2.

19 4 1
                                    

Il mondo mi sta facendo abbastanza schifo.
Persone che per paura di essere lasciate sole si trasformano in coloro che hanno sempre odiato, snobbato... si avvicinano a chi, qualche settimana prima, consideravano superficiale, snob o antipatico.
Perché sentiamo questo irrefrenabile bisogno di avere gente intorno, che parli di noi, che ci guardi, che ci ammiri?
Perché vogliamo essere al centro dell'attenzione, in qualunque modo possibile?
Non è più semplice starsene in disparte?
Non avere lo stress dei riflettori puntati addosso, non doversi preoccupare di ciò che la gente dice o pensa di te.

Penso che nulla sia più orribile che restare delusi da una persona che consideravi un'amica affidabile, matura, sincera, profonda, simile a te... poi un giorno ti svegli e trovi questa persona prima nelle instagram stories, poi nelle foto, poi nella foto profilo whatsapp, nello stato di facebook e infine nel tema "la tua migliore amica" di colei che più odiavate al mondo.
Avrà mai fine tutta questa ipocrisia?
Potrò mai fidarmi cecamente di una persona senza restare profondamente delusa?
Vorrei poter avere qualcuno del quale fidarmi senza avere quella costante paranoia che possa tradirti.
Che poi spesso è quella paronoia che ti porta ad allontanarti da chi avresti sempre voluto accanto...

nessunoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora