Era notte fonda, quando rientrai in casa. Il mio figlioccio, Harry, stava dormendo tranquillo, nella sua stanza. Andai in camera mia e di Remus, dallo stipite della porta, lo vidi dormire profondamente. Un piccolo sorriso mi spuntò in volto. Ero fortunato ad averli, dopotutto.
"Zio Remuuuus" un urlo forte e potente mi distrasse dai miei pensieri. Vidi Remus alzarsi per raggiungere Harry. Senza farmi vedere, mi nascosi dietro alla porta. Appena la porta si aprì, le mie labbra erano già contro le sue. Remus rimase un attimo rigido, poi però ricambiò quel bacio. Quando ci staccammo, un altro urlo ci colpì "zio Remuus". Dio quel bambino aveva polmoni potenti per avere soltanto cinque anni.
"Arrivo, tesoro" gli rispose di rimando il mio ragazzo.
"Verrai anche per me?" Chiesi calcando bene quelle parole e con un ghigno in volto. Una luce balenò nei suoi occhi.
"Forse" e con un piccolo ghigno si avviò.
Dopo dieci minuti era già di ritorno, sorridente.
"Che aveva? Anche lui non riesce a starti lontano per più di due ore?" Chiesi, ma la sua risposta mi prese di sprovvista
"Anche, ma voleva che gli leggessi la fine di un libro, ma il pensiero che tu sei tornato, mi ha fatto VENIRE subito qui." Con foga prendemmo a baciarci, quando ci staccammo, mi feci forza e mi inginocchiai, la mia mano andò verso la tasca della giacca ed estrasse una piccola scatoletta, la aprii.
"Remus John Lupin, vuoi sposarmi?" Avevo paura, era la seconda volta in tutta la mia vita che provai questa emozione. La sua voce tremava e I suoi occhi... dio i suoi occhi, erano bellissimi, emozionati, si inginocchiò anche lui, ora eravamo alla stessa altezza, mi baciò, e con voce roca disse di sì.Quattro anni dopo
Un ragazzino di nove anni si avvicinò a me, e con occhi preoccupati mi guardò. "Zio Sirius?" "Dimmi Harry" dissi con tono tranquillo, per rassicurarlo. "Possiamo fare il bagno in piscina?" Chiese "certo piccolo, andiamo in giardino, che dici?" A quelle parole sorrise, e io sorrisi a sua volta. Prendemmo la piscina piccola, la riempemmo d'acqua e ci facemmo un bagno. Remus ci raggiunse poco dopo. Avevo una bella famiglia dopotutto.
STAI LEGGENDO
One Shots_ Harry Potter (Ita)
FanfictionOne shots, sulle varie ship, scenette e nulla... buona lettura. Questa raccolta non verrà contrassegnata come "conclusa" per il semplice fatto che scrivo os solo quando ho l'ispirazione. Sono ben accette critiche. Scrivo anche os su richiesta. Chie...