"Michele?!"
Evidentemente sbiancai a tal punto da far preoccupare Valentina che mi guardò terrorizzata.
"Ma che hai? Ehi, stai male?"
Cercai di riprendermi ma soprattutto volevo evitare di incrociare il suo sguardo.
"Tutto questo è un incubo. Un vero e proprio incubo. Ma perchè capitano tutte a me?"
"Ma che stai dicendo?"
Le ci vollero due secondi per capire tutto.
"Aspetta. Mi stai dicendo che conosci Mike, cioè Michele?! Sei seria?"
Era impossibile sostenere il suo sguardo.
"Io non ti ho detto niente. Comunque sì, lo conosco e abbastanza bene. E non guardarmi così, no sapevo che avesse provato ad entrare ad Amici."
Valentina cambiò improvvisamente espressione e assunse quell'aria mista tra l'arrabbiato e il deluso.
"Ma perchè io non so mai niente?"
Nel frattempo le ragazzine che ci circondavano non strillarono più e cominciarono ad ascoltare i nostri discorsi. Furbe loro, ma io non avrei mai detto niente in presenza di altri. Ero già abbastanza nei casini stando lì a pochi metri da lui. E poi c'era Riccardo. Da una parte non vedevo l'ora di andarmene, dall'altra volevo solo ascoltare Riccardo cantare.
"Ascolta, ti racconto tutto dopo. Nulla di sconvolgente comunque. Sono solo sorpresa di trovarmelo qui ad Amici"
Intanto la puntata era iniziata e Maria stava presentando la coreografia dei professionisti.
Non seguì molto la puntata, speravo soltanto che Michele, pardon Mike, non mi notasse. Il mio flusso di pensieri venne interrotto da Maria che annunciò l'esibizione di Riccardo.
Si sarebbe esibito con il suo inedito "Perdo Le Parole". Mi sentì un po' a disagio visto che tutti sapevano a memoria la canzone (anche Ludovica che cantava a squarciagola) ma riuscì lo stesso a godermi l'esibizione.
A un certo punto si girò verso il pubblico e cantò rivolto verso di noi, anzi sembrava stesse guardando proprio me.
Ero imbarazzata soprattutto perchè anche chi mi stava intorno aveva capito che la stava dedicando a me. Magari il resto del pubblico non se ne accorse ma era evidente che mi stava fissando. Durò per qualche secondo ma anche Valentina mi guardò sorridendo. L'aveva notato anche lei.
Purtroppo, mentre ero persa negli occhi di Riccardo, qualcun altro mi notò e questa volta non fu così piacevole. Appena finì l'esibizione, mi alzai ad applaudire ma feci l'errore di guardare gli altri concorrenti.
In quel momento Mike mi stava fissando e aveva uno sguardo misto tra l'incredulo e lo sconvolto. Evidentemente neanche lui si aspettava di rivedermi.
Io gli feci "no" con la testa come per rassicurarlo o comunque per fargli capire che tra me e Riccardo non c'era niente. Non aveva senso, anche perchè io non ero di certo fidanzata con Mike, ma in quel momento mi sembrava l'unica cosa da fare. Probabilmente anche lui aveva notato che Riccardo mi aveva guardato diverse volte durante l'esibizione.
E tanto per rincarare la dose, quando tornò a sedersi Riccardo mi fece pure l'occhiolino. Speravo di essermelo immaginata ma Valentina me lo confermò. Di bene in meglio, insomma.
Intanto Mike mi lanciava occhiate nervose e non era affatto a suo agio. Per fortuna (o purtroppo, dipende dai punti di vista) non si esibì. Sono sicura che non avrebbe cantato bene. Era più a disagio di me.
I meccanismi del programma non li avevo ancora capiti, ma alla fine venne deciso che sarebbe stata una certa Federica a dover sfidare qualcuno per mantenere il suo posto ad Amici. Valentina mi disse che lei era una delle favorite, non sarebbe mai uscita.
Infatti superò brillantemente la sfida riconquistando la maglia nera.
Finalmente la puntata finì. Avevo bisogno di parlare con Mike ma soprattutto volevo incontrare Riccardo.
Fuori dagli studi c'era un sacco di gente, tutti volevano incontrare i ragazzi che sarebbero usciti dopo un po'. Io e Valentina decidemmo di andare in un bar lì vicino perchè volevo parlare tranquillamente con i ragazzi e non potevamo fare altro che aspettare un po'. Intanto era giunto il momento di raccontare la storia di Mike a Valentina. Era molto curiosa e non la smetteva di fissarmi.
"Dai è inutile che fingi. So che muori dalla voglia di sapere cos'è successo tra me e Mike"
"ESATTO! Dai racconta. Sono già abbastanza arrabbiata perchè non mi hai detto niente, peo' tutto si puo' sistemare se adesso rimedi raccontandomi tutto."
Bevvi un sorso di acqua e mi preparai a raccontare tutta la verità.
"Va bene. Ma non è niente di che. Allora, ti ricordi la vacanza a Gallipoli di quest'estate?"
"Come faccio a dimenticarla? Io non sono potuta venire perchè avevo la febbre. Ci aveva invitate tua zia vero?"
"Si, alla fine sono andata da sola. Diciamo che mia zia non è proprio l'emblema del divertimento, così una sera ho deciso di andare in discoteca da sola. Sai benissimo che Gallipoli è un posto da giovani, non potevo starmene a casa a guardare la tv. Ed è stato proprio in discoteca che ho conosciuto Mike. Lui era venuto con degli amici ma quando l'ho incontrato per la prima volta, era da solo. E' successo tutto per caso: eravamo entrambi al tavolo del bar e aspettavamo il nostro drink. Il barista si è confuso e al posto del gin lemon, mi sono ritrovata una birra. Aveva scambiato il bicchiere. Per fortuna sia io che Mike ce ne siamo accorti e siamo scoppiati a ridere. Così mi ha dato il bicchiere giusto e abbiamo cominciato a parlare un po' e..."
"Vi siete baciati? Te lo sei limonato, dì la verità su su"
"Oh ma tu vuoi sapere tutto eh. Comunque si, abbiamo ballato un po' e poi ci siamo baciati. Niente di più tranquilla. E' stato molto gentile, mi ha accompagnato a casa. Ci siamo scambiati il numero di telefono e abbiamo continuato a sentirci per un po'. Adesso arriva la parte difficile. Una sera ci siamo visti in spiaggia e lui si è portato la chitarra. Era una cosa romantica ma io ho rovinato tutto. Ha cominciato a suonarmi qualcosa e ha cantato. Da lì ho scoperto la sua passione per la musica, mi ha rivelato che è un cantante, che voleva fare di questa passione un lavoro. Non gli interessava altro. Io mi sono sentita un po' a disagio e l'ho letteralmente scaricato. Insomma ho trovato una scusa e me ne sono andata. Mi ricordava troppo la mia storia e non volevo iniziare una relazione con lui. Solo quando sono tornata a casa ho capito la figura di merda che avevo fatto e tentai più volte di chiamarlo ma lui mi bloccò. Fine. Me ne sono tornata a Roma e non l'ho più visto."
STAI LEGGENDO
La Voce Del Silenzio
FanfictionSilvia ha sempre voluto essere una cantante, fin da piccola. L'unica cosa che le manca è il coraggio di realizzare il suo sogno. Per questo si è arresa cercando di continuare una vita tranquilla ma particolarmente vuota. Il suo equilibrio pero' ver...