4.
Sono le otto e devo iniziare a prepararmi. Fisso l'armadio, indecisa a cosa indossare.
Prendo un vestitino e me lo provo ma non sono soddisfatta,allora me ne provo un altro. Accidenti sono proprio confusa. Voglio che stasera sia tutto perfetto nei minimi particolari.
Mia madre bussa alla porta della mia stanza. Chissà cosa vuole adesso.
<< Aurora c'è un pacco per te di sotto >> mormora.
"Un pacco per me? Ma non ho ordinato niente di recente". << E chi lo manda? Io non ho ordinato niente mamma >> la guardo confusa e lei fa spallucce.
Scendo giù e davanti l'entrata vedo un pacco di media altezza. Guardo se c'è il mittente ma sulla scatola non ce scritto nulla tranne il mio nome e il mio indirizzo:
"Aurora Roselli,
Via Carlo Cattaneo N 20
37121 Verona (VR)"
L'unica cosa per scoprire chi lo manda e aprire il pacco. Lo apro e vedo un bellissimo vestitino blu. Un meraviglioso abito da sera e insieme al vestito è allegato un biglietto. Lo prendo e lo leggo.
Spero che il vestito ti piaccia. Appena l'ho visto ho pensato subito a te. E' adatto apposta per te.
Sono sicuro che ti starà davvero bene, non vedo l'ora di vedertelo addosso ma soprattutto di
di vedere te.
Luca.
Fisso il biglietto e mi scappa un sorriso. Accidenti anche questa volta Luca mi ha stupita. E' il mio eroe in tutto e per tutto. Fino a un attimo fa mi stavo strizzando il cervello a furia di decidere per un benedetto vestito e lui mi ha comprato un abito da sera che gli sarà costato sicuramente una fortuna. Non doveva spendere cosi tanti soldi per me.
Mi guardo allo specchio con l'abito addosso. Mi sento diversa perché non ho mai messo nulla del genere ma mi piace un sacco. Mi sento al mio agio. Di sopra è completamente scollato, senza maniche, ornato con motivo di perline sotto il seno, lungo con pieghe presenti su tutto il vestito. Luca ha veramente buon gusto a scegliere dei vestiti. Mia madre quando mi vede rimane a guardarmi a bocca aperta.
<< Allora è questo che conteneva nella scatola? >> mormora mentre si avvicina verso di me.
<< Si. E un regalo da parte di Luca, vuole che me lo metto stasera >> sorrido.
<< Sei davvero bellissima tesoro >>
Mia madre si commuove ed io la abbraccio.
<< Dai mamma sennò fai piangere pure me >> mormoro e lei si asciuga le lacrime facendo un sorriso.
<< Va bene adesso smetto >>
<< E' un bellissimo regalo. Fino a qualche minuto fa ero cosi indecisa a cosa mettermi . E' davvero pazzo>> ridacchio guardandomi allo specchio.
<<E' semplicemente innamorato di te ed io te l'ho sempre detto che un giorno sarebbe successo >> strizza l'occhio e mi stampa un bacio sulla guancia.
<< E'vostro primo appuntamento quindi divertiti >> dice ed io gli faccio un cenno con la testa.
<< Dai ti aiuto con i capelli, ti faccio una bella acconciatura proprio come una principessa >>
STAI LEGGENDO
Oltre le loro scelte
Romance1. Nella bella e romantica città famosa per la storia d'amore di Romeo e Giulietta, a Verona vive una ragazza di nome Aurora, una studentessa universitaria con buoni voti, una famiglia perfetta. Non le manca nulla tranne l'amore. La sua vita si co...