1.Shadow

884 114 215
                                    

Aprì lentamente gli occhi.
Una calda luce rosata filtrò attraverso le tende, creando una piacevole atmosfera soffusa.

Sbadigliai guardando l'ora...le 15:32.

Ancora una volta mi ero addormentata seduta sulla sedia a rotelle.

Sospirai.
Sentì dei passi salire le scale e mia mamma entrò piano piano nella mia stanza.

"(T/n) sei sveglia? Scusa se ti ho svegliato" mi disse sorridendo.

"Ma va mamma, mi sono appena svegliata" sbadigliai di nuovo.

La mamma ride lievemente.

"Ok, senti...ti ricordi che oggi hai il corso per i più piccoli?" Continuò

"Anche se adesso sono ridotta in questo stato?" Dissi evidenziando la mia situazione.

Un mese fa ho avuto un incidente, e mi sono trovata con una gamba fratturata in più punti...

Mi hanno detto che difficilmente sarei tornata come prima...ma la speranza è l'ultima a morire....vero?

Da allora mi sento spenta, fioca...
Mi fa male vedere le altre persone ballare... forse perché non potrò più farlo...

"Tesoro, questo è il tuo sogno no? Sei diventata Prima Ballerina per questo...
Sei mia figlia, non buttare tutto al vento, quando ti vedo ballare mi commuovo sempre.." disse abbassandosi alla mia altezza.

"Grazie mamma" risposi sorridendo.

Riesci sempre a risolvere tutto...
Anche quando tutto sembra nero...
(Non è l'Enel)

"Vado a prepararti la merenda, tu preparati ok?" Disse dolcemente mente mi scompigliò i capelli con la mano.

"Grazie!"

Spinsi la carrozzina fino al bagno e mi diedi una pulita.
Misi un filo di trucco e uscì.

Siccome ero già vestita, deciso di portarmi dietro una coperta corta per coprire le gambe.

"Mamma mi dai una mano a scendere le scale?" Domandai urlando.

"Si tesoro, arrivo!" Disse venendomi incontro e aiutandomi a scendere.

La gamba ogni tanto mandava delle fitte seppure fosse gessata e fasciata, ma era un dolore sopportabile.

"Ecco qua! Metti tutto nella borsa" disse dandomi un pacchettino.

"Il corso non è lontano, sei capace a tornare da sola dopo? Semmai mi chiami!"

"Si mamma, stai tranquilla, ti chiamo quando ho finito" risposi dandogli un bacio sulla guancia.

"Ok! Ci vediamo dopo!" Salutò.

Arrivai all'edificio in cinque-dieci minuti.
Non era tanto distante.. e ormai a quella struttura ero affezionata, ci venivo spesso per allenarmi.
Era un posto tranquillo, con varie sale di prova.

Entrai e sistemai le mie cose nell'armadietto.
Appena ebbi finito vidi i miei compagni di corso entrare nello spogliatoio.

BRokEN {Dance!Sans X Reader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora