Perdersi

750 61 3
                                    

Giovedì sera alle otto, Mika si trovò puntuale sotto casa di Yuu. Controllò il suo aspetto riflesso su un auto, nell'attesa che il moro scendesse.
《Come sei vanitoso》disse una voce alle sue spalle. Yuu aveva colto Mika nell'attimo cui cercava di far rientrare in orbita un ciuffo di capelli. Gli sorrise e lasciò perdere, sapendo già che tra lui e i suoi capelli era una battaglia persa, seguivano una traiettoria tutta loro.
Si incamminarono a piedi verso la festa, e una volta raggiunta, era molto più spiacevole di quanto Mika si aspettava, ma non lo fece notare a Yuu. La musica troppo alta, si sentiva già dall'isolato precedente, e fin dall'inizio c'era gente che vomitava o limonava agli angoli del giardino.
Una ragazza gli corse incontro abbracciando Yuu così velocemente che Mika ebbe appena il tempo di intuire chi fosse.
《Lei?!》mimò il biondo con le labbra mentre la ragazza stringeva ancora il collo di Yuu. Lui alzò le spalle, con aria innocente, mentre qualcosa parve scattare nello stomaco del biondo.
Shinoa si staccò da Yuu, baciandogli la guancia, sotto gli occhi attoniti di Mika.
《Non ingelosirti, bacio anche te se vuoi》 disse la ragazza con voce insopportabilmente zuccherosa baciando anche il biondo.
《Non avrei potuto vivere senza》disse Mika con un finto sorriso passandosi una mano nel punto in cui Shinoa gli aveva lasciato un bacio con le labbra lucide di gloss. Mentre i tre entravano dentro casa, Mika e Yuu continuavano a sgomitarsi: uno perché non sopportava la presenza della ragazza, mentre l'altro gli chiedeva di essere simpatico almeno per un po'.
Così Mika stette buono, sopportando i discorsi di Yuu e Shinoa per almeno mezz'ora, finché lei non trascinò Yuu nella pista da ballo. Mika non ebbe neanche il tempo di minacciare il moro di non lasciarlo lì da solo come un idiota, perché infondo Mika a quella festa neanche voleva andarci. Gli balenò lo sgradevole pensiero che Yuu, dopo la partita, avesse fatto sesso con lui solo per farsi portare a quella stupidissima festa e incontrare Shinoa. Si sentì stringere lo stomaco al solo pensiero, e quando vide che Shinoa stava ficcando la sua lingua nella bocca del suo ragazzo, il primo impeto fu quello di andare via e sparire per sempre. Ma poi si ricordò che abitavano nella stessa strada, che vivevano praticamente ogni attimo della loro vita assieme e che scappare non sarebbe servito a nulla. Così, senza perdere di vista i due, avvistò una ragazza da sola, ed anche se sapeva che tutto ciò era sbagliato, si avvicinarono ballando all'altra coppia, e dopo qualche minuto la ragazza stava baciando con foga Mika. Si sentiva abbastanza schifato, dalla saliva della sconosciuta, dal comportamento di Yuu, ma anche dal suo, quando gli occhi dei due ragazzi si incrociarono. Yuu parve voler svenire, prima che le sue labbra venissero catturate da quelle affamate di Shinoa. Mika provò un moto di soddisfazione nel vedere la reazione del ragazzo, che si staccò di colpo andando verso di lui.
《Credo che sia ora di andare》urlò per farsi sentire oltre la musica, senza avere il coraggio di guardarlo in faccia.
Mika ringraziò la sconosciuta della serata e si allontanò seguito da Yuu che continuava a fissare il pavimento costellato da bicchieri vuoti, cibo schiacciato e un sacco di altre cose spiacevoli.

Nessuno dei due osò parlare finché non arrivarono di fronte le loro case, separate da un lampione e una panchina.
Yuu vi cadde sopra, e mika temette che si sentisse male, così gli si sedette affianco.
《Siamo andati alla festa per Shinoa? gli chiese. Yuu negò con un cenno del capo.
《Allora non hai fatto sesso con me per farti portare alla festa?》chiese ancora. Yuu ancora negò, a testa bassa, le lacrime agli occhi.
《Non ti permetto di pensare una cosa del genere》rispose stringendo i pugni con rabbia. Mika gli prese le mani, che si rilassarono automaticamente. 《Io non volevo baciarla. È stata lei》mormorò più calmo. 《Mi ha fatto anche abbastanza schifo》aggiunse.
Mika sentì qualcosa nel suo petto sciogliersi e rilassarsi, anche se ce l'aveva ancora con lui, gli sorrise.
《Ovvio, sei passato da questo spendore》si indicò il petto.《a Shinoa》disse cercando di alleggerire la tensione. Yuu incontrò gli occhi dell'altro, ed entrambi si guardarono per un istante infinito, sorridendosi.
《Sei stato una merda》aggiunse però Mika schiarendosi la voce e tornando serio. Yuu si avvicinò al suo volto, cercando di baciarlo, ma il biondo si spostò schifato.
《Oh, no.》disse mentre Yuu lo guardava attonito.《Non puoi mettere la tua lingua nella mia bocca dopo aver baciato Shinoa, non te lo permetto》disse con orrore.《Così è come se io l'avessi baciata, e mi repelle l'idea》
Yuu rise di cuore e si rese conto che l'unica cosa giusta da fare era farsi perdonare. In un modo unico.
《Scusa》mormorò senza smettere di sorridere guardando il ragazzo.
《Sono arrabbiato con te》disse mika mettendo il broncio.
《Mi farò perdonare》
《Sono molto arrabbiato con te》
《Allora mi farò perdonare per bene》aggiunse con voce dolce e suadente al suo orecchio.
Mika respirò profondamente, cercando di prendere in mano la situazione, com'era solito fare. 《Yuu, capisci che andare a letto per farsi perdonare non basta, vero?》disse, con lo sguardo perso ad osservare i moscerini attirati dalla luce del lampione.
《Ho pensato di aver sbagliato tutto con te》 mormorò.《Ho pensato che non mi amassi, che mi usassi》la voce di Mika si spezzò, e anche qualcosa dentro Yuu fece la stessa fine. Si odiava con tutto se stesso per aver portato Mika a quella festa e per il modo in cui era andata a finire.
《Mika, non dubitare mai di noi》disse Yuu alzandosi dalla panchina e accovacciandosi tra le gambe del biondo con i visi ad un soffio.
《Ma come faccio, se ogni volta che siamo in pubblico mi fai crollare tutte le certezze》disse mika esasperato. 《Capisco che devi farti vedere in giro con le ragazze, ma che bisogno c'era di limonarti Shinoa? Mi fai schifo se ci ripenso》mormorò allontanando da sé il ragazzo e alzandosi a sua volta. 《Io sono sicuro di quello che provo per te. Ora tocca a te chiarirti le idee》e detto ciò si avviò verso casa, senza voltarsi indietro

MikaYuu| What if?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora