amore

41 0 0
                                    

Che poi, spiegatemi che cosa sia l'amore, perché ho una confusione in testa, che non me lo fa capire...
L'amore non è passione. È anche passione.
Non è abbracci, è anche abbracci.
Non è silenzi, è anche silenzi.
Non è razionalità, è anche razionalità.
Non è pazzia, è anche pazzia.
Non è poesia, è anche poesia.
Non è serietà, è anche serietà.
Non è complicità, è anche complicità.
Non è affiatamento, è anche attaccamento.
Non è tolleranza, è anche tolleranza.
Non è pazienza, è anche pazienza.
E poi, l'amore è altro ancora, ma di più, sempre di più...
L'amore non è il tutto, ma è anche il tutto.
E tra la certezza e l'incertezza di cosa sia l'amore, amare la propria metà con un gesto sentito e gentile, scioglie l'anima.
Dare un sorriso dolce, essere complici e non nemici, essere uniti nei momenti difficili, non offendere mai neanche durante un litigio, perché se è vero che ami come fai a dire cattiverie, ad offendere?
Ama con semplicità, ama in ogni piccolo gesto, ama in ogni silenzio, in ogni difficoltà, senza malumori o pretese, senza stare lì a cercare le colpe degli sbagli, senza aggredirsi, senza far la guerra. Amare non è una guerra.
Amare significa stare fianco a fianco e sostenersi a vicenda, senza dare nulla per scontato, senza pretendere nulla!
Ama, perché l'amore è ciò che arricchisce gli animi, sensibilizza gli esseri umani, toglie i malumori, l'amore rende migliori.
Ama...nel silenzio o nel rumore, nella follia di un istante, nel gesto di una carezza mai data, nei sorrisi del mattino... Ama

Frasi Tumblr.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora