AFFILATE LE LAME

12 1 4
                                    

Sono sicuro di stare dormendo ma il mio incubo è talmente vivido che mi sembra reale, Jeff è nell'arena e tiene Clarissa per il collo, lei urla come una disperata ma lui non cede finché un enorme ibrido misto tra orso e lupo gli piomba addosso e gli rompe l'osso del collo uccidendolo e lasciando a Clarissa la possibilità di scappare nel boschetto, sono stato io ad uccidere Jeff e a salvare Clarissa e sono sicuro che ne pagherò le conseguenze. La scena cambia e vedo la grande piazza antistante il palazzo di Snow, due persone ben vestite sono su un grande palco di fianco a tre pacificatori, quelle due persone mi sembrano particolarmente familiari...sono miei amici? Miei colleghi? No, quelli siamo io e mia moglie, Snow fa un corto discorso parlando di ribellioni e punizioni e poi quasi all'unisono due dei tre pacificatori si spostano davanti a me e mia moglie tirano fuori una grossa pistola e sparano, i nostri corpi si accasciano a terra come sacchi vuoti. Le immagini mi iniziano a scorrere davanti velocemente: Clarissa che viene catturata da Jeff, le sue urla, l'enorme ibrido che uccide il ragazzo e poi la morte pubblica di me e Camille. Mi sveglio di soprassalto gridando e coperto di sudore freddo, sono felice che quell'incubo tremendo sia finito ma il mio risveglio non mi fa tranquillizzare, Clarissa potrebbe essere morta durante la notte o...quanto ho dormito? Guardo l'orologio ologramma che ho di fianco e sono le 8 del mattino quindi ho dormito... un giorno e mezzo!!! Corro a prepararmi e dopo una calda doccia indosso i miei comodi abiti di seta verde e vado nella sala del comando. Ad aspettarmi c'è Plutarch che con aria felice ma un po' stanca mi dice -ciao Iperius, spero che tu abbia dormito bene noi non abbiamo avuto grandi cose quindi è meglio che oggi ci sia un colpo di scena...il distretto 7 ha avuto in dono con un paracadute una crema cicatrizzante e poi cosa? Ah si il ragazzo del distretto 9 è stato trucidato da un ibrido alligatore, buona giornata- mi fa impressione sentirlo parlare con aria tanto tranquilla come se tre giorni fa non mi avesse detto di andarmene per sempre dalla sua vita. Ancora turbato vado davanti al grande ologramma dell'arena e mi accorgo subito di una cosa, i due tributi dell'1 non sono morti, mi ero dimenticato che erano stati storditi dal veleno e molto probabilmente i ragni assassini erano più concentrati sui tributi coscienti che su Jeff e Cathrina, ora sul grande schermo centrale ci sono proprio i due favoriti che stanno parlando -quei maledetti ci hanno abbandonati quindi io dico di trovarli e ucciderli! E' tutto ieri che provo a fartelo capire stolta- dice l'inquietante Jeff con una lunga lancia in mano -Jeff smettila non puoi pensare solo a quello, ricordati cosa ci hanno detto Cashmere e Gloss e anche Atala al centro d'addestramento "avete il 70% di possibilità di morire per cause naturali quindi a volte è meglio concentrarsi sulla ricerca di cibo e acqua che nello stanare e uccidere dei ragazzini" e se non te ne fossi reso conto siamo senza provviste!- ribatte Cathrina che si sta dimostrando più furba del normale. A quel punto Jeff salta su quasi gridando -NON ABBIAMO PROVVISTE PERCHÉ LORO SE LE SONO PORTATE VIA, SVEGLIATI!!!- la ragazza è esasperata e annuisce, accettando di andare caccia di tributi. I due ragazzi si stanno dirigendo ad est proprio verso l'accampamento di Libby e quando ci arrivano la trovano disarmata. Jeff freme per ucciderla -oooh guarda chi c'è qui, lo sai 3 che stai per morire?- dice lui con aria spavalda, la povera Libby non dice niente si limita a guardare il ragazzo che impugna una lunga spada affilata pronto a fare la sua mossa, lui le si avvicina quando Cathrina si mette a parlare, io non aspetto un attimo e dico al mio assistente Spiridion di portare la telecamera sul volto della ragazza, -Jeff non capisci quello che stai facendo vero? Ti stai comportando come tutti i volontari dei distretti alti, vieni nell'arena solo per divertimento solo per uccidere innocenti ragazzini- l'enorme ragazzo si è girato e guarda Cathrina con aria truce e dice -vorrei farti notare Cat che anche tu ti sei offerta volontaria e se non ricordo male al bagno di sangue hai ucciso due dodicenni con una mazza chiodata, dov'era tutto questo sentimentalismo all'ora?- vedo Libby che indietreggia piano piano pronta a scappare quando Jeff urla -TU NON TI MUOVERE MALEDETTA- lei si blocca all'istante e poi sento uno schiocco e vedo Cathrina che scatta e salta addosso a Jeff, nella mano stringe un pugnale ricurvo, gli anni di addestramento del ragazzo si fanno vedere e riesce a parare quasi completamente il colpo della ragazza che riesce comunque a ferirgli una spalla. I due muscolosi ragazzi iniziano a lottare fino all'ultimo sangue contrapponendo i forti gesti di Jeff ai rapidi e furbi movimenti di Cathrina, entrambi sono feriti in più punti ma nessuno ha ancora dato il colpo di grazia ma quando succede succede in un attimo, un luccicante lampo di luce attraversa l'aria tra i due, una lama ha colpito e il cannone spara. Solo 8 tributi rimasti.


**SPAZIO AUTORE**

CHI  E' MORTO???

 Mi sento così credule a lasciarvi in sospeso MUAHAHAHAHAHAHA

La cosa bella è che quando l'ho scritto non sapevo neanch'io chi uccidere così ho fatto scegliere ad una mia amica scrivendole semplicemente "Jeff o Cathrina?" senza dirle niente.

Fatemi sapere chi secondo ha vinto il duello e chi l'ha perso così vediamo se avete intuito

A DOMANI CON IL CAPITOLO CHE RISPONDERA' A QUESTE DOMANDE

STORIA DI UN HUNGER GAMES Iperius FelderWhere stories live. Discover now