Ginny

786 6 1
                                    

Sei un ragazzo tassofrasso, del 6 anno (un anno in più della ragazza che ti piace, Ginny). Sei il cercatore della tua squadra di Quidditch, ormai lo sei da parecchi anni e ti piace molto.

Sei nella tua sala comune con il tuo migliore amico Cedric Diggory.
«Hei t/n sei ancora vivo? Sono giorno che sei strano... non centra mica una ragazza vero?» ti dice facendoti un sorriso malizioso
«Chi io? Non penso a nessuno»
«Fai schifo a mentire» ti guarda
«E va bene» fai un sospiro profondo «mi piace Ginny Weasley» lo dici tutti di corsa
«Chi? La sorella più piccola dei Weasley? Quella con i capelli rossi?»
«Certo, quante Ginny Weasley conosci?»
«Solo una... Ma... Non mi aspettavo lei» sembra un po' deluso che a te piaccia Ginny.
«Perché? È una ragazza fantastica» il solo pensiero di lei ti fa sorridere.
«Se credi che lei sia quella giusta» Cedric fa le spallucce
«Ne sono più che convinto»
Dopo questo discorso con il tuo migliore amico, andate tutte e due a pranzo nella sala Grande. Sei un ragazzo molto carino, e parecchie ragazze ti corrono dietro. Ma tu hai occhi solo per lei. La ragazza dai capelli fuoco, quella ragazza sicura di sé e molto gentile con tutti.
Ti siedi e cominci a mangiare in silenzio. Perché i tuoi occhi sono puntati sul tavolo dei Grifondoro. Ma non vedi lei. Vedi solo i gemelli.
Finito di mangiare decidi di farti un giretto per schiarire un po' le idee. Ti dirigi verso la casa di Hagrid. Entri in casa sua.
«Hey ciao t/n che ci fai qui... non mi aspettavo visite» senti la sua grossa voce
«Ciao Hagrid... Stavo passeggiando e mi è venuta voglia di stare un po' con te... se non ti dispiace»
«Ovvio che non mi dispiace» fa un enorme sorriso «Ho sentito che domani avrai la partita contro i Grifondoro»
«Eh già» sospiri
«Che succede?» ti guarda preoccupato
«Se io te lo dico tu devi giurare che non lo dirai a nessuno»
«Ti do la mia parola» si mette una mano sul cuore e l'altra alzata
«e che... m-mi piace G-Ginny»
«Ginny Weasley?» è meravigliato
Fai solo di si con la testa e poi esci dalla casa.

[...]

Oggi hai la partita contro i Grifondoro, e incontrerai anche Ginny. Sei molto in ansia. Ma non per la partita.
Arrivata l'ora della partita sali sulla tua scopa e cominciate a giocare.
Dieci a zero per voi. Venti. Trenta a zero. Ma poi Potter prende il boccino e vincono loro. Che fortuna.
Dopo la partita vai verso gli spogliatoi e lì incontri Ginny.
«Siete stati grandi» le sorridi
Ma lei non risponde fa una cosa che non ti saresti mai aspettato: ti bacia.

Immagina Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora