"No, non voglio vederlo" disse per la terza volta, gli occhi gonfi.
Il poliziotto osservò la sua fedina e scosse la testa.
"Michael è in ospedale adesso. Dopo tutto quello che è successo, avrà bisogno di qualcuno con cui parlare e non mi riferisco soltanto ad uno psicologo. Magari un amico, come te"
Le sue parole risuonarono nella stanza degli interrogatori ma nessun suono venne emesso in risposta.
"Non parlando non aiuterai la tua situazione" commentò l'uomo.
Federico sospirò per la quarta volta.
"Quello che voglio per Michael è che trovi una famiglia che lo ami. Voglio che vada a scuola e impari a conoscere il lato bello della vita" ribatté, dopo un minuto di silenzio.
Il poliziotto si accigliò, passandosi una mano sulla barba giallastra.
"Nient'altro?"
Federico si leccò le labbra infastidito.
"Io non voglio fare parte della sua vita" disse mentre una morsa gli stringeva il cuore.
Il pensiero di stargli vicino e desiderarlo allo stesso tempo, era doloroso.
"Molto bene, allora. Portate dentro l'altro ragazzo" rispose seccamente il poliziotto.
Giovanni Sada fu trascinato dal padre dentro la stanza per un orecchio.
"Hey, come va?" gli chiese il barese, sventolando una mano in segno di saluto.
"Taci" lo zittì il padre, spingendolo verso il tavolo ed uscendo.
Federico scosse la testa e guardò verso il basso.
"Raccontate cos'è successo la sera del 23 dicembre" ordinò il poliziotto.
Federico non ebbe il tempo di parlare perché l'altro lo precedette, sporgendosi sul tavolo con un sorriso beffardo.
"Dipende. Quale parte della sera? Sono successe tante cose..."
Se Federico avesse potuto, gli avrebbe tirato una gomitata nello stomaco.
"Quando hai rubato la torta" rispose pazientemente l'uomo.
"Aaaaah, quella parte della sera. Beh, avevo fame e quindi-"
"Giovanni ha preso la torta ed è scappato, io ho distratto il poliziotto cosicché potesse riuscire nell'impresa" lo interruppe Federico, chiudendo il discorso.
Il ragazzo al suo fianco sbuffò lentamente. Non era arrabbiato con Federico ma con se stesso perché presto si sarebbe reso conto di quanto sbagliato fosse dipendere dall'adrenalina. Da questo momento in poi, i due avrebbero dovuto rinunciare a ciò che più desideravano. E niente poteva essere più difficile.
STAI LEGGENDO
Tragic Attraction (Midez AU)
Fanfiction-"Salve signore, vorrebbe comprare della cioccolata calda?"- -"Non lo so. Vorrei? Persuadimi"- --- Tragic Attraction (Midez AU) Copyright © 2017 HazStylinson69™ All Rights Reserved