Cindy non impiegò tanto tempo, riuscì a trovare velocemente un posto libero nel parcheggio riservato agli studenti.
Prese con se la sua borsa e si avviò così verso l'ingresso principale. Intorno a lei c'era il caos più totale, segno che la scuola stava riaprendo i battenti dopo il periodo estivo.
L'ultimo anno di liceo sarebbe iniziato davvero a momenti.
Mentre pensava inevitabilmente a tutto ciò che era successo la sera precedente, finì per raggiungere la porta a vetri d'ingresso.
Entrò con un po' di indecisione.
Non fece in tempo a guardarsi attorno, che subito una voce squillante alle sue spalle gridò strillando insistentemente il suo nome.
<<Cindy!!>> gridò la misteriosa voce alle sue spalle.
Cindy si girò un po' confusa.
<<Kate!>> disse Cindy riconoscendo l'amica.
Le due amiche si abbracciarono.
<<Da quanto tempo! Sono proprio contenta di rivederti.>> esclamò Kate.
<<Si è vero! Ma sei cambiata tantissimo!>> replicò Cindy esaminando l'aspetto dell'amica.
Kate era più slanciata rispetto all'anno precedente e i suoi capelli erano di un castano rosso estremamente elegante e davvero raffinato. Sembrava quasi avesse fatto un cambio look totale.
<<Puoi dirlo forte! Quest'anno è l'ultimo anno di liceo, e voglio apparire al meglio.>> disse sorridendo.
<<Comunque anche te sei cambiata moltissimo!>> aggiunse poi.
Cindy accennò un sorriso.
<<Dai, vieni con me, al secondo piano ci stanno aspettando tutti gli altri nostri compagni di classe.>> disse Kate prendendo sotto braccio l'amica.
Le due ragazze una accanto all'altra camminavano per raggiungere la classe della prima ora.
<<Quindi sono come al solito in ritardo? Ahahah!>> replicò Cindy ridendo.
<<Beh ovviamente!>> aggiunse Kate unendosi alla sua risata.
<<Comunque, non ho ancora visto Lucy stamattina..>> disse poi.
<<Tranquilla, entra alla seconda ora con altre amiche.>> rispose Cindy.
<<Tipico di Lucy!>> aggiunse Kate ridendo amichevolmente.
<<Guarda!>> disse Kate all'improvviso mentre salivano le scale per il secondo piano.
<<Quel ragazzo è nuovo! Sembra che quest'anno farà la 5D e che parteciperà al corso di biologia.>> aggiunse innamorata persa.
<<Ma Kate! Ahahah. Non sai neanche come si chiama e sai già tutto quello che farà a scuola?>> disse ridendo Cindy.
<<Sai anche il suo gruppo sanguigno per caso?>> chiese sarcasticamente Cindy.
L'amica arrossì.
<<Beh! Anche saper stalkerare ragazzi fighi è un arte!>> concluse Kate, mettendosi a ridere così forte che sarebbe stato assurdo se qualcuno non l'avesse udita.
Cindy però lo guardò con attenzione dal parapetto mentre salivano la scalinata.
Era un ragazzo dai capelli corvini medio corti.
Non fece in tempo a guardarlo bene in volto che trascinata dalla sua amica era già al secondo piano.
Eppure c'era qualcosa che le era tremendamente famigliare.
La Campanella suonò all'improvviso.
<<Oh no! Muoviamoci!>> gridò Kate tirando ancora più forte Cindy sotto braccio trascinandola per mezzo piano.
Arrivarono all'aula di corsa, ormai senza più ossigeno nei polmoni.
Cindy prima di entrare osservò la targhetta sulla porta. Aula 347.
Non appena entrò con Kate, una professoressa che era già in cattedra le rimproverò.
<<Clain e Santis! In ritardo come sempre! Venite pure nei banchi qui davanti!>> disse severamente la professoressa, che aveva tutta l'aria di essere tutto fuorché buona e comprensiva.
Sembrava che dovesse dire qualcosa di importante alla classe.
<<Cari studenti, nella nostra classe da oggi prenderanno posto 4 nuove ragazze. >> annunciò la prof.
<<Entrate pure.>> disse poi avvicinandosi all'entrata della classe.
Tutti si voltarono per ammirare il loro ingresso.
Entrò per prima una ragazza dai capelli rosa, raccolti in una coda di cavallo alta e ben curata. Vestiva una canotta color Tiffany e dei jeans skinny e strappati bianchi.
Poi entrarono quasi simultaneamente altre tre ragazze, sembravano essere già ottime amiche.
Una delle tre aveva spiccava sulle altre, aveva i capelli tinti di un bianco ottico davvero bellissimo, e tutti i ragazzi la notarono subito.
Tutte e quattro le ragazze si disposero frontalmente alla classe davanti alla cattedra.
<<Bene ragazze. Presentatevi pure alla classe.>> disse la prof con una strana gentilezza che le era rimasta finora nascosta.
STAI LEGGENDO
Cindy 2 ed il suo Nuovo Mondo
Teen FictionNota: Questo è il sequel del romanzo "Cindy ed il suo Nuovo Mondo". Se non si è letto il primo romanzo, prima di leggere questo, è meglio leggere l'altro. Perché non si potrebbero capire alcune dinamiche tra personaggi già descritti. -TRAMA- L'estat...