Corro.
Corro come non ho mai fatto prima.
I piedi e le gambe mi fanno male, ma continuo a correre. Non posso fermarmi, non posso proprio.
Il rumore dei miei piedi che schiacciano erba e foglie è l'unico che si sente. O forse è il solo che sento io, tanto sono concentrata a fuggire.
Mi fa male il fianco. Metto una mano dove sento dolore, ma continuo a correre. Il vento freddo mi arriva in faccia, ma non basta ad asciugare il mio sudore. Vorrei fermarmi un attimo a riprendere fiato, ma ho paura. Perciò continuo a correre.
I rami degli alberi mi sferzano il viso e le braccia. Il mio vestito resta impigliato. I rami sembrano delle lunghe braccia di strane creature che mi vogliono fermare, bloccare, ma non glielo permetto. Strattono il tessuto finché non si strappa e continuo a correre.
Mi manca il fiato, non ce la faccio più. Inciampo su una grossa radice, perdo l'equilibrio e cado a terra. Provo ad alzarmi, ma un dolore lancinante alla caviglia me lo impedisce. So che dovrei riprendere a correre, ma non ci riesco.
Mi lascio andare, le forze mi abbandonano. Mi stendo supina tra l'erba alta e le foglie cadute. Guardo sopra di me. Ci sono solo alberi, uccelli e il cielo che si fa sempre più scuro, sempre più nero.
Mi chiedo come io sia finita in questa situazione, finché non vedo più niente.
STAI LEGGENDO
Bianca come la neve, Rossa come il fuoco
FanfictionE se Biancaneve e Cappuccetto Rosso fossero la stessa persona? #16 su #fiaba (7 Gennaio 2019) #12 su #fiaba (16 Gennaio 2019)