Pov's Scarlett
Fatto più o meno il giro turistico della casa decido di scoprire dove sono le camere nel primo corridoio, ci sono tre stanze per ogni lato. Prima porta a destra: una camera, pareti azzurre, letto a baldacchino, un armadio e uno scrittoio, finestra grande, con pavimento in legno e il bagno; un bagno elegante pieno di polvere come il resto della casa, ha piastrelle bianche con ghirigori blu, una vasca di porcellana elegante e raffinata
un lavandino grande con specchio e armadietto accanto e i sanitari. Seconda porta a destra: un enorme biblioteca, piena di scaffali con moltissimi libri, avvicinandomi e sfiorando con le dita molteplici libri posso ammirare i generi e le varie copertine lisce o ruvide piene di polvere, un ampio spazio con un tavolo, varie poltrone sparse qua e là, una finestra grande, con tende rosse pesanti, che si affaccia sulla serra e un gran camino di mattoni rossi ormai vecchio e fuori uso. Lasciando quel bellissimo posto dove poter passare pomeriggi interi mi dirigo verso la terza porta: sembra un grande ufficio, una scrivania in legno al centro della stanza circondato ai lati da scaffali ormai vuoti, tre poltrone logore e uno strano tappeto? Credo sia un tappeto arrotolato, ma controllerò meglio nei seguenti giorni; questa stanza non ha niente di straordinario ma verrà usata per quelli che era un tempo. La prima porta a sinistra si rivelò una camera da letto anch'essa con uno splendido letto a baldacchino e pareti color crema con dettagli color oro; i mobili rispecchiano uno "stile povero" ma nella loro semplicità sono eleganti, probabilmente apparteneva ad una donna dai gusti raffinati; il bagno era semplice con lo stretto necessario: un piccolo lavabo in marmo rosa con rubinetti in ottone, molto carino secondo me, sanitari e una piccola specchiera da bagno. Lascio quella splendida camera per scoprire la prossima stanza: a primo impatto è molto spoglia, solamente un letto un armadio trasandato e uno scrittoio, il bagno con lavabo e sanitari, niente che stupisca credo fosse la camera di qualche membro della servitù. E infine dietro l'ultima porta trovo una camera dai tratti maschili, poco accogliente e dall'aria fredda adornata da qualche arma arrugginita, probabilmente collezionate o vecchi cimeli di famiglia, un piccolo armadio e un ampio scrittoio, una poltrona fatiscente e il bagno bianco, freddo e molto asettico. Dalla polvere che vedo, deduco che ci sarà molto lavoro da fare ahahaha Jack dovrà aiutarmi e non credo ne sarà contento; decido così di andare in città a comprare il necessario per pulire, rimbocchiamoci le maniche !!
STAI LEGGENDO
The love of the vampire
VampireScarlett combatte per il suo clan contemporaneamente il suo cuore lotta per un amore impossibile, ce la farà?