31 Luglio
Oggi mi sembra prorpio di rivivere le stesse emozioni dell'anno scorso... Eh si proprio come un dejavù, arriva quel giorno, il giorno a cui non pensavo da molto ma che purtroppo arriva e arriverà sempre, a volte non capisco come posso riuscire a sopportare di avere Liam con me soltanto due settimane all'anno, e rassegnarmi ogni volta a soffrire di quel dolore così forte che sembra quasi morire dentro... Poi trovo la risposta alla mia domanda... semplicemente amo Liam più di quanto odio la distanza, cerco si essere forte per dar forza anche lui visto Che cede più facilmente, se smettessi di lottare crollerebbe tutto e non so se riuscirei a vivere sapendo di non averci provato... Io penso e dico sempre che dopo l'uragano arriva l'arcobaleno, bisogna sopportare la pioggia se si vuole vedere l'arcobaleno no? Ecco è proprio così, io lotterò e sopporteró con estrema forza questa sfida che mi pone la vita. Sono le 10:00 scendo in spiaggia come ogni mattina indossando uno dei miei bikini preferito da Liam, è fucsia e fiorato nella parte inferiore , indosso anche il mio miglior sorriso anche se è pura falsità, tutti non fanno altro che ripetermi di essere serena e di sorridere perché solo in questo modo posso dare forza a Liam, ma posso io dare forza a lui se non ho nemmeno la voglia di fingere? Eppure so quanto sia difficile anche per lui sapere che oggi finisce tutto, anche lui soffre sapendo che dovrà avermi lontana per un anno intero e Che dovrà lasciare questo posto che tanto ama e tutti i suoi amici... Così mi do coraggio da sola e lo raggiungo in spiaggia, lui non mi fa notare il suo stato d'animo come sempre... Non so come fa ma riesce sempre a nascondermi ciò che prova ma io riesco lo Stesso a intravedere la tristezza nei suoi occhi, passiamo insieme le due ore più belle di tutte le due settimane... Si le più belle perché sono le più intense, sapere che sono gli ultimi momenti in spiaggia con lui rende tutto piu triste, malinconico e nostalgico... Manca il respiro in certi momenti e tutto diventa intenso, non si sprecano ne secondi ne sguardi ne sorrisi ne tanto meno baci... Si vive tutto come se fosse la fine. La cosa più brutta però è sapere già come andrà... È gia successo lo scorso anno tutto ciò, immagino già il dolore immenso non appena lo vedrò salire di nuovo su quella macchina con la consapevolezza che non potro più guardarlo negli occhi e vedere il suo sguardo ricambiarmi... Non potrò più urlare il suo nome e sentire lui che mi risponde o che si volta verso di me... So già tutto questo, so Che sto per riviverlo eppure non smetto di amarlo. Facciamo insieme l'ultimo bagno, le sue mani mi accarezzano dolcemente il viso, nessuno dei due mette un fiato, ma in quel gesto io riesco a percepire ciò che vuole comunicarmi... È come se mi stesse facendo sentire al Sicuro, come se volesse farmi capire che anche se andrà presto via lui in fondo sarà sempre con me. Ci dirigiamo verso casa e pranziamo, dopo pranzo lui si presenta davanti casa mia con la sua maglia bianca in mano.
"Tieni amore , la mia maglietta è piena del mio profumo che tanto ti piace, ogni volta che avrai bisogno di me stringila e ti sembrerà di essere con me"
" Oh mio Dio grazie mille, è un gesto meraviglioso amore grazie, anche io ho qualcosa per te, ecco una nostra foto l'ho fatta incorniciare, così potrai metterla sul comodino e guardarla ogni volta che penserai a noi"
" ma dai è stupenda, è bellissima questa foto, ottima scelta grazie "
" e non è tutto...ho tenuto il pezzo forte per dopo, guarda qui... "
" no, non ci credo... Dove l'hai presa amore? Dio come mi piace"
" sapevo Che ti sarebbe piaciuta, è una collana divisibile con lo yin e lo Yang , adesso basta solo scegliere chi prenderà cosa, scegli tu"
" amore... Voglio che tu prenda lo yang, lo yang è la parte della luce, e sei tu la luce tra noi due, sei tu che mi illumini, mentre io prenderò lo yin dato che sono l'oscurità "
" non dire cosi... Vedrai che quest'anno andrà tutto bene amore "
" te lo prometto, ti amo"
"Ti amo anche io"
Dopo questo scambio di regali, amdio verso la strada principale aspettando il tragico momento, ci ripariamo sotto un albero dato che il sole è molto caldo, poi mio padre ci vede da lontano e ci chiede di entrare a casa mia, per me è molto strano... liam non è mai entrato a casa mia, qui in Sicilia abbiamo delle regole ven precise e non è facile che un ragazzo entri in casa della Propria fidanzata se non per casi eccezionali... E questo lo è. Entriamo in casa mia, e mi viene in mente un'idea.
"Senti amore ...se ti do una pagina del mio diario segreto, potresti scrivere nell'ultima pagina qualcosa per me? "
" ma si certo, devo fare una specie di discorso da matrimonio? "
" ahaha quello che ti viene in mente su me o su noi "
" va bene, ma tu va in camera tua, appena avrò finito te lo dico, lo Leggerai appena andrò via"
" va bene "
Appena ha finito di scrivere mi raggiunge in camera mia, è strano essere li con lui, vorrei tanto che il tempo si potesse fermare... Mi tiene fra le sue braccia e va tutto a meraviglia fino a quando... La mia testa comincia a riempirsi di pensieri orribili, comincio a tremare e di colpo mi ricordo della sua imminente partenza, Liam sta per partire... Mi restano gli utlimi 10 minuti insieme a lui, gli occhi cominciano a gonfiarsi di lacrime, sto per esplodere lo sento ma cerco di trattenermi in tutti i modi, non riesco nemmeno a guardarlo così mi chino verso il basso e mi sforzo di respirare... Non voglio piangere, non voglio che mi veda così, vorrei tanto che lui potesse partire vedendomi tranquilla e non distrutta dal dolore come l'anno scorso.
Ma lui mi conosce bene ormai, così mi poggia una mano sul viso e mi fa voltare verso di lui."Hey ma stai piangendo amore? "
"Io? No amore è tutto okay sto bene davvero"
" non ci credo nemmeno un pò lo sai no? "
" davvero, sto bene"
Mentre pronuncio la fatidica parola " sto bene" beh non riesco più a trattenermi e scoppio a piangere, lo stringo e lui mi stringe verso di se ancora più forte...
" piangi amore, è giusto così, sfogati ti farà bene, butta via il dolore, puoi farcela"
" come posso farcela? Come? Non posso vivere senza di te lo capisci? L'anno scorso ho passato l'inferno senza te, la solitudine e la depressione hanno spento il mio sorriso non rimaneva altro che dolore e lacrime giorno per giorno"
" lo so bene amore, non credere che per me sia facile dovermi svegliare domani e sapere di non poter più venire da te o vederti di nuovo, poter veder brillare i tuoi occhi meravigliosi o il Tuo sorriso , fa male anche a me "
" perdonami ti prego, non avrei dovuto piangere sono una stupida, anziché aiutarti a partire tranquillo non faccio altro che peggiorare, perdonami amore "
" non dirlo nemmeno per scherzo, Ti amo sappi sempre e solo questo"
Dopo queste parole anche Liam all'improvviso scoppia in lacrime e poggia la sua testa sulle mie gambe stringendo il mio vestito, il che mi ca piangere ancora di più, siamo sommersi in un mare di lacrime insomma, e per completare il tutto entra mia madre in camera dicendo che i genitori di Liam erano già fuori con la Macchina accesa e stavano caricando i bagagli... Li mi sembra di svenire, mi tremano le gambe e non riesco a muovermi, è tutto finito... Liam mi prende per mano e mi sostiene trascinandomi fuori, vedo di nuovo quella macchina e quelle facce tristi persino sua madre aveva qualche lacrima per noi, per non parlare di mia madre o di Elys o di Richard ...io e Liam siamo capaci di far piangere generazioni intere di tutte le età, chi non prova pena per noi? Liam saluta tutti e anche io, poi si avvicina verso di me e mi dice le sue ultime parole prima di salire in macchina.
" amore mio...non ho parole per ringraziarti per avermi fatto vivere questi giorni nel modo migliore che esista, sono stato benissimo, io Ti amo Katy non dimenticarlo mai, qualsiasi cosa accada io ti sono accanto sempre, non sarai mai sola, la sera dormirò accanto a te, non ti lascerò mai puoi starne certa, se potessi resterei qui con te per sempre"
" Liam... Liam io..ti amo, ti amo Liam non dimenticarlo nemmeno tu, ti ho sempre amato, grazie a te di tutto, promettimi che sarai sempre con me, promettimi che ogni volta Che avrò bisogno di sentirti vicino tu ci sarai"
" Te lo prometto amore, lo giuro, ti amo amore della mia vita, a presto "
" ti amo anche io amore mio... A presto "
Sale in macchina e va via....
STAI LEGGENDO
Io E Te Vinceremo La Distanza 2
RomanceFinalmente é arrivata l'estate tanto attesa..katy e Liam possono finalmente rivedersi, chissà quante cose sono cambiate e quante invece sono rimaste identiche allo scorso anno ,chissà quali sentimenti provano e se sono ricambiati...ma soprattutto...