Capitolo 7

201 10 2
                                    

"Ancora non hai fatto pace con la Granger?" Mi chiede il mio amato notando il mio abbassamento di umore. "Uhm, no..." "Beh, sai che non è che ho un bel rapporto on quei tre però so che tu ti trovi molto bene con lei e mi dispiace un casino che ancora non avete fatto pace..." "Il bello è che sono stata io a litigare; lei mi stava solo dando un consiglio, e ora ci sto male. Non ha senso ciò che ho fatto!" affermo trattenendomi la testa tra le mani. Nel frattempo l'aula si riempie e poco dopo entra anche il così temuto professor Piton. Sono pronta ad ammirare quanti punti toglierà ai grifondoro pur se non faranno nulla; mi diverto!
********
Dopo la lezione di Piton, siamo liberi di andare ad Hogsmade. Voglio provare a chiedere al professor Lupin, visto che la McGranit è impegnata. Lo trovo che cammina in un corridoio "Professore!" Si gira "Dimmi Alyssa" "Ehm...ecco io volevo chiederle una cosa. Mentre ero in punizione nella stanza delle necessità beh-" "Professor Lupin, sono in punizione e sono stata affidata a lei"
Quella Grifondoro che prima mi ha interrotto con la McGranit, m'interrompe ancora. Non è possibile! La fulmino con lo sguardo "Parliamo dopo, Alyssa, okay?" "Okay" sbuffo e inizio a camminare verso l'uscita dove mi sta aspettando Draco. "Allora?" Mi chiede quest ultimo "Nulla! Ricordi quella che Grifondoro che mi ha interrotto con la McGranit prima?" lui annuisce "Ecco, mi ha interrotto anche questa volta!" "Seriamente?" "Sì! Ora andiamo, proverò a parlare con qualcun altro a ritorno!" Inizio a camminare a passo svelto. Ora sono proprio nera! Se mi interrompirà ancora giuro che la faccio fuori! "Ehy, Alyssa rallenta!" Mi volto e noto che Draco sta camminando affannosamente "So che sei arrabbiata per quella lì, ma vai più piano!" "Muovi il culo!" gli rispondo semplicemente, riiniziando a camminare. Forse sono un po' troppo acida, ma spero che capisce il motivo. Ad un tratto sento prendermi il braccio. Mi volto e scopro che è stato Draco "Senti Alyssa, capisco che sei nervosa per cavolo tuoi e okay. Ma non puoi trattarmi male così! Nessuno l'ha mai fatto prima d'ora e nessuno lo farà, okay?" Mi rimprovera. "Draco, per favore! Ora non è proprio il momento! Scusa se ti ho trattato così, va bene? Ora muoviamoci!" Affermo esausta riiniziando a camminare. "Alyssa! Senti, se proprio ci tieni a scoprire tutto perché non chiediamo a-" "aspetta, Draco. Quella è la ragazza di prima! Aveva detto a Lupin che era in punizione...che cavolo ci fa qua ad Hogsmade?" Lo interrompo guardando la ragazza misteriosa da lontano che parla con i suoi amici. "Beh, andiamole a parlare o non lo scopriremo mai!" Afferma Draco prendendomi per mano.
Annuisco e inizio a camminare nella sua direzione. "Scusa, possiamo parlare un po'?" Le chiedo. Lei non appena ci vede sembra sgranare gli occhi. "Ehm si, certo" afferma allentandosi dal suo gruppo di amici con noi. "E voi siete?" Continua "Oh, io sono Alyssa Black e lui è-" "Sono Draco Malfoy, il suo ragazzo!" Mi interrompe Draco sorridendomi. "Oh, okay. Io sono Dahlia comunque..." "Sì, ci tenevo a chiederti il motivo per cui ogni volta che cerco di parlare con dei professori tu mi interrompi sempre cercando scuse...a proposito, non eri in punizione?" Affermo con un falso sorriso alla fine e incrociando le braccia al petto. Lei sbianca ancora di più di quanto lo sia già "Io...beh...io ti conosco bene, Alyssa. Credimi. E c'è un motivo per cui sto facendo tutto ciò..." "E allora dimmi questo motivo!" Mi sto alterando. Come fa a conoscermi bene? Io non l'ho mai vista prima d'ora "Non posso ancora dirtelo..." afferma quasi intimidita da me. "Ascolta bene, cara. Ci sarà un motivo per cui sono Serpeverde e non tassorosso. Posso essere molto cattiva. Quindi ti avverto: o mi dici questo motivo entro domani alle 15.00 o potresti semplicemente pentirtene di non averlo fatto!" Affermo prendendola per il collo della camicia e lasciandola subito. Non le do il tempo di rispondere che inizio a camminare via. Draco mi raggiunge "Cosa hai intenzione di farle?" "Ancora non lo so, ma mi ha fatto davvero incazzare. Quindi qualcosa di grosso." Detto questo apro la porta de 'I tre manici di scopa' e la prima persona che mi ritrovo davanti è l'ultima che avrei voluto vedere. Si sistema quegli stupidì occhiali rotondi e passa di fianco a me strattonandomi la spalla. Dietro di lui c'è Hermione, mi guarda con uno sguardo preoccupato "Alyssa...possiamo parlare per favore?" mi chiede quasi in un sussurro. È più forte di me la voglia di parlarle, d'altra parte n'ero anche affezionata ma non posso dare a vedere che sono disperata. "Se devi farmi il terzo grado, no grazie!" Affermo con il mio solito tono acido. "No...anzi...". Guardo Draco che annuisce leggermente la testa come per dirmi che per lui posso andare. Guardo nuovamente la mezzosangue "Okay allora, ma facciamo subito per favore!" Affermo. "Grazie!" Afferma trascinandomi fuori. Inarco le sopracciglia come per chiederle di cosa si tratta. "Ho capito che ho sbagliato ad essermi intromessa tra te e Draco...d'altronde non so com'è in una 'relazione'...ti avevo dato quell'avvertimento semplicemente perché non scorre buon sangue tra di noi e poi credo che tu lo stai anche...cambiando ecco. Capisco se non vuoi perdonarmi, ma ci tenevo a scusarmi..." afferma tutto d'un fiato. "Beh...stando ai modelli di un Serpeverde non dovrei perdonarti e soprattutto non dovrei neanche esserti amica perché sei una grifondoro, ma...voglio dare un taglio alla regola perché ci tenevo davvero alla nostra amicizia quindi è un sì" affermo sorridendo. "Aaah! Siii!" Grida abbracciandomi. "Si, però ora staccati eh!" Affermo ridendo. "Ah scusa scusa!" Afferma ridendo. "HERMIONEEE!" Sento Potter che la chiama da lontano. Ci voltiamo verso di lui e mostra l'orologio come per dirle di sbrigarsi. "Beh, io vado...ci becchiamo ok?" "Ok...ma non dire più ci becchiamo ok? Sai, fa da perdente..." rido e lei fa una faccia disperata e dopo corre via.
Sono davvero contenta di aver fatto pace. Mi ha migliorato la giornata...ora è meglio che ritorni dentro da Draco altrimenti non so cosa potrebbe fare dall'aspettare così tanto hahaha.
HEY HEY HEY HEY!!
UNO) mi scuso per l'enoooorme assenza...è tipo da febbraio che non aggiorno ma capitemi, ho avuto letteralmente il blocco dello scrittore+mi sono dovuta impegnare con la scuola+sono successe un sacco di cose che non sto qui a raccontarvi;
DUE) so anche che questo capitolo fa abbastanza schifo ma ci tenevo ad aggiornare nonostante io sia in vacanza;
TRE) spero che stiate passando delle belle vacanze eee...nulla!
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo e soprattutto se mi perdonate per l'assenza HAHAHA
AH, e in più voglio ringraziarvi perché la storia sta raggiungendo tanti voti e visualizzazioni💜
Peace & love
lauraa xx

Amortentia; Draco Malfoy {#Wattys 2017}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora