Capitolo Primo: La pozione Polisucco

113 4 1
                                    




       

Era giugno e nell'aula di pozioni era così caldo che si bolliva, ma al Professor Piton non importava. "Qualcuno può dirmi cos'è questa?" chiese alla classe di disgraziati, i quali soffocavano nelle loro divise, sollevando un'ampolla piena di un viscido liquido marroncino in alto nell'aria, affinché tutti potessero vederlo.

La mano di Hermione scattò in alto, come sempre.

"Pozione Polisucco" disse prontamente, con un tremolio nella voce. Probabilmente stava ricordando il gusto, pensò Harry ghignando tra sè, ricordando il pomeriggio di tre anni anni prima, quando l'aveva bevuta con lui e Ron, nel tentativo di assumere le sembianze di alcuni serpeverde per poter entrare nella loro Sala Comune.

Piton la ignorò, "nessuno?" chiese guardando tutta la classe.

Draco Malfoy alzò pigramente la sua mano pallida. "Pozione Polisucco" disse con voce strascicata. Harry lo fissò. Mentre tutto il resto della classe appariva sudata e malmessa, Draco era fresco come una rosa.

"Molto bene, Draco!" disse Piton in modo entusiasmato. "Cinque punti a Serpeverde. Ora," andò avanti, "qualcuno può dirmi quali sono i suoi effetti?" si girò velocemente verso Ron, che inghiottì a vuoto. "Weasley?"

Ron, spaventato e mezzo addormentato, disse "ti, ehm, fa diventare qualcun altro."

Piton, infastidito, disse "Corretto". Non diede cinque punti a Grifondoro, semplicemente prese l'ampolla ed iniziò a distribuire il liquido in alcuni bicchieri di plastica. "Ora", disse raddrizzandosi "vi dividerò in gruppi di due. Entrambi i membri dovranno bere mezzo bicchiere di Polisucco con dentro i un capello del compagno.... no, non deve ingoiare direttamente il capello, Miss. Brown... vi ho dato abbastanza pozione per farvi prendere gli uni le sembianze degli altri per esattamente mezz'ora. Non di più, non di meno. Questo vi darà un'idea di come la pozione dovrebbe funzionare. Domani la farete una voi e poi la berrete. Ma devo avvertirvi," disse guardando Neville, "commettere un errore con la Pozione Polisucco può produrre... spiacevoli conseguenze. Si potrebbe finire per diventare per metà sé stessi e per metà l'altra persona, senza essere più in grado di tornare indietro."

Neville ingoiò rumorosamente, terrorizzato.

"Bene," disse Piton, " Miss Patil e Miss Brown, venite qua" Lavanda e Padma si avvicinarono alla cattedra, presero un bicchiere si pozione sei sedettero, bevendola. Piton mise velocemente in coppia Tiger e Goyle, mise il povero Neville con Pansy faciiadacarlino Parckinson (che mentre si sedeva con Neville lanciò una lunga occhiata a Draco - dato che non poteva avere Draco, le sarebbe piaciuto essere lui per un po', sembrò pensasse) Ron venne messo con Hermione, ma Harry...

"Potter," disse Piton con voce gelida "e Malfoy, venite qua."

Draco era orripila, come anche Harry. "No!" dissero all'unisono.

"Non voglio essere Malfoy," disse Harry convoca furiosa, ma a Piton non sembrò importare.

"Venite qua, entrambi" disse

Malfoy fu il primo ad alzarsi. Gettando un'occhiata gelida ad Harry, marciò lungo la classe, afferrò la pozione e andò dove Harry era seduto. Harry lanciò un'occhiata angosciata a Ron ed Hermione che gli risposero con uno sguardo impietosito. Ron scosse la testa, Hermione gli disse qualcosa che non riuscì a capire, ma la conosceva abbastanza da sapere comunque cosa avesse detto: "Ti conviene accettarlo, Harry, per il bene della tua media"

Note:
Un piccolo assaggio prima di pubblicare il resto del capitolo 😉❤️

Draco Dormiens - Draco TriologyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora