Nel capitolo precedente
Recupero una penna e un foglietto e ci scrivo "Questa sera Ale è tornata con dei pezzi che non faceva da molto tempo, questi due sono stati i suoi due secondi pezzi nella sua seconda esibizione qui...ecco a voi Ale"
Gli passo il foglietto e lui annuisce.
Andrea: Ho capito, ora vado che devo presentare.
CONTINUA...
OraIndosso il vestito rosso e nero e mi do una piccola ritoccata al rossetto. Ripasso mentalmente il balletto e penso alle impressioni che possa avere Lorenzo su questi balli.
Andrea: Ciao a tutti questa sera Ale è tornata con dei pezzi che non faceva da molto tempo, questi due sono stati i suoi due secondi pezzi nella sua seconda esibizione qui...ecco a voi ALE.
Iniziano ad applaudire ed io salgo sul palco.LORENZO POV
Mi sto incamminando verso il locale di Ale insieme alla sorpresa.
Appena arriviamo vediamo un'insegna con scritto "Oggi burlesque con la nostra ballerina Ale". Sento una fitta al cuore, entro e vedo Luca sul palco, Andrea che inizia a presentare e Franchiosco al bar.
Franchiosco: LORE IL SOLITO?
Lo raggiungo e annuisco.
Io: Cosa significa l'insegna fuori?
Franchiosco: Guarda.
Mi giro e vedo Ale con un vestito rosso e nero, calze auto reggenti e scarpe con il tacco rosse e nere.
Franchiosco: Cosa ne pensi?
Io: Le salterei addosso e le farei la ramanzina.
Franchiosco: Perchè la ramanzina?
Io: Non può conciarsi in questo modo!
Franchiosco: Perchè non hai visto il resto.
Ale inizia a ballare ed io non le tolgo gli occhi di dosso.Finito il balletto Ale fa un inchino ed esce.
ALE POV
Scendo dal palco e vado a mettermi il completo nero.
Toc toc
Io: Chi è?
X: La sorpresa di Lorenzo!
Io: Avanti.
Mi giro e vedo Rosalba. Rimango paralizzata, non riesco a realizzare che Rosalba è nel mio camerino.
L'abbraccio e ci facciamo qualche foto.
Io: Che ci fai qui?
Ros: Me l'ha chiesto Lore, ma tu questo lo fai per mestiere?
Io: Così così, di solito ballo e canto, ma...questa volta ho dovuto fare questi balletti in "onore dei vecchi tempi".
Ros: Ho capito, sei bravissima.
La ringrazio e dopo esserci scambiato un bacio sulla guancia esce.
Ros: Ah Ale...dimenticavo, stai attenta a Lorenzo.
Scoppio a ridere e mi preparo per salire sul palco.LORENZO POV
Vedo Rosalba tornare verso di me.
Io: Allora?
Ros: Beh...era felice e...appena la vedi scoppi, tieni a bada l'amichetto va?
Ale sale sul palco e "indossa" soltanto un reggiseno, le stesse calze di prima e un paio di scarpe nere.
Io: Ros, non so se ci riesco.
Scoppiamo a ridere e continuiamo a guardare Ale.Finito il balletto mi dirigo nel suo camerino prima che possa entrare lei.
Mi nascondo e appena entra la spavento.
Io: BUUU.
Ale tira un piccolo urletto e poi scoppia a ridere.
A: Ciao Ricciolino.
Ci abbracciamo.
A: Ti sono piaciuta?
Io: Sempre...però non sono contento che tu vada in giro vestita così.
A: Hahaha come scusa?
Io: Non sono felice che tu vada in giro vestita in questo modo.
Mi siedo sul divanetto e la guardo togliersi i gioielli.
A: Stai scherzando spero?
Non rispondo.
Ale va dietro al separè e inizia a cambiarsi. In quel momento non so perché, ma mi sale una rabbia incredibile. Rubo una sigaretta dalla sua borsa e mi risiedo velocemente sul divanetto.Ale si viene a sedere vicino a me e mi prende la mano, la tolgo e incrocio le braccia.
A: Che hai?
Io: Niente.
A: Che hai?
Io: Niente.
A: Lore non mentirmi dimmi che hai?
Io: NE HO I MARONI PIENI DI DI QUELLO CHE FAI QUI.
Esco sbattendo la porta e mi dirigo verso l'uscita più incazzato che mai.ROSALBA POV
Vedo Lorenzo uscire di corsa dal locale ed io lo seguo a ruota.
Io: Che succede?
L: Come fai te a stare con il tuo tipo? Non litigate ogni tanto?
Io: Si ma...
Non continuo la frase e vedo Lore accendersi una sigaretta.
L: Ti prego non dire nulla ad Ale.
Annuisco e la raggiungo in camerino.
Toc toc
Mi viene ad aprire e la vedo con addosso un vestito nero e un paio di tacchi neri con poche borchie...che bella.
Io: Senti Ale...non voglio finire nei pasticci, ma...stai attenta a Lorenzo, non ti dico altro.
A: Cosa succede?
Io: Non posso dirtelo ma penso che prima o poi te ne accorgerai.
A: Andiamo.
Recupera di corsa la sua roba e usciamo di fuori raggiungendo Lorenzo.
Lei gli corre incontro e lo riempie di baci sulla guancia.
L: Hey piccola che succede?
A: Mi prometti che non farai cazzate?
L: Ne ho già fatte tante.
A: Lo so ma...ti prego, fallo per me.
Che carini che sono, io gli scippo troppo insieme.
Io: Alenzo is real?
L: Non ancora.
Fa una piccola faccia perversa mentre io e Ale scoppiamo a ridere.ALE POV
Rosalba è tornata a casa sua mentre io e Lorenzo siamo a casa nostra. Ci sediamo e inizio a guardarlo.
Io: Lore devi dirmi qualcosa?
L: Mm..ah si, mi è appena arrivato un messaggio, domani io con Matt e Bise devo fare una made in challenge e Bise chiede se posso dargli il tuo numero per chiederti delle cose.
Io: Si certo, dagli pure il numero, io dico...qualcosa di più serio?LORENZO POV
Rimango paralizzato.
Spero che Ros non abbia detto nulla e che Ale non abbia guardato il pacchetto di sigarette.
Io: No tranquilla.
Annuisce e dopo qualche secondo la vedo uscire per andare a fumare.Appena rientra l'abbraccio e l' accompagno in camera.
A: Notte ricciolino mio.
Io: Notte piccola mia.
Ci scambiamo un bacio sulla guancia e mi dirigo verso la mia camera.
A: Lore vieni a dormire con me?
Mi giro e la guardo.
Io: È successo qualcosa?
A: No...forse...non lo so.
Rientra in camera ed io la seguo a ruota.
Ci sdraiamo nel letto e lei si appoggia al mio petto.
Io: Notte.
A: Notte.
Chiudo gli occhi e cerco di prendere sonno.SPAZIO ME
Heyyyy🖤Perfavore non odiatemi, lo so che è da tanto che non aggiorno però non avevo ne tempo ne idee...scusatemi.
Ci sentiamo a prossimo capitolo
-Ale
STAI LEGGENDO
Quella bella stronza della mia coinquilina
De Todo•Alessandra-> bionda, occhi azzurri: è una ragazza con un passato oscuro e difficile che l'ha portata ad avere un comportamento freddo e stronzo nei confronti di tutti tranne per Rubina e... •Lorenzo-> castano, occhi marroni: si trasferisce in una c...