce di questo mondo. Era simpatico, energico, carismatico, ma forse troppo determinato. Era sempre stato bravo a cantare, ma i suoi genitori preferivano non cercasse di mettersi in mostra davanti alla gente e lui non ne capiva il motivo. Da quando era all'asilo era il migliore amico di Nicole, con cui condivideva quasi tutta la sua vita. Mentre con Christian si conoscevano dalla 4° elementare, ma non erano mai diventati amici.
Parlando di amore, aveva avuto una ragazza alle medie, durata una settimana. Era una di quelle idiote che volevano solamente vantarsi di avere il fidanzato, facendo soffrire anche lui. Ma Alex nascondeva un segreto in fondo al suo cuore...
~
Christian invece era un ragazzo conosciuto in tutta la scuola per la sua bellezza, ma anche per la sua innumerevole vanità. Giocava nella squadra di calcio della scuola e nel tempo libero principalmente correva, giocava appunto a calcio, stava con Sam ed Emma o stava con alcune ragazze.
Era un don Giovanni : appena ne vedeva una carina era già pronto a conquistarla dicendole anche solo due parole.
Ma dietro quella maschera da egocentrico, si nascondeva un passato che lo aveva sconvolto...e lui che pensava fosse tutto perfetto, dovette ricredersi...
~
Emma era una ragazza allegra, solare, molto riflessiva e dolce.
Anche lei era ammirata da alcuni ragazzi per la sua bellezza, ma a lei non importavano più di tanto gli altri ragazzi. Era la 2°media e lei e Sam erano inseparabili. Quando però un giorno Sam per scherzare le disse - Emma non fare l'interprotettiva dai. Non sei mica la mia ragazza! Dai sto uscendo con un'amica, ci vedremo domani! - .
Da lì Emma cominciò a sentirsi gelosa delle ragazze che parlavano con Sam, e cominciò spesso a pensare a lui. L'unica ragione plausibile era che cominciasse a piacergli.
Fino a che un altro giorno mentre Sam ed Emma erano seduti al pianoforte, con lui che cercava di insegnarle a suonare, indicandole dove mettere il dito le toccò la mano e i loro sguardi si incrociarono. Si fissarono per un pò, e poi Sam trasportò la mano di Emma dritta verso il suo cuore.
Da lì Emma era certa di avere una cotta per Sam.
E da lì, cominciò a scrivere delle canzoni di nascosto su di lui.
~
Nicole era una ragazza molto impulsiva, tranquilla, anche lei dolce ma spesso pessimista.
Era la migliore a amica di Alex e, come per Sam ed Emma, con lui aveva condiviso davvero di tutto.
Aveva una passione innata nello scrivere, e infatti il suo sogno era diventare una scrittrice, anche se si dilettava anche a cantare ogni tanto. Nicole era la nipote della posseditrice del Blue Factory, Sara, e già da ben due anni aiutava la zia per gestire questo "posto libero", come lo chiamava lei.
Ma dentro di lei sentiva che le mancava qualcosa...
~
ADESSO IL VERO CAPITOLO...ENJOY.
I giorni passavano e Sam non andava più al Blue Factory.
A scuola cercava di evitare Nicole, ogni volta che la vedeva rimaneva a guardarla per un pò, per poi andarsene scappando.
Rimaneva sempre da Christian e Alex a casa di quest'ultimo dopo la scuola, ignorando le uniche ragazze della sua vita. Emma era sempre triste in quel periodo, cominciando a pensare che a Sam non importasse più nulla di lei. Nicole invece cercava sempre di provare a parlargli, senza successo.
Un pomeriggio le due ragazze si accorsero di stare sedute vicine al muretto della scuola.
Allora cominciarono a parlare, sulle loro passioni, su cose capitate a loro, sulla scuola.
Rimasero lì per ben due ore, non riuscendo a smettere di stare assieme per quante erano le cose che si volevano dire.
- Beh, dopo oggi é quasi come fossimo migliori amiche per quante cose ci siamo dette! - rise Emma.
- Già, meglio così però. Ultimamente il mio migliore amico mi sta ignorando...- rispose triste Emma.
- Un ragazzo che conosco pure mi sta ignorando. All'inizio sembrasse tanto volesse conoscermi meglio, mentre ora cerca sempre di ignorarmi. Che strani i ragazzi eh? Poi dicono a noi donne. - esclamò Nicole, facendo poi ridere Emma.
- Quindi hai qualche amico qui? - chiese Nicole.
- Sì, un ragazzo di nome Christian, penso che tu lo conosca e...- esclamò Emma.
- Certo che lo conosco! Sento certe conversazioni di ragazze arrapate su di lui guarda - rispose Nicole, facendo ridere Emma a morte.
- É imbarazzante essere l'amica del playboy della scuola, tutti pensano che stiamo insieme...ma sinceramente a lui non sono mai interessata quindi va bene, tanto beh...- affermò Emma.
- Non é che lui ti piace? - chiese Nicole.
- No, assolutamente no. Ormai non riesco a non pensare al mio...- pensò Emma ad alta voce.
- AH ALLORA TI PIACE! - urlò Nicole fangirlando e saltellando.
- Zittaaa. E poi no, te lo ho già detto. - rispose zittendo Nicole, le dava fastidio il fatto che gli altri non riuscissero a capire che erano solo amici.
- Sì ma tutte quelle innamorate dicono di no. - sorrise Nicole.
- E che dovremmo dire? Se dici no ti piace, se dici sì ti piace. COSA DOVREMMO DIRE!? - urlò in preda alla confusione Emma, attirando l'attenzione degli altri facendo poi ridere Nicole per la figura di merda appena fatta.
La borsa di Emma cadde e Nicole la raccolse, notando un foglio volante.
Allora provò a leggerlo, ma non ci riusciva perché Emma tentò di strapparglielo dalle mani. Ma lei ridacchiando corse il più lontano possibile per cercare di leggere. Non era cattiva, era soltanto molto molto curiosa. Aveva notato prendendolo che c'era scritto "Dedicato all'amore della mia vita".
Al parco si mise sotto un albero e cominciò a leggere. Era una canzone!
La canzone si chiamava "Incredibile".
Era davvero bella.
Emma riuscì a trovare Nicole e le strappò dalle mani il foglio.
- Non...provarci mai più! Io nemmeno ti conosco, cosa ho fatto! - urlò Emma in preda all'imbarazzo andandosene via con la borsa e con il foglio. Nicole cominciò a pensare...e se fosse stata colpa del suo carattere se tutti si stavano allontanando da lei? Ora che ci pensava, anche Alex cominciava ad ignorarla un pò.
Tornò al muretto, prese la sua roba e se ne andò correndo al Blue Factory come quasi ogni giorno.
Ok, penso che tutti abbiate capito speri che a Emma NON piace Christian, ma Sam. E secondo voi...a Nicole piace Sam? Sam leggerà mai la canzone di Emma? Commentate!
Se la storia arriva a 10 stelline non chiudo la page si instagram💙☺.
STAI LEGGENDO
A Dreamer ~ Sam Costa
FanfictionE se la storia fosse stata diversa? Se il protagonista della storia fosse stato Sam, che insieme alla sua migliore amica Emma e il suo migliore amico Christian e incontrarono dopo Alex e Nicole? E se le coppie tra di loro fossero state diverse? E se...