Third - Lots of news
Passò circa un anno da quando Neville e Luna erano partiti, e da quel momento molte cose erano cambiate: Harry, visto che aveva finito i M.A.G.O, aveva consegnato un test teorico al Ministero della Magia per diventare Auror e nell'attesa che venisse approvato o meno, Harry si allenava più frequentemente e più duramente, studiando qualche materia extra quando aveva tempo.
Intanto, la sua relazione con Ginny aveva alti e bassi, era un tira e molla continuo.Ginny era stata presa da poco nella squadra Australiana di Quidditch come Cacciatrice, e spesso passava le giornate ed incontrarsi con gli altri giocatori per allenarsi insieme a loro attraverso la Smaterializzazione.
Ron invece stava lavorando sodo per mettersi alla pari con Harry, stava recuperando tutto quello che doveva aver appreso perfettamente in sette anni. Questa era proprio la parte più difficile, perché se non avesse finito entro pochi mesi, avrebbe dovuto aspettare l'anno successivo per fare richiesta di un colloquio al Ministero. Per fortuna però c'era Hermione ad aiutarlo, lei lavorava da poco al Ministero nel Dipartimento per la Regolazione e il Controllo delle Creature Magiche ma stava allo stesso tempo studiando per il C.R.E.P.A.
E poi c'era Malfoy, ma la sua situazione non era cambiata: cercava disperatamente un alloggio migliore per lui e sua madre e veniva ancora evitato per il simbolo che portava al braccio, gli amici di Harry però stavano imparando a lasciare da parte ogni pregiudizio nei suoi confronti. Era già entrato a far parte degli Auror con qualche difficoltà, probabilmente ancora per la questione del Mangiamorte.
Con Harry si incontrava spesso, ma entrambi non avevano abbastanza tempo per poter chiacchierare, quindi si limitavano a salutarsi.Harry era seduto davanti la propria scrivania, piena di cianfrusaglie e fogli di carta sparsi qua e là.
Stava leggendo un giornale che aveva in prima pagina il titolo "Lucius Malfoy tenta di scappare da Azkaban" e in foto c'erano dei Dissennatori proteggere la prigione.
Harry era immerso nei suoi pensieri, e la maggior parte di essi erano riguardo i Dissennatori e di come gli mettessero angoscia solo a guardarli in foto, ma improvvisamente un Gufo picchiettò sulla finestra di camera sua. Lo raggiunse e tolse delicatamente la lettera che teneva il Gufo, che andò via prima che Harry potesse dargli una carezza.
Il sigillo era quello del Ministero della Magia, ed incuriosito aprì la lettera."Caro signor Potter,
il Ministero della Magia é lieto di comunicarle che il suo test di ammissione é stato ritenuto eccellente, e quindi la sua richiesta di ammissione é stata accettata.
Pertanto, saremo felici di accoglierla oggi stesso alle 15:45 al Ministero, per un vero e proprio colloquio di lavoro.
Cordiali saluti,
il Ministro Kingsley Shacklebolt."Subito dopo, la lettera andò in mille frantumi davanti ai suoi occhi, lasciando una breve scia di fumo nera nelle sue mani.
Harry fece dei salti di gioia, accompagnati però da una sottile sfumatura di ansia e preoccupazione. Non era solito a farsi mille paranoie, ma questa volta sembrava essere il contrario.
STAI LEGGENDO
Imperius | Drarry
FanfictionLa storia è narrata dopo la guerra, secondo il punto di vista di Harry. Ogni capitolo è accompagnato da una gif che ricorda una scena del capitolo. Perdonate gli eventuali errori, segnalatemeli in modo che possa correggerli. PS. Questa è la prima st...