Conoscete tutti la League of Legends?...Come? No? Ebbene, lasciate che vi parli un po' della più famosa associazione mai creata nel mio mondo...
Io provengo da Runaterra, più precisamente dall'isola di Valoran, la quale a sua volta è suddivisa in diversi continenti, ma di questo ne parleremo più in là. Nella mia terra natia sorge la League of Legends, un'organizzazione creata per mediare i conflitti politici in Valoran. La sua nascita è abbastanza recente, infatti sino a solo 20 anni fa la popolazione di Runaterra era sull'orlo della distruzione in quanto i vari clan, in cui il popolo si era diviso molti anni prima ,erano continuamente in lotta tra di loro per la supremazia. Un elemento tornava sempre in ogni battaglia: la magia. Essa era la chiave degli scontri tra eserciti e campioni. La magia era controllata dai Summoners, o Evocatori, coloro che scagliavano magia contro gli eserciti avversari e proteggevano il proprio, i quali molto spesso coincidevano con i leader delle varie fazioni di Valoran. Tuttavia per ogni vittoria conquistata ogni popolo subiva anche una sconfitta e tutto ciò stava deteriorando inesorabilmente il territorio, per questo si decise che i conflitti si dovessero essere risolti in un'altra maniera, così nacque la League of Legends. Lo scopo principale della Lega è quello di risolvere i maggiori conflitti politici tramite l'ingaggio di vari Campioni i quali combattono tra di loro in delle arene situate in giro per tutta Valoran. Vi spiegherò il funzionamento delle arene nel corso della nostra storia, ora come ora ciò non vi concerne.
Bene, dopo questo excursus nella storia della League of Legends lasciate che vi racconti del posto dove i Campioni studiano e si preparano alla loro futura vita nelle arene.
Vi do il benvenuto alla League of Legends Academy!
...Eh? Come? Chi sono io? . . . Oh, questa è una domanda scomoda a cui per ora non risponderò. Vi invito a fidarvi di me, a mettervi comodi e a godervi questa storia!
STAI LEGGENDO
League of Legends: Benvenuti all'Accademia della Lega!
FanfictionBenvenuti nel mondo di Runaterra. Oggi voglio parlarvi di una struttura particolare di questo posto fantastico...no, no, non si tratta della League of Legends, ma della sua Accademia. Venite con me in questa piccola grande avventura tra i banchi sco...