CAPITOLO 3
Era passata più di mezzora ed erano già le 10:30 allora ….
Francesco: adiamo a chiedere il permesso hai nostri genitori di uscire?
Io: e dove andiamo??…
Franc: è una sorpresa…
Io: una sorpresa?... sono curiosa…
Franc: allora andiamo…
I nostri genitori acconsentirono ma a patto che io stessi la per massimo le 12:30…
Io e Francesco partimmo con la sua macchinetta e mi portò in un posto che non conoscevo, ma prima di scendere mi bendò gli occhi sussurrandomi all’orecchio..
Franc: non aver paura….. fidati di me..
Io feci un cenno con la testa e così mi aiutò a scendere e mi portò dritta dalla sorpresa…mi tolse la benda dagli occhi e…. vidi un lago limpido e tutto in torno ad esso degli alberi con inciso un cuore su ogni uno e notai una casetta, sull’albero con inciso il cuore più grande…..
Io: è fantastico….
Intanto lui già era sulla scala per salire sulla casetta…
Franc: vieni!!!.... Sali!!!...
Io: ok … eccomi arrivo… solo che ho un po’ di paura…
Franc: non ti preoccupare ci sono io con te….
Io: grazie…
Appena arrivati in cima io ero terrorizzata… così mi fece sedere con calma e….mi strinse forte tra le sue braccia per farmi tranquillizzare… io mi sentivo al sicuro con lui… osservammo il panorama abbracciati per molto tempo fino a quando….
Franc: eiiii bellissima… prendi quella pigna…
Io: cosa??
Franc: prendi quella pigna e aprila..
Io aprii la pigna e dentro c’era un biglietto, con un anello e sul biglietto c’era scritto “principessa ti amo da impazzire… vorresti essere la mia ragazza??” …. Io rimasi leggermente sconvolta e all’inizio non spiccicai una parola e poi…
Franc: ho capito questo è un NO… dovevo immaginarmelo… meglio che andiamo è inutile restare qui… ( era tristissimo ma in realtà non aveva capito un bel niente)
Io lo afferrai per una manica quasi rompendogliela e gli dissi…
Io: no, aspetta, fermati…
Lui si voltò con una lacrima che gli attraversava il viso e….. così io lo baciai e lui mi guardò strabiliato….
Franc: allora non è un NO…. Lo sapevo che tu eri la mia principessa!!!... (bacio)
Io: esatto, non è un no… ma come hai fatto ad organizzare tutto ciò??… non sapevi mica che esistevo e che sarei arrivata proprio oggi….
Lui: no infatti, fu mio nonno a costruirlo e mi disse che qui avrei dovuto portare solo la ragazza di cui mi sarei innamorato al primo sguardo…. E questa sei proprio tu…. E poi riguardo alla pigna l’ho messa io prima di sbendarti gli occhi….
Io: sei dolcissimo…. (bacio)
Lui: e tu sei bellissima….
Io arrossii…… e passammo tutto il tempo fino alle 12:30 tra baci, abbracci e carezze…..
Lui: principessa (ormai mi chiamava solo così, oppure piccola) forse è meglio che andiamo…. Altrimenti i tuoi pensano male….
Io: si, hai ragione amore mio, andiamo….
Arrivati a casa sua trovai i miei genitori che mi stavano aspettando….
Papà: finalmente sei tornata è quasi l’una e ci vogliono due ore per arrivare a casa…
Io: scusami papà ma non avevo visto l’ora….
Poi mio padre si rivolse al padre di Francesco…
Papà: allora torno il 1° settembre… va bene??
Padre di lui: si per me va benissimo…
Io ero sconvolta e allora, con la scusa che dovevo salutare Francesco, entrai in casa sua e andammo in camera… io scoppiai a piangere….
Franc: eiii piccola perché piangi???....
Io: purtroppo potrò tornare solo il 1° settembre…. non ce la posso fare tutto questo tempo senza di te…. ( e piango sempre di più)… non ti voglio perdere…..
Franc: non ti preoccupare non mi perderai…
Mi asciugò le lacrime e mi baciò così intensamente che smisi di piangere… ma purtroppo… mia madre mi aveva sentita piangere e così corse subito a vedere se stavo bene, ma entrò proprio mentre ci stavamo baciando e così…
Mamma: jessica si può sapere questo cosa significa??... ( era molto arrabbiata)
Io: mamma ti prego non dirlo a papà… lui non lo accetterebbe….
Franc: senta signora, ora le spiego dall’inizio cosa è successo, ma per favore non rimproveri la mia prin…. (stava per dire principessa ma io lo guardai come per dirgli di non parlare e allora si corresse)… cioè… non rimproveri jessica….
Mamma: ok forza parla….
Allora lui iniziò a raccontare tutto, dalla casetta sull’albero fino al mio pianto di poco fa e il bacio….così mia madre che ormai si era calmata…
Mamma: senti jeje se dover tornare a casa ti rattrista così tanto vedremo di trovare una soluzione…. Anzi mi è appena venuta un’idea… siccome durante tutta l’estate non sei andata per niente in vacanza che ne dici di trascorrere una vacanza qui a rieti??
Io: si mamma sarebbe fantastico, ma i vestiti??... e dove dormirò?
Mamma: per i vestiti ti lasciamo un po’ di soldi…. E per dormire e mangiare paghiamo un albergo….
Allora intervenne Francesco come se mia madre avesse detto chissà cosa…
Franc: cosa??... la mia principessa in un albergo??... ma nemmeno per sogno lei dormirà e mangerà qui in casa mia… tanto ho anche una camera per gli ospiti e a mia madre non dispiacerà aggiungere un piatto in più…
Mamma: ok affare fatto… ora però dobbiamo solo dirlo a papà…
I genitori di Francesco accettarono, mentre mio padre all’inizio fece un po’ di storie ma poi acconsentì anche lui, credendo che restavo li solo per una vacanza e non perché non volevo lasciare il mio amore.
STAI LEGGENDO
L'amore in un secondo
FanficJessica, una ragazza dal cuore grande, terribilmente sola, che vorrebbe solo trovare l'amore. La sua vita è sempre stata composta da solitudine e grandi responsabilità, ma non sa che niente sarà più lo stesso. L'amicizia, l'amore, l'odio, la gelosia...