Le porte furono spalancate, la luce irradiava dappertutto, obbligando Terra a coprirsi gli occhi con una mano. Una nebbia andava a dissolversi, la sagoma di un ragazzo dai capelli a punta cambiava forma in quella che sembrava la sagoma di Ventus, l'ombra di Terra mostrava un ragazzo più alto dell'altra sagoma, coi capelli lunghi sulle spalle. Questa uscì dal suo legame con Terra, formandosi una figura oscura che impugnava una spada. Terra rimase attonito. Non aveva mai visto una cosa del genere. E fu così che l'ombra partì contro la Sagoma di Ventus.
Terra: VEN!
???: Tu hai creato una serie di eventi che daranno problemi al tuo prescelto... li hai condannati all'oscurità: Riku, Sora, Aqua, Ven... pensi che la tua forza bruta e la tua oscurità avrebbero salvato tutti? Sei in errore Terra. È tutta colpa tua, sei la causa!
Terra a queste parole iniziò a soffrire, si tenne i capelli stringendoli, quasi strappandoli. Inginocchiandosi al dolore, più psicologico ma anche fisico, Terra emanò un urlo, e qualcosa accadde.
???2: Non starlo a sentire, Terra! È stato Xehanort a farti fare questo! Tu hai fatto tutto ciò solo perché volevi proteggere i tuoi amici! non cedere all'oscurità!
Terra: non m'importa se la colpa è mia... *stringe i pugni abbassando lo sguardo* ... o di Xehanort... *alza di scatto il viso osservando la sagoma* ... io non permetterò che la gente soffra!
Detto ciò Terra evocò il Keyblade e in men che non si dica si ritrovò a proteggere la sagoma a forma di Ventus dall'ombra. Uno, due e tre colpi scagliandolo via. Una voragine si aprì sotto i piedi, facendo cadere Terra e l'ombra su una roccia sospesa in aria, contornata di uragani e pezzi di castello. Il vento si alzava, tutto tremava. Una bolla liquida sosteneva il corpo di un ragazzo dai capelli argentei, circondato di gas oscuro, l'ombra divenne un uomo dai capelli sempre argentei, con alle spalle quella creatura che aveva visto al Giardino Radioso. Vedere il ragazzo fu per Terra un incubo. Uno degli uragani lanciò ai piedi di Terra un frutto.
Terra: è il frutto a forma di stella... ora ho capito...
Detto ciò corse dal ragazzo argentato.
Terra: Riku, mio prescelto... hanno preso anche te? Xehanort... me la pagherai per questo... hai fatto del male, troppo!
Ansem: Un ospite indesiderato si rivela alle porte... Quel moccioso di Sora sta combattendo contro il suo migliore amico per il cuore della sua Kairi... Che patetico... Ancora non ha capito che il cuore appartiene e apparterrà sempre all'oscurità. Intanto arriva qui un ragazzo che dice di aver scelto questo ragazzo, Riku, come suo prescelto...
Terra: io non so chi tu sia... ma non ti lascerò distruggere la luce...
Terra tese le mano a Riku, stringendola e tirandolo via da quella bolla oscura. Se lo ritrovò tra le braccia in attesa che si svegliasse. Intanto Ansem, interpellò Terra
Ansem: dimmi giovane sconosciuto... Perché sei qui? Vuoi ammirare la grande oscurità del Kingdom Hearts?
Terra: Ti sbagli! Io ho visto Kingdom Hearts con i miei occhi... Kingdom Hearts non è formata dall'oscurità... Perché... Kingdom Hearts è la Luce! Ed anche se io sono ceduto all'oscurità... Non permetterò che la Luce venga dissipata!
-Continua
STAI LEGGENDO
Kingdom Hearts: Sad Melodies
Fantasy"Tutti i mondi nascono e finiscono nell'oscurità. Lo stesso vale per il cuore. L'oscurità nasce da dentro, cresce, e lo consuma. Questa è la natura. Alla fine, i cuori tornano all'oscurità da cui provengono."