Basato sulla canzone Evermore di Josh Groban
In questo caso ho deciso di adottare il punto di vista di Mihawk, spero vi piaccia <3I was the one who had it all
I was the master of my fate
I never needed anybody in my life
I learned the truth too lateEro sempre stato solo nel mio castello, nella mia isola misteriosa lontano da tutto e da tutti. Ero il padrone di me stesso, il capitano della mia aniama, nessuno poteva dirmi cosa fare o cosa non fare, nessuno aveva mai osato contraddirmi. Chi mai potrebbe volersi mettere contro lo spadaccino più forte del mondo? Nessuno. Il mio sguardo incuteva timore e il mio nome era leggenda. Questo era tutto quello che avevo desiderato nella mia vita, essere temuto e rispettato. Non avevo certo bisogno di qualcuno nella mia vita. Ero sempre stato un tipo solitario e avevo sempre odiato la presenza di altre persone, un uomo come me aveva bisogno solo della propria forza per sopravvivere. Almeno così credevo. Troppo tardi avevo capito il mio fatale errore. Troppo tardi per potermi correggere.
I'll never shake away the pain
I close my eyes but she's still there
I let her steal into my melancholy heart
It's more than I can bearChiudevo gli occhi e la rivedevo qui, come se fosse la prima volta. "Chi sei?" Le avevo chiesto severamente e lei mi aveva guardato con quel suo sguardo disorientato e spaventato. "(T/n)..." Aveva sussurrato debolmente. Ero stato costretto ad occuparmi di lei, per quanto potessi essere insensibile non potevo abbandonarla a sé stessa. Era naufragata e si era trovata per puro caso sulla mia isola. E io l'avevo fatta entrare nella mia casa, prendendomi cura di lei. Ma lei era andata oltre: con la sua grazia, gentilezza e dolcezza aveva infranto le barriere del mio cuore. I suoi sorrisi mi avevano a poco a poco conquistato e io gliel'avevo lasciato fare. L'avevo fatta entrare nel mio cuore. E lei l'aveva scaldato quel mio cuore di ghiaccio. Mi aveva preso per mano e mi aveva fatto riscoprire cosa significasse amare. Cosa significasse tenere tra le braccia qualcuno che si ama. Forse tutto questo è stato troppo per me, per uno abituato alla solitudine.
Now I know she'll never leave me
Even as she runs away
She will still torment me
Calm me, hurt me
Move me, come what mayOra so che non mi lascerà mai. Ormai è scappata, ma quando chiudo gli occhi la vedo ancora accanto a me, tormentandomi e calmandomi al tempo stesso. "Mihawk!" "(T/n), cosa c'è?" Mi guardò sorridendo. "Ho preparato la cena!" "E da quando sai cucinare?" Lei sbuffò spazientita. "Non potresti provare a fidarti di me, amore?" Quanto amavo quando mi chiamava così. "A una condizione, piccola." Lei mi guardò confusa, non immaginava potessi accettare. Allora io mi avvicinai a lei prendendole il viso tra le mani e lei arrossì. Sorrisi. L'adoravo quando faceva così. "Dopo la cena permettimi di potermi occupare personalmente del dessert." E feci scivolare una mano lungo il suo collo. Distolse lo sguardo dal mio imbarazzata e io, non riuscendo a resistere alla tentazione, mi chinai su di lei baciandola. "Allora (T/n)? Cosa ne pensi?" "V-va bene, se vuoi..." Quant'era bella la mia (T/n).
Wasting in my lonely tower
Waiting by an open door
I'll fool myself, she'll walk right in
And be with me for evermoreMi aggiravo nella mia torre solitaria. Una parte di me si illudeva, sperando che aprendo la porta della mia stanza l'avrei trovata ancora nel mio letto, rannicchiata nelle coperte. Immaginando che potesse stringersi ancora al mio petto, immaginando di poter sentire le sue mani calde su di me, il suo caldo respiro sulla mia pelle e la sua debole voce nella notte. Mi bastava chiudere gli occhi per averla accanto a me per sempre, per finire nella mia eterna illusione di felicità.
I range against the trials of love
I curse the fading of the light
Though she's already flown so far beyond my reach
She's never out of sightEppure questo sentimento che tutti chiamano amore poteva essere così odioso. Non era sempre rose e fiori come tutti decantavano, anzi. Le litigate non mancavano mai ed era in questi momenti che vedevo la sua luce sbiadire. "Come puoi fare una cosa del genere Mihawk?" Era veramente arrabbiata. Per che cosa poi? Una cavolata a mio parere. Insomma, non ero certo uno di quei principi azzurri dei quali si leggeva nelle favole. "Dimmi (T/n), e che cosa ti aspetteresti da uno come me? Sono pur sempre un pirata!" Si morse un labbro. "Ma fai parte della flotta dei sette, dovresti..." "Apri gli occhi. Un pirata resta sempre un pirata." "Pensavo fossi diverso, Mihawk." Bastarono quelle sue parole a causarmi un immenso dolore, ma in realtà eravamo già distanti. E lei era così irraggiungibile. Ma in fin dei conti che futuro c'era per una ragazza e un pirata? Forse nessuno.
Now I know she'll never leave me
Even as she fades from view
She will still inspire me
Be a part of everything I doLo so che non mi abbandonerà. Forse i suoi contorni e la sua figura si sbiadiranno, ma il suo ricordo resterà per sempre nella mia memoria. Tutto di lei continuerà a ispirarmi. Sempre.
Wasting in my lonely tower
Waiting by an open door
I'll fool myself, she'll walk right in
And as the long, long nights begin
I'll think of all that might have been
Waiting here for evermoreMi illuderò ancora una volta che lei possa entrare da quella porta, che sia lì ad aspettarmi col suo sorriso. E nelle lunghe e silenziose notti che mi accompagneranno ripenserò a noi, (T/n), a tutto quello che siamo stati, ma soprattutto a tutto quello che saremmo potuti essere se solo io fossi stato in grado di tenerti al mio fianco. Di stringerti a me e non lasciarti andare via, non lasciarti scappare dalle mie braccia. Continuerò a illudermi che tu un giorno possa tornare per restare per sempre con me. Solo io e te,(T/n), per sempre.
14/04/2017