Capitolo 1

600 43 14
                                    

Quella mattina a scuola mancò la professoressa di chimica quindi la nostra classe uscì un'ora prima.
Nei corridoi silenziosi d'un tratto si riversarono i miei compagni che rumorosamente festeggiavano l'uscita anticipata.

Le mie amiche Madison e Hashley si fermarono davanti alla scuola sedendosi su un muretto di pietra e io le seguii.
Parlavano del più e del meno e per un attimo mi sentii quasi esclusa dai loro discorsi, poi come se se ne fossero accorte dal mio sguardo cercarono di rimediare coinvolgendo anche me.
Mi chiesero di fare una passeggiata ma rifiutai e non andai nemmeno da Starbucks come facevo sempre perché avevo un'importante ricerca da fare.
Salutai Madison ma prima che potessi andarmene mi prese per la spalla.

-Cate, quasi dimenticavo.
-dimmi
-mio fratello l'altro giorno ha preso 2 di matematica e rischia di essere bocciato quindi gli servirebbero delle lezioni private. Tu sei ancora disponibile?

-certo

Il fratello gemello di Madison era un idiota ma almeno con i corsi guadagnavo un po' di soldi extra...
Avvolte i ragazzi venivano a casa mia altre volte ero io ad andare a casa loro.
Recentemente avevo anche trovato lavoro in un negozietto di giocattoli vicino casa mia.

Mentre mi incamminavo per la fermata dell'autobus vidi Luke qualche metro avanti rispetto a me.
Entrai e lui rimase alzato tenendosi a un palo vicino alla porta mentre io mi sedetti qualche posto più in là.
Ad un certo punto notai che mi guardava incuriosito.
La tentazione fù più forte di me e incrociai il suo sguardo, mi girai subito per la timidezza e feci finta di guardare il cellulare per sembrare più normale e sciolta possibile nonostante lui continuasse a guardarmi.
Luke mi piaceva dalla seconda media e avvolte avevo l'impressione che ricambiasse, altre volte non sembrava completamente interessato a me o addirittura mi prendeva in giro.
Nonostante tutto continuava a piacermi come la prima volta che l'avevo visto.
Nonostante Madison fosse la mia migliore amica non sapeva della mia cotta per Luke mentre Hashley era riuscita a scoprirlo senza che le dicessi niente.
Preferivo non dirlo a nessuno oltre a lei per paura che mi prendessero in giro o che qualcuno glielo sarebbe andato a dire.

Arrivata alla villa di mia madre attraversai la strada,
per poco i ragazzini della casa accanto non mi vennero addosso con la bici.

Bussai al campanello: nessuna risposta.
Probabilmente mia madre era al lavoro, come sempre d'altronde.
Presi le chiavi di casa da un vaso e aprii la porta.
Misi un pigiama caldo,
preparai un tè verde con 2 zollette di zucchero e cominciai a spippolare un po' con il cellulare sul divano.

Dopo qualche minuto sentii il campanello suonare due volte consecutive.

-chi è?
Dissi senza ricevere nessuna risposta.

-Probabilmente è uno scherzo di quei ragazzini...
decisi di non aprire e tornai ai miei compiti.

Dopo un po' bussarono di nuovo.

ero indecisa ma dopo un po' mi alzai dal divano e andai alla porta
-chi è?
Dissi ad alta voce
Anche questa volta ci fu il silenzio più totale
Aprii la porta.
Non c'era nessuno,
-ecco, come pensavo, quelle pesti..

Poi abbassai lo sguardo e lo vidi:
Un piccolo pacchetto argentato poggiato sullo zerbino.
Guardai da entrambi i lati per essere sicura che non ci fosse nessuno.
Afferrai il pacchetto e lo portai dentro casa.
Non c'era nessun bigliettino ma probabilmente era da parte di mio padre.
Da quando i miei genitori avevano divorziato lui non era il benvenuto quì e ci vedevamo solo per il weekend ma avvolte entrava in casa di nascosto e mi portava dei regali.
Questa volta però lui non era venuto..
Controllai un'altra volta se ci fosse qualcuno ma niente.
Chiusi la porta e provai a scuotere il pacchetto, non sentii nessun rumore.

Lo scartai delicatamente e aprendo la scatola trovai un piccolo orsetto di peluche.
Era color crema e aveva un buonissimo profumo alla vaniglia.
Andai nella mia stanza e lo posai sulla mensola di fronte al mio letto per usarlo come reggilibri.

dopo aver studiato per un altro po' mi addormentai
------------------------------------------
CIAO A TUTTI LETTORI E LETTRICI
Se potete mettete un stellina per darmi un po' di supporto. :)

PS.vi sta piacendo la storia?

▼▼▼

Teddy BearDove le storie prendono vita. Scoprilo ora