Capitolo 4

32 1 0
                                    

Mentre Madama Chips diceva questo, la porta dell'infermeria si aprì di colpo e Ron ed Hermione entrarono d'entro, mentre i loro occhi si illuminavano alla vista di Draco..

Madama Chips andò a dir loro di andarsene e Draco colse l'occasione per accostarsi al letto di Harry e guardarlo.Era una sensazione orribile, come in uno di quei sogni in cui sei morto e guardando verso il basso vedi il tuo corpo. Harry stava sdraiato con le braccia incrociate, ed era identico a Draco fino al più piccolo dettaglio, con i capelli platino sporchi di rosso dove la sua testa aveva sbattuto contro la parete. Draco avvertì un'ondata di nausea e fece un passo indietro, il che fu una fortuna dato che Ron ed Termine si erano fiondati su di lui come proiettili. "Harry, oh Harry!" esclamò Hermione, "Stai bene?"Ron sembrava più interessato a dargli dei colpetti sulla spalla per congratularsi del gancio che aveva dato ad Harry a Pozioni. Draco si concesse un sorriso. "Fantatico, non è vero? Il modo in cui è volato all'indietro!".Madama Chips mando via tutti e tre e mentre Ron teneva aperta la porta, Draco diede un'ultima occhiata ad Harry. Non si era ancora mosso.Draco seguì Ron ed Hermione mentre si affrettavano verso la torre di Grifondoro. Ron parlò per tutto il tragitto, l'argomento era quanto tutti a Grifondoro sarebbero stati contenti di sapere che Harry aveva quasi ucciso Draco Malfoy durante la lezione di Pozioni."Fred e George sono entusiasti," disse Ron "odiano quell'idiota, bara sempre a Quidditch""Lo fanno anche loro!" urlò Draco, al colmo dell'indignazione, per poi tapparsi la bocca con le mani, ma ormai erano arrivati al ritratto della Signora Grassa e dovette preoccuparsi di far finta di avere un gran mal di testa, cos' che nessuno chiedesse a lui la password."Boomslang" disse Ron e quando il ritratto si aprì, Draco lo seguì all'interno della sala comune. Fred e George, che erano seduti vicino al fuoco, gli diedero il benvenuto urlando a gran voce. Draco si guardò intorno irritato — la sala comune era infatti molto più carina di quella di Serpeverde che, essendo nei sotteranei, era fredda e tendeva ad essere umida durante l'inverno. Si sarebbe sicuramente lamentato con suo padre per questo quando avrebbe avuto indietro il suo corpo.Seguì lentamente Ron ed Hermione fino al camino — detestava Fred e George, non solo perché durante le partite di Quidditch indirizzavano sempre il Bolide verso di lui, ma anche perchè da quando avevano aperto il loro negozio di scherzi, che era quotato oltre mille galeoni alla Borsa magica, erano diventati anche parecchio pieni di sé. Si erano addirittura presi un anno sabbatico per organizzare al meglio il negozio. A Draco non erano mancati affatto."HARRY!" urlò George, colpendo forte Draco sulla schiena. "Ho sentito che hai colpito Malfoy a Pozioni, ben fatto!""Erano anni che si meritava un bel pugno" disse Fred."L'unico peccato è che tu non l'abbia ucciso" continuò George.Draco sentì la sua faccia contorcersi e sapendo che sarebbe stato un mago morto, se avesse tirato fuori la bacchetta e maledetto Fred e George, prese un paio di respiri profondi. Poi sentì un piccola mano appoggiarsi alla sua spalla e vide Hermione accanto a sé, che lo guardava preoccupata."Va tutto bene Harry? Sembra quasi che tu non riesca a respirare" disse lei."E' la testa.. mi fa male" disse Draco con tono sofferente, sedendosi."Non la cicatrice vero?" chiese Ron, che improvvisamente aveva un colorito verdognolo, "Non è quella a farti male, giusto?"."No idiota," sibilò Draco tra i denti, "solo la testa, dove quel cretino di Harry - dove Draco me l'ha sbattuta sul pavimento."."Ma perchè Draco ti ha attaccato a questo modo, Harry?" chiese Hermione, con gli occhi spalancati."Perchè è un'infame piccola serpe, per quale altro motivo?" disse Ron."Ho insultato sua madre," disse Draco brevemente "per questo mi ha tirato un pugno."."Harry!" esclamò Hermione."Bravo per esserti difeso alla grande" disse Ron."Non c'è nessun motivo per insultare Malfoy," continuò Hermione "Credo dovresti tentare di provare un pò di dispiacere per lui"."Dispiacermi per lui?!" urlò Draco "Perchè mai? E' ricco, la sua famiglia è potente, è molto bello, le ragazze lo amano e-"."Ha un padre terribile," disse Hermione con tono serio "Ed è palesemente invidioso di te Harry, tu sei un così bravo giocatore di Quidditch, sei così coraggioso, mentre lui no, ti ricordi quella volta nella Foresta Proibita, quando è scappato da Raptor?".Draco sbuffò."E non è più bello di te, Harry" disse Hermione, evitando di guardare negli occhi."Ma lui - lui è biondo!" balbettò Draco.Ron ed Hermione lo fissarono in silenzio."Sono stanco" disse Draco con voce strozzata. "Vado a letto"Iniziò a salire le scale verso i dormitori, seguito da Ron, mentre la sua mente correva. Aveva sempre pensato che Potter e i sui amici lo odiassero tanto quanto lui odiava loro. Beh, Weasley probabilmente lo facevamo Hermione... pregandoli di avere pietà di lui? Una Sanguesporco che provava pietà per Draco Malfoy? Strinse i pugni dalla rabbia e sbatte la porta del dormitorio dietro di sé."AHHH!". Ron urlò dal dolore quando la porta gli colpì il naso."Ops," disse Draco "scusa.".

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 27, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Draco Dormiens - Draco TriologyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora