Avevo sentito bene? Valentina mi aveva appena chiesto di partecipare ad un talent?
"Cosa? Stai scherzando spero! Ma mi ci vedi a cantare in televisione?"
Valentina mi guardò stupita.
"Beh si, perchè no? Se vuoi diventare famosa devi superare anche la tua timidezza."
"Tu non hai capito. Non canto in pubblico da quando ho 17 anni e chissà cosa mi faranno fare, là è tutto programmato per avere audience. Non mi faccio manipolare come un burattino. Non ci penso neanche."
Lei pero' sembrava non voler mollare tanto facilmente
"Le tue sono solo stupide paranoie. Secondo me sarebbe una buona opportunità per emergere. Pero' datti una calmata, il mio è un consiglio."
Ah quindi adesso lei era diventata quella che dà buoni consigli a tutti? Non la volevo più ascoltare.
"E' proprio questo che mi da fastidio: non voglio i tuoi consigli. Te ne ho parlato solo per non farti preoccupare ma io so già cosa fare nella vita e.."
Valentina mi interruppe e non mi fece finire la frase.
"E cosa vorresti fare nella vita? Fino a cinque secondi fa dicevi che la tua vita è un fallimento, che ti senti inutile. Tu non sai neanche cosa farai domani, pensa se puoi pianificare il tuo futuro."
Questo era veramente troppo. Chi si credeva di essere?
"Frena. Tu dovresti essere mia amica, invece mi stai solo criticando. Tu non sai cosa si prova, non sai niente di me!"
Mi girai e mi chiusi in camera a piangere. Odiavo litigare con Valentina pero' mi aveva fatto incazzare. Come potevo immaginare di buttare anni di studio per cantare? Fare la cantante non dà alcuna certezza, mi lascerebbe tropi punti interrogativi e io questo rischio non potevo e non volevo prendermelo.
Il flusso dei miei pensieri venne interrotto da Valentina che bussò insistentemente alla porta.
"Silvia, ascolta non devi prendertela con me per le scelte che hai fatto.La mia è solo una proposta e se l'hai presa così male significa che anche tu stavi valutando l'opportunità di partecipare ad Amici."
"Ancora con questa storia? Vaffanculo te e Amici."
"Certo che sei testarda eh. Va bene, non voglio insistere con una cocciuta come te ma sappi che stai perdendo un'opportunità che potrebbe cambiarti la vita."
"La mia vita va bene così com'è grazie."
In tutto questo stavamo parlando, pardon, urlando separate dalla porta della camera. Eravamo abbastanza ridicole. Così decisi di aprire la porta. Ero veramente fuori di me, le lacrime scendevano ancora ma non ero più triste. Ero solo arrabbiata con una persone che credevo dalla mia parte. Così decisi di troncare la discussione su Amici.
"Io non ci voglio venire alla puntata sabato."
Valentina sbiancò e fece un lungo sospiro rassegnato. L'espressione corrucciata svanì e si calmò. Evidentemente aveva capito che la più testarda tra le due ero io e nessuno mi poteva far cambiare idea. Sapeva benissimo che se avesse continuato ad attaccarmi non sarei venuta alla puntata.
"E dai non fare i capricci. Tu ci vieni, capito? Non devi mica cantare. E poi ce l'ha chiesto Riccardo."
Riccardo. Mi ero quasi dimenticata di lui. Dico quasi, perchè quegli occhi non se ne volevano andare dai miei pensieri. Valentina notò il mio cambiamento (in positivo) al sentir pronunciare il nome di Riccardo e cercò di allentare la tensione che si era creata per colpa del nostro litigio.
STAI LEGGENDO
La Voce Del Silenzio
ФанфикSilvia ha sempre voluto essere una cantante, fin da piccola. L'unica cosa che le manca è il coraggio di realizzare il suo sogno. Per questo si è arresa cercando di continuare una vita tranquilla ma particolarmente vuota. Il suo equilibrio pero' ver...