Sei una Corvonero del 5 anno. Sei una ragazza come le altre, ma c'è una cosa che ti rende diversa dalle altre: sei l'unica che non parla in continuazione di ragazzi. Non ti è mai interessato nessuno. A te importa più dello studio che dei ragazzi.
Sei in biblioteca a studiare erbologia quando senti dei passi, non sai di chi sono. Okay, falso allarme è sono Luna, la tua migliore amica fin dal primo anno, ti sono sempre piaciuti i tipi strani come lei.
«Hei t/n che fai qua da sola?»
«Niente di che sto studiando erbologia» la guardi perplessa.
«Qualcuno ha detto erbologia?» all'improvvisazione spunta la testa di Neville da dietro uno scaffale. Fai un piccolo balzo
«Oh scusami t/n non volevo spaventarti» si mette una mano dietro il collo.
«Tranquillo... M-mi spavento abbastanza facilmente» ridete entrambi
«Ti serve aiuto per studiare?» Neville per la prima volta non sembra terrorizzato
«Oh si grazie»
«Okayyy... io sono leggermente di troppo... È meglio che vada... a dopo» Luna scompare dietro uno scaffale.
«Allora... Quale argomento devi studiare?»
«Ehmm... Piante acquatiche e robe varie... Non ci capisco molto di erbologia» sei leggermente in imbarazzo, perché lui è così bravo in questa materia e tu invece era già tanto se sapevi come si chiama la materia.
«Oh... Okay... È facile, se vuoi ti posso prestare il mio libro che mi aveva dato Malocchio l'anno scorso» accenna un sorriso
«Oh si grazie... Non ci capisco nulla di 'sta roba» cominciate a ridere.
«Allora domani all'ora di pranzo te lo porto... Intanto adesso ti aiuto un pochino»
Fai di si con la testa e gli sorridi.
Lui si siede accanto a te e prende il tuo libro e comincia a sfogliarlo delicatamente. I suoi gesti sono delicati, veri. In quel momento metti tutto a fuoco: sei innamorata di Neville Longbottom (o Paciock), non te ne sei mai accorta ma è da un po' che quando lo vedi senti una strana sensazione. Si chiama amore.
[...]
Passate tutto il pomeriggio a studiare. Ti è stato molto d'aiuto, anche se resta una materia difficile un pochino l'hai capita.
Vai in sala Grande per cenare, ti siedi vicino a Cho e cominciate a parlare, o meglio lei parla e tu ascolti. Sono giorni che parla solo a soltanto di Harry Potter. Cominci a stufarti.
[...]
Il giorno dopo ti alzi e vai a lezione, passano noiose come sempre.
Poi vai in sala Grande dove Neville avrebbe dovuto portare il suo libro.
Eccolo ha in mano il libro.
«Ecco tieni spero che ti aiuti»
«grazie mille»
Vai in camera e apri il libro, dal quale esce un biglietto:Cara t/n,
È da parecchio tempo che mi tengo dentro tante emozioni che non sono mai riuscito a dirti in faccia. Quindi, visto che non sono bravo con le parole te la farò breve... Vuoi essere la mia ragazza?
Neville"Che dolce!!" Pensi tra te e te.
Senti aprire la porta: è Neville.
Ti alzi e gli butti le braccia al collo
«Si... voglio essere la tua ragazza» e vi baciate delicatamente.Ecco qua!!!
Spero vi piaccia, il prossimo immagina Sarà o su Luna o su Seamus... che preferite?
❤
Queen_Malfoy_