Identità svelata

1.3K 76 12
                                    


IDENTITÀ SVELATA


RIASSUNTO

La mattina dopo l'addio al nubilato, preparato dalle damigelle (Morgana, Freya, Gwen e Morgause), Morgana va a trovare Merlino, per tranquillizzarlo ma ignari che qualcuno li senta e li fraintenda, infatti Artù, sentendo lo scambio di battute, pensa che Merlino non l'ho abbia mai amato e quindi si rassegna a sposarsi con Emrys. Morgana l'ho insegue per parlargli ma lui gli chiude la porta infaccia e cerca di darsi un contegno per il matrimonio. 'Emrys' e Artù si cambiano e si preparano a sposarsi. Artù stava aspettando Emrys, quando, l'ho vide entrare con Gaius, Gwain e Lance (Gwain e Lance sono i suoi testimoni), tutti quello che non sapevano niente rimasero stupiti. Mentre avanzavano, Artù riconosce chi è Emrys, e lui gli da conferma dei suoi dubbi. La cerimonia è iniziata, si stanno sposando, quando...



P.V. Artù

<Se qualcuno si oppone a questo matrimonio parli ora o taccia per sempre> stava dicendo Geoffrey, ormai era fatta, nulla ci poteva più dividere, i problemi, le divergenze, i dubbi, le incomprensioni, tutto, si era dissolto appena mi persi in quel mare che erano i suo iocchi, tuttavia quando poco mancava alla fine del matrimonio, sentimmo un voce dire <io mi oppongo>, e quella voce la conoscevo fin troppo bene, mi chiesi solo il perché, perché si mette in mezzo ora, perché non prima o dopo o addirittura mai, ma d'altronde si sa Uther Pendragon fa sempre quello che vuole, tutti nella salo si misero a guardarlo, io, Merlino, i druidi e gli altri che sapevano, chi era in realtà Emrys, pensavamo che avesse scoperto tutto e che volesse mandare all'aria il matrimonio, anche seera quella la sua intenzione io avrei comunque sposato Merlino con osenza il suo volere.

Quello che disse fece rimanere tutti, chi più che meno, scossi, perchédisse <tu non l'ho ami> sembrava avesse detto qualcosa che era una novità, come se nessuno nel regno avesse capito che io amavo Merlino, ma lui non badò al fatto che tutti erano come per dire <adesso ci arrivi>, addirittura gli altri regni avevano scoperto questo 'segreto' e lui, che era mio padre, pensava di aver scoperto l'acqua calda, fatto stache continuo dicendo <sto costringendo miofiglio ad un matrimonio forzato, con una persona che non ama> tutti erano incuriositi, volevamo tutti sapere dove voleva andare a parare, fino a che continuò dicendo <ho fatto un grosso sbaglio, il matrimonio viene annullato> tutti l'ho guardarono come se avesse detto una cosa che non direbbe neanche se dovesse morire, cosa vera, quindi gli chiesi <che intendi dire con questo> lui mi guardo e disse <ho sognato tua madre che mi 'consigliava' di lasciarti fare quello che volevi. Per questo ho deciso di annullare il matrimonio> quel 'consigliava' era un 'preso a calci in culo e minacciato', da quello che mi raccontava Gaius di lei.

Feci un sorriso e dissi, rivolto a Geoffrey <potresti continuare il matrimonio> quasi tutti mi guardarono a bocca aperta, mentre altri sorridevano, alcuni invece mi sorridevano maliziosamente, tra qui Morgana, Gwen, Galvano e Lancillotto, comunque Geoffrey appena ripresosi un po' disse <ma vostro padre a detto...> non gli lasciai finire la frase che dissi <che devo sposare chi amo, per questo possiamo concludere il matrimonio> dopo un paio di minuti mio padre disse <ma avevi detto di amare Merlino> a quel punto quasi tutti si voltarono verso di me, nessuno pensava che avessi avuto il coraggio di dirglielo, e invece l'ho fatto. Del tutto tranquillo mi voltai verso Merlino e gli sussurrai un <diglielo> lui mi guardò dubbioso e successivamnete timoroso e poi annui alzandosi ilvelo.


P.V. Merlino

Mi ero preoccupato all'interruzione, pensavo mi avesse scoperto ma era impossibile, avevo lanciato un incantesimo in modo da venir riconosciuto solo da chi sapeva chi ero o da chi mi amava veramente, era un consiglio di Iseldir per vedere se mi amava veramente,  e quando mi aveva riconosciuto erano tutti più tranquilli, anche se io, Morgana, Gwen, mia madre, Gaius Gwain e Lance non né dubitavamo, mi ripresi dai miei pensieri quando mi sentii osservato, mi voltai evidi Artù che mi sussurro un <diglielo>, io non ebbi capito cosa intendesse, ero troppo perso nelle mie preoccupazioni per seguire quello che stava succedendo, per fortuna Morgana telepaticamente mi disse "vuole che dici a Uther, Camelot e tutti gli altri regni chi è davvero Emrys" dalla voce era abbastanza eccitata, si vede che è contenta della situazione, io invece avevo paura delle conseguenze, ma vidi lo sguardo di Artù che mi rassicuro, cosi con un sospiro alzai il velo e tolsi l'incantesimo, ci volle neanche un secondo che, a parte chi sapeva, tutta Camelot e anche altri regni, erano a bocca aperta e occhi fuori dalle orbite, sarei potuto scoppiare a ridere se non fosse che ero in una situazione troppo delicata.

MatrimonioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora