Capitolo 6

257 18 0
                                    

"Hai finito, Alyssa?" "Draco, è la quinta volta che me lo chiedi! Comunque mi manca davvero poco. Ho quasi fatto!" affermo "Anche dieci minuti fa ti mancava poco!" afferma Draco, appoggiando la testa sul tavolo. Scrivo l'ultima parola e ho finito finalmente il secondo testo di trasfigurazione. Draco ha scritto molto sinteticamente, quindi ha finito prima. "Ecco, ho finito...contento?" "Mai stato più felice!" afferma sorridendo. "Shh!" Giuro che non sopporto più Madama Pince...non so quante volte ci ha detto di stare zitti oggi, e nella biblioteca eravamo gli unici! Io e Draco raccogliamo tutti i nostri libri e usciamo da questo luogo. Decidiamo di andare nella sua stanza. "Black, dove crede di andare con Malfoy?" Ecco Piton che ci becca mentre saliamo la scala per il dormitorio maschile. "Ehm..." non so che dire. Io e Draco ci guardiamo preoccupati "5 punti in meno a Serpeverde perché è vietato che le signorine vadano nel dormitorio maschile e viceversa" afferma rivolgendosi a me "E altri cinque punti in meno a Serpeverde per la sua incoerenza di portare una sigorina nel dormitorio maschile, sapendo di star infrangendo le regole" questa volta si rivolge a Draco. Io e Draco ci scambiamo uno sguardo sfuggente "In più vi siete meritati una bella punizione..." "Ma-" "E...visto che ora non ho lezione, verrete con me" Draco cerca di ribattere ma nulla. "Seguitemi!"

Ma cosa gli è preso?! Di solito lui è il primo a difendere noi Serpevede...di solito non ci mette mai in punizione per cose così stupide. "In cosa consiste questa punizione?" chiedo con un tono scocciato "Ora vedrai, signorina" afferma con il suo solito tono insensibile. Andiamo fino al settimo piano e ci fermiamo davanti ad un muro. Piton estrae la sua bacchetta e la punta verso questo muro compiendo un movimento circolare. Qui appare una porta "Ma cosa...?" io sono letteralmente sbalordita "Giusto...lei è nuova qui e non sa dell'esistenza della stanza delle necessità...Questa stanza contiene molto di più di ciò che lei vede, il quale è già tanto, lo so..." Vi entriamo e ci sono moltissime cose, anzi, troppe cose! "Oh, professore...non mi dica che-" Draco afferma con un'espressione molto preoccupata "Se sta pensando che dovrete trovare una pozione in una piccolissima fiala, beh fa bene ad essere preoccupato!" "Ma ci sono troppe cose! Come faremo? E' impossibile!" "Non è impossibile, signorina Black. Qui nulla è impossibile!" fa una pausa "Per le otto dovrete essere nella sala comune Sepreverde. Se non vi trovo lì, avrete un mese di punizione!" Afferma con un tono minaccioso.

Restiamo soli. "La prossima volta dobbiamo essere più attenti" afferma Draco. Mi guardo attorno e mi rendo conto che ci aspetta una lunga ricerca. "Direi di iniziare a cercare, altrimenti non finiremo neanche per le nove" affermo. Così iniziamo la nostra ricerca.

Troviamo tantissime cose bizzarre. Ad un certo punto trovo un pianoforte. Ho sempre amato questo strumento. Lo suono da quando ero piccolissima. Tolgo un po' della polvere che c'è sopra. Qui c'è uno spartito. Lo prendo "Spartiti ad opera di Maximus Black" leggo ciò che c'è scritto. La persona che ha scritto questi spartiti aveva il mio stesso cognome. Chissà se è un mio parente? Magari. Draco nota che continuo a fissare questo spartito "Di chi è?" Mi chiede avvicinandosi. "Un certo Maximus Black" affermo. "Sai chi è?" continuo "No, mi dispiace" . Io sbuffo "E io che credevo di aver trovato finalmente un mio parente" affermo "E chi ti dice che non lo è?" afferma continuando a cercare. Io sospiro e decido di 'prendere in prestito' questo quaderno. Dietro al pianoforte vedo qualcosa che luccica. Mi avvicino ed è una fialetta con una pozione dentro! Wow! "Trovata!" affermo sorridendo prendendola "Fantastica!" mi lascia un bacio a stampo. "Bene ora andiamo 'che non ce la faccio più!" affermo camminando verso la porta ....che ora non c'è più?! "Draco, ma la porta dov'è finita?!" "E' un incantesimo!" afferma ridacchiando. Estrae la sua bacchetta e compie lo stesso movimento di Piton "Bene andiamo subito giù!" mentre corriamo mi cade il quaderno "Ma lo hai preso?!" mi rimprovera Draco "Devo scoprire chi è questo Maximus! Un giorno, forse, lo riporterò indietro!" affermo rimettendolo nel maglione. Lui mi fa uno sguardo di rimprovero e poi ricominciamo a camminare. Arriviamo nella Sala Comune quando il professor Piton ancora non c'è, così ne approfitto per portare questo quaderno in camera sperando che Daphne non ci sia. Per fortuna Daphne non c'è, così lo nascondo sotto al mio cuscino. Una volta scesa di sotto, Piton ancora non è arrivato. "Allora, avete svolto il compito che vi è stato dato?" Piton arriva di colpo "Certo, professore!" "Ecco la fialetta!" gliela porgo. Lui la esamina bene "Bene, signorini, avete scampato un mese di punizione...ora dritti in sala grande!" Noi corriamo subito lì. Quando entriamo tutti ci stanno guardando, o per lo meno, quelli serpeverde e grifondoro ci stanno guardando. Andiamo al tavolo della nostra casa. Adrian e Terence ci guardano con una faccia maliziosa "Perché siete venuti in ritardo?" ci chiede Terence "Cosa avete fatto?" continua Terence "Eravamo in punizione" affermo "Non pensiate male" continuo addentando un po' di insalata "E perché ci siete finiti?" "Non sono fatti vostri!" afferma Draco "Okay, okay!" Terence ridacchia. Adrian guarda fisso dietro di me. Mi giro ma non riesco a capire chi guarda. "Chi guardi, Adrian?" chiedo "Nessuno, nessuno" mente. Io annuisco, non ho voglia di insistere...stranamente. Una volta che finiamo di mangiare, oguno si dirige chi nella sala comune della propria casa chi nelle proprie stanze. Io e Draco ci impadroniamo del divano davanti al camino, come al solito. "Domani ho intenzione di andare a chiedere a qualche professore chi è questo Maximus Black..." affermo giocherellando con i suoi capelli "Poi mi fai sapere di chi si tratta" "Ma certo...sarai il primo!" affermo lasciandogli un leggero bacio sul naso. Lui si avvicina sempre più e mi lascia un bacio a stampo. "Domani si va ad Hogsmade, lo sai?" "Veramente?! Che bello!" affermo sorridendo. Appoggio delicatamente la testa sul suo petto e lui avvolge il suo braccio attorno a me. Stiamo così per un bel po' di tempo, fino a quando non arriva l'ora di andare a dormire. Vado in camera e Daphne è già qui. Prendo il pigiama e il quaderno che ho preso nella stanza delle necessità e vado in bagno. Devo trovare un posto dove nascondere questo quaderno. Il bagno non è un buon posto. Indosso il pigiama e ritorno in camera. In fretta lo metto sotto al cuscino e poi mi metto nel letto, addormentandomi di colpo.

<><><><><>La mattina dopo<><><><><><><>

"Signorina, la prego di prestare attenzione alla lezione!" Ecco la professoressa McGranit che mi rimprovera per la millesima volta. Non riesco proprio a stare attenta oggi, riesco solo a pensare a quel Maximus Black. Per fortuna la lezione finisce dopo non molto. "Vieni con me?" Draco mi chiede raccogliendo la sua sacca "Ti raggiungo fra poco. Devo chiedere quella cosa alla prof" gli dico. Lui mi lascia un leggero bacio sulla bocca e poi se ne va. "Professoressa McGranit, devo chiederle una cosa..." Lei alza lo sguardo dalla cattedra "Dica, Black..." "Ecco, ieri mentre ero in punizione nella stanza delle necessità ho trovato qualcosa che mi ha incuriosito molto...si tratta di un quaderno su cui c'è scr-" "PROFESSORESSA!" Una ragazza dai capelli biondo platino e dagli occhi azzurri irrompe in classe "Sì, Dahlia?" "Ehm...ho portato il tema per l'ammissione al G.U.F.O. " cammina verso la cattedra "Ah bene...Scusami Alyssa, ne parliamo un altro giorno" afferma la professoressa. Io sbuffando esco dalla classe e mi dirigo nella Sala comune. Draco è sul divano leggendo il giornale. Appena mi vede si alza e viene verso di me "Allora?" "Allora nulla. Stavo parlando con la McGranit ed è arrivata una Grifondoro dell'ultimo anno..." affermo sbuffando. "Vedrai che ci saranno altre occasioni in cui puoi parlarle...Vabbè, ora sbrighiamoci che abbiamo pozioni..." Mi lascia un bacio a stampo e iniziamo a camminare verso l'aula del professor Piton. Entriamo e ci sono ancora poche persone per fortuna. Noto Hermione, Ron e Potter. Mi mancano le mie lunghe chiacchierate con Hermione. Mi manca essere sua amica...

Hola a todoss!

Scusatemi per la lunga attesa ma non avevo molte idee e quindi c'ho messo tipo un secolo per scriverlo ma oc :D

Volevo avvisarvi che presto arriverà una nuova storia qui sempre su Draco. E' di una ragazza inglese e visto che amo quella storia, le ho chiesto se l'avrei potuta tradurre e lei gentilmente ha accettato :D

Fatemi sapere cosa pensate della storia e non dimenticatevi di votare e commentare <3

Alla prossima

Lauraa :)


Amortentia; Draco Malfoy {#Wattys 2017}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora