In un pomeriggio, Mario e Luigi stavano camminando in una valle ai piedi di una montagna.
Il cielo non era veramente limpido in quella giornata di primavera, ed era ricoperto da nuvoloni neri.
Poco dopo, come previsto da Mario, si mise a piovere.
I due fratelli si rifugiarono in una grotta vicino la montagna. Decisero di aspettare un po' per riprendere il cammino, ma il tempo non migliorava.
Alla fine si accamparono lì. Il giorno dopo, il sole splendeva alto nel cielo e l'aria aveva un piacevole profumo di terra bagnata.
Mentre si preparavano per partire, Luigi inciampò in una bretella dello zaino e per non cadere si appoggiò ad una pietra sporgente della parete di fondo.
All'improvviso, si sentì un rumore assordante, la parete rocciosa si separò in due metà e si aprì un passaggio segreto, buio e apparentemente pericoloso.
- A-andiamo v-via...- balbettò Luigi, tirando la manica della maglietta rossa del fratello -N-non mi p-piace q-questo p-p-posto... È-è b-buio e non s-sappiamo che c-cosa ci n-nasconde...ci p-possono e-essere i f-f-fantasmi!!!-
Mario soffocò una risatina -I fantasmi non esistono- pensò fra sè e sè.
Luigi se ne accorse e non se la prese per niente bene, infatti diede una bella gomitata al fratello,che continuava a ridacchiare.
-Vado prima io?- chiese alla fine Mario -Ti faccio un segnale con la torcia quando puoi passare-.
Luigi annuì e mentre Mario oltrepassò il varco gli disse -F-fai a-attenzione...-
Il segnale arrivò dopo pochi minuti, Luigi s'affrettò ad attraversare il passaggio ed anche lui, senza alcun pericolo, arrivò dall'altra parte.
I due fratelli si ritrovarono in un altra valle, ma era molto più bizzarra, infatti oltre ad alberi e fiori c'erano anche strani tubi di ogni colore e strane caselle gialle con un punto interrogativo sospese a mezz'aria.
Alle loro spalle il passaggio si chiuse con un sonoro tonfo. Erano bloccati. E per giunta in un momdo completamente diverso dal loro.
STAI LEGGENDO
Poteri Immortali (IN REVISIONE)
Fantasia(PRIMO LIBRO)Una mia passione sono i videogiochi ,Super Mario è il mio personaggio preferito. Questa è una storia che ho inventato su di lui e i suoi amici e anche su Peach, la principessa che Mario incontra,s'innamorerà di lei e dovrà salvarla dall...