Capitolo 2

352 19 1
                                    

È passato già un mese ormai, da quando sono qui ad Hogwarts. Ho degli splenditi voti. Ho fatto amicizia con un bel po' di persone. Anche con Draco, con Draco Malfoy. In realtà con lui è strano. Siamo amici, ma non è che parliamo molto. Ad ogni lezione, e ad ogni pasto nella Sala grande, ci rivolgiamo degli sguardi veloci, ma intensi. Mi perdo nei suoi occhi di ghiaccio. Degli occhi che ti pietrificano. Poi il suo essere stronzo...è fantastico. A volte ci sorridiamo a vicenda e il suo sorriso è qualcosa di inspiegabile. Ma io, comunque, non mi sono mica innamorata?! Lui sembra 'impegnato' con il prefetto. O meglio, si vede un miglio che a lui non importa per niente di Pancy, quindi è Pancy ad essere impegnata con Draco. All'inizio dell'anno sembrava simpatica ma in realtà è di una cattiveria unica. Nonostante io non la sopporti molto, ci parliamo comunque. "Alyssa mi ascolti?!" "Uh...sì...Daphne..." rispondo alla mia amica. In realtà non la stavo ascoltando, stavo ammirando, come é mio solito, Malfoy. "Invece no! He ti ho detto, allora?" "E va bene...Non ti stavo ascoltando..." "Brava. Stavi guardando Malfoy, come al solito!" Afferma ridacchiando "Non è vero! Io non lo guardo mai!" Affermo ironica. Entrambe scoppiamo a ridere "Comunque, ti stavo dicendo che Blaise mi ha invitato a prendere una burro-birra insieme!" Esulta "Ripetimi chi è Blaise" le chiedo. Non me lo ricordo "È un mese che te ne parlo ormai!" "Lo so. Lo conosco ma non mi ricordo chi è di aspetto!" "Alto, pelle scura, capelli cortissimi..." Afferma facendo un cenno verso la sua direzione. Guardo nella sua direzione e proprio di fianco a lui c'è Draco. Incontro il suo sguardo e lui mi ha un cenno con un mezzo sorriso. Io faccio lo stesso. "Hai visto chi è??" "Si sì, è vicino a Draco." Affermo. "Basta con questo Draco!" Afferma esausta "Allora, basta anche con questo Blaise!" Affermo ridendo "No! Allora, come io parlo di Blaise, tu puoi parlare di Malfoy. Ok?" "Okay!" Guardo l'ora sull'orologio a pendolo che c'è in sala comune "Oddio, Daphne! Ho lezione di Pozioni. Ci vediamo dopo!" Affermo iniziando a correre fuori dalla sala comune. Arrivo davanti all'aula di pozione in contemporanea con i tre Grifondoro. Con loro ho fatto molta amicizia. Sono simpatici, a parte quel Potter. Si crede di essere un grande solo per la sua cicatrice. "Siete in ritardo!" Grida Piton appena entriamo. "Ci scusi!" Gridiamo in coro prima di accomodarci. "Cinque punti in meno a Grifondoro!" Afferma. Si avvicina a me "E per quanto riguarda te, signorina, non tolgo dei punti perchè sei appena arrivata. Ma un'altro ritardo e ritireró dei punti a Serpeverde. Siamo chiari?" Afferma mantenendo quel tono senza emozioni che è suo solito "Sì, siamo chiari!" Affermo prendendo i libri dal mio zaino. Per tutta la lezione continuo a guardare il libro, senza seguire. Non ce la faccio proprio. Finalmente la lezione è finita. Esco dalla classe con i tre di Grifondoro "Per Godric! Non si puó fare una lezione di pozioni dopo pranzo!" Afferma Potter. Per una volta devo dargli ragione. "Alyssa, come ti stai trovando qui?" "Benissimo. Questa scuola è fantastica!"rispondo "Soprattutto per i pasti!" Afferma Ron ridacchiando. "Bene ragazzi, io sono arrivata. Ci vediamo dopo!" Li saluto entrando nella sala comune. Dove si è cacciata Daphne?! Vabbè, vado in stanza...forse è lì. "Se cerchi la Greengrass, è andata nei dormitori credo..." afferma una voce da dietro che riconoscerei tra mille, nonostante le poche volte che ci siamo parlati. Mi volto nella sua direzione "Grazie, Malfoy!" Affermo con un piccolo sorriso alla fine "Di nulla, Black!" Afferma accentuando il mio cognome. Sorridendo mi dirigo nella mia stanza. "Daphne sei qui!" Affermo vedendola sul letto. Alza lo sguardo sorridendo "Cosa è successo che hai quel sorrisone?" Affermo sedendomi di fronte a lei. "Ho parlato tantissimo con Zabini e abbiamo fatto una passeggiata e mi ha messo anche un braccio sulle spalle!" Non ho mai visto una Daphne così felice. "Sono felicissima per te! Ma quand'è che andate a prendere una burro-birra?" "Domani!" Afferma sorridendo. "Sono felicissima per te! Finalmente esci con quello che ti piace!" Affermo prima sorridendo e poi abbassando lo sguardo. Pensando che non usciró mai con Draco. "Hey, vedrai che anche tu avrai la tua possibilità con Draco. D'altronde è solo un mese che stai qui. A me sono sei anni che vado a presso a Blaise! Se ci sono riuscita io con Zabini, vedrai che ci riuscirai anche tu con Malfoy!" Wow. Mi meraviglio che queste parole siano uscite proprio dalla sua bocca. É mia amica, sì...ma non posso negare che è stupida. Non ha cervello. Sembra scesa dalle nuvole. Non so come sia entrata in Serpeverde! "Hai ragione. Peró ora ho fame e tra poco c'è la cena. Vieni con me in sala grande?" Le chiedo "Vai che ti raggiungo!" Annuisco ed esco dalla stanza. Nei corridoi incontro Malfoy. È solo, strano.... "Black" "Malfoy" lo saluto a mia volta. Visto che anche lui è diretto in sala grande, stiamo camminando insieme. "Domani andiamo da Tre Manici Di Scopa, se ti va puoi venire anche tu. La Greengrass viene, quindi vai con lei se vuoi venire" afferma senza guardarmi. "Grazie dell'invito!" affermo. Neanche io lo guardo. Ho le guance che vanno letteralmente a fuoco, quindi è una salvezza che non mi abbia guardato. Mi siedo vicino alla Parkinson "Black!" mi saluta con un tono serio "Parkinson!" affermo con un sorriso più falso che mai. Per fortuna Daphne arriva subito, non avrei sopportato la Parkinson che si vanta per un altro secondo. "Daphne, devo raccontarti una cosa che mi è successa prima!" "Racconta!" "Domani, mi ha chiesto Draco, se voglio venire con voi" affermo cercando di non dimostrare il mio entusiasmo "Ah già, Blaise me lo aveva chiesto prima... Quindi vieni?" "Non so...Chi c'è oltre a te, Blaise e Draco?" "Credo Goyle e-" qualcuno la blocca "Ed io...Black!" È la Parkinson ad interrompere Daphne. Mi giro verso di lei. "Grazie dell'informazione, Parkinson!" Affermo. Quasi, quasi, non volevo andarci...ma ora mi è venuta la voglia. Mica per vedere Draco e la Parkinson cosa combinano? Certo che no! Nel frattempo finiamo la cena e io e Daphne ci dirigiamo nella sala comune. Ci sediamo sul divano proprio davanti al camino. Siamo alla fine d'ottobre e il freddo qui ad Hogwarts ha iniziato a farsi sentire. Sento le risate di alcuni ragazzi avvicinarsi, così mi giro verso la porta d'ingresso. Sono Draco e gli altri. "Daphne, io vado in camera." affermo. Mi alzo e cammino nella direzione di Draco, ovvero della porta visto che si trova lì "Black" mi saluta "Malfoy" Faccio per camminare ma mi blocca "Ah, allora cosa hai deciso per domani?" mi chiede quasi sussurrando. "Vengo con voi." "Mi fa piacere. A domani, Black!" fa un mezzo sorriso "A domani, Malfoy!" affermo. Devo capire il motivo per cui mi ha invitata. Anche la Parkinson ci va, perchè invitare anche me allora?! Nel frattempo arrivo in camera. Mi siedo sul letto e noto che c'è un bigliettino: 'domattina alle 7.30, sala comune Serpeverde' è anonimo. E' inquietante tutto ciò. Perchè l'autore o l'autrice del bigliettino non ha lasciato la firma? Ci andrò comunque. La curiosità di sapere chi è è troppa.
*La mattina dopo****
Sono le 7.20 e io sono già sveglia. Mi alzo dal letto cercando di non svegliare Daphne. Mi sciacquo la faccia e mi vesto. Lascio i miei capelli sciolti. Guardo l'orologio al mio polso: le 7.25. Wow! Faccio progressi! Apro la porta con Alohomora, cosí evito di svegliare la mia amica. Dopo chiudo la porta pian piano. Mi dirigo nella sala comune. Non vedo nessuno. Era uno scherzo, come immaginavo. "Coraggiosa a venire all'appuntamento, Black!" Mi volto dalla direzione della voce. Che ci fa qui Potter?!
Hey everyone!
Capitolo un po' corto I know, i know. Peró è un capitolo un po' di passaggio quindi mi farò ripagare nel prossimo! Ricordate di votare e di commentare facendomi sapere cosa ne pensate :).
Laura =D

Amortentia; Draco Malfoy {#Wattys 2017}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora